Gazidis mette Leo all'angolo. Rapporti tesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
Ma dove l'hai letta questa cosa ? da dove arriva questo tuo ragionamento ?

Semplicemente dal fatto che, contrariamente a quanto alcuni sembrano pensare, il Milan non appartiene a Singer ma ad un fondo d'investimento. Chi investe i propri soldi in un fondo si aspetta ricavi ragionevolmente certi, cospicui e che arrivino in un lasso di tempo relativamente breve.
A mio avviso, per quanto riguarda l'asset Milan, quanto sopra detto é realizzabile solo attraverso una gestione basata su plusvalenze dove la priorità sarà quella di ridurre le perdite e limitare al minimo gli investimenti per massimizzare i profitti al momento della futura rivendita.
Dopotutto che nel modus operandi di Elliott (ristrutturazione aziendale, risanamento dei conti e rivendita) non ci sia alcuno spazio per mecenatismo, passione e sogni di gloria mi sembra abbastanza chiaro
 

Naruto98

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
847
Reaction score
15
Semplicemente dal fatto che, contrariamente a quanto alcuni sembrano pensare, il Milan non appartiene a Singer ma ad un fondo d'investimento. Chi investe i propri soldi in un fondo si aspetta ricavi ragionevolmente certi, cospicui e che arrivino in un lasso di tempo relativamente breve.
A mio avviso, per quanto riguarda l'asset Milan, quanto sopra detto é realizzabile solo attraverso una gestione basata su plusvalenze dove la priorità sarà quella di ridurre le perdite e limitare al minimo gli investimenti per massimizzare i profitti al momento della futura rivendita.
Dopotutto che nel modus operandi di Elliott (ristrutturazione aziendale, risanamento dei conti e rivendita) non ci sia alcuno spazio per mecenatismo, passione e sogni di gloria mi sembra abbastanza chiaro

La passione nel calcio di primo livello dove girano i soldi VERI c'entra meno di zero. Tutte fantasie di chi pensa che chi fa calcio lo faccia per passione. Berlusconi aveva passione per il Milan? Ma quando mai, era solo un mezzo per ricevere più consenso e diventare più popolare in vista delle sue elezioni. Chi non ammette questo, poco ha capito dell'INDUSTRIA del calcio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Semplicemente dal fatto che, contrariamente a quanto alcuni sembrano pensare, il Milan non appartiene a Singer ma ad un fondo d'investimento. Chi investe i propri soldi in un fondo si aspetta ricavi ragionevolmente certi, cospicui e che arrivino in un lasso di tempo relativamente breve.
A mio avviso, per quanto riguarda l'asset Milan, quanto sopra detto é realizzabile solo attraverso una gestione basata su plusvalenze dove la priorità sarà quella di ridurre le perdite e limitare al minimo gli investimenti per massimizzare i profitti al momento della futura rivendita.
Dopotutto che nel modus operandi di Elliott (ristrutturazione aziendale, risanamento dei conti e rivendita) non ci sia alcuno spazio per mecenatismo, passione e sogni di gloria mi sembra abbastanza chiaro

Condivisibile quanto scritto ma ti ricordo che il volano vittorie/sponsor tanto caro al dio bilancio non lo attivi con le plusvalenze ma con le vittorie.

Vinci - sponsor - bilancio, senza la prima voce i secondi non li vedrai mai e la terza voce non la sistemi piu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>