Gazidis: la lettera ai tifosi del Milan

Reaction score
37,632
In primo luogo non sono convinto che nelle regole del ffp si possano immettere addirittura 70 milioni in finte sponsorizzazioni, inoltre come ho già detto più volte chi possiede oggi il milan non è un'azienda che cerca pubblicità, non ne ricaverebbe nulla da queste sponsorizzazioni e la beneficenza non è da tutti (perché intendiamoci, quelle che chiamiamo "finte sponsorizzazioni" di Suning all'Inda sono però il loro marchio portato in giro per il mondo da un club comunque che calca la CL..quindi gliene torna in visibilità)..

Poi io contesto anche il principio di Milan che non investe...
70-80-100 milioni sul mercato, oltre alle cessioni, quando le nostre attuali competitor lavorano da sempre in autofinanziamento...non è che si chiede la luna..si chiede di arrivare davanti a chi ha budget 1/5 del nostro quando va bene...

Io voglio credere nella competenza, spero quella di Paolo sia tanta e ci riporti in CL..lo facesse da dirigente varrebbe quanto una di quelle coppe alzate quando ancora aveva la fascia al braccio

I 70 mln credo siano reali.

Vedi, è questo a portarci fuori strada : una piccola-media dai conti virtuosi ci sta che arrivi più in alto di una big dai conti in rosso.
Ci sta e non ci dobbiamo scandalizzare.
Allo stesso modo non dobbiamo prendere a modello l'atalanta perchè non è un paragone che regge.
La dea oggi è un giochino che funziona a livello societario e che ha allestito una squadra più forte quindi sul campo ti batte.

Il milan fattura 200 mln ma ha conti disastrosi e fa sul campo peggio dell'atalanta.
Il tifoso ragioniere ci dice che è doveroso pretendere che il milan arrivi in classifica più in alto.
Ma ci rendiamo conto cosa voglia dire senza investimenti trasformare i nostri bilanci in virtuosi e avere poi una squadra da 200 mln di fatturato che, giustamente, arriva più in alto dell'atalanta??

Tradotto in termini spiccioli vuol dire diventare una lazio con un'opera di ridimensionamento generale, ovviamente passando anche attraverso cessioni importanti e impopolari, prendere sostituti, azzeccarli e risalire.
Anni di lavoro, anni di cessioni e plus valenze, anni nei quali devi pregare di sbagliare nulla.
L'alternativa è investire per tenere i giocatori buoni, centrare l'obiettivo sportivo e aumentare il fatturato.

L'inter ha fatto cosi e ci ha messo 5 anni buoni.

Reaction score
2,436
Gazidis è andato a contattare Ragnick e fare accordi con un nuovo allenatore senza nemmeno dirlo a Maldini e Boban che è in teoria il loro lavoro e neppure sapevano. Quello non era il compito di Gazidis ma lo ha fatto. Troppo comodo delegare i compiti quando fa più comodo e lasciare Maldini e Boban a prendersi insulti da tutti, mentre l'altro non ha tempo di andare davanti alle telecamere..

Ricordo che non è andato a contattare Rangnick solo per cambiare l'allenatore, ma anche per rimpiazzare nei ruoli Paolo e Boban.
Dal momento che non era una decisione presa (come dimostrato dai fatti), ma una indagine conoscitiva, è normale lo abbia fatto autonomamente. Ancora una volta... ricade nei suoi compiti.

O il tuo capo quando valuta profili che ricoprono la tua posizione lavorativa prima di incontrarli ti avverte?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Sono tra il depresso e l'annoiato...di fronte ai commenti dei tifosi, si intende

Per anni a raccontarci la favoletta del "non prendeteci più in giro" quando B&G facevano strombettare i vari Soumaro o Skincats con racconti di un milan che esisteva solo nella fantasia...

Poi però quando ci dicono la verità...allora non va bene manco uguale..

Perché diciamolo apertamente, noi siamo italiani, a noi ci piace essere illusi e presi in giro..meglio una balla oggi, e finché dura è bella, che l'amara verità su cui riflettere e provare a cavarci qualcosa..

Quando se ne andrà Elliott e ci prenderanno altri e vedremo che cambia poco senza la competenza VERA, chissà con chi ce la prenderemo

Ci sarà ancora la solita solfa della società pezzente, dei tifosi ragionieri

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
i 70 mln credo siano reali.

Vedi, è questo a portarci fuori strada : una piccola-media dai conti virtuosi ci sta che arrivi più in alto di una big dai conti in rosso.
Allo stesso modo non dobbiamo prendere a modello l'atalanta perchè non è un paragone che regge.
La dea oggi è un giochino che funziona a livello societario e che ha allestito una squadra più forte quindi sul campo ti batte.

Il milan fattura 200 mln ma ha conti disastrosi e fa sul campo peggio dell'atalanta.
Il tifoso ragioniere ci dice che è doveroso pretendere che il milan arrivi in classifica più in alto.
Ma ci rendiamo conto cosa voglia dire senza investimenti cosa ci vuole per trasformare i nostri bilanci in virtuosi e avere poi una squadra da 200 mln di fatturato che, giustamente, arriva più in alto dell'atalanta??

Tradotto in termini spiccioli vuol dire diventare una lazio con un'opera di ridimensionamento generale, ovviamente passando anche attraverso cessioni importanti e impopolari, prendere sostituti, azzeccarli e risalire.
Anni di lavoro, anni di cessioni e plus valenze, anni nei quali devi pregare di sbagliare nulla.

L'inter non ha fatto cosi e ci ha messo 5 anni buoni.

Io ormai ho perso le speranze. L'ho detto e ripetuto mille e mille volte: siamo il Milan, non l'Atalanta.

E' come paragonare una Ferrari con una Golf. Non lo capiscono. Se tu hai una Ferrari e puoi permettertela per quale motivo devi per forza trasformarla in una macchina come la VW Golf?

Ovviamente se invece di migliorare e di curare una Ferrari la trascuri è naturale che poi questa si deprezza. Ma lucidandola, mettendole pneumatici nuovi, sostituendo le parti rotte e riverniciandola (cioè investendo!) hai di nuovo una Ferrari. Se invece si sceglie di permutarla con una Golf ecco che non hai più una Ferrari e diventi proprietario di una macchina qualunque.

Fuor di metafora: bisogna investire e migliorare la rosa. Bisogna cacciare la grana. Perché se viceversa abdichiamo al nostro ruolo storico per diventare una Lazio qualunque poi col cavolo che si ritornerà ad essere il Milan vincente. Resteremo una golf qualunque finché non si ripeterà qualche miracolo come i primi 20 anni berlusconiani. Però sappiamo che i miracoli accadono una volta sola.

Reaction score
3,676
Gazidis, attraverso Radio Rossonera, invia una lettera a tutti i tifosi rossoneri

Eccola

Cari Milanisti,

Sono lieto di avere l’opportunità di parlare con voi in linea diretta, soprattutto in un periodo in cui non possiamo condividere le nostre emozioni insieme allo stadio.

Innanzitutto, vorrei ringraziarvi ancora una volta a nome dei giocatori, di Stefano Pioli e di tutta la società per la vostra incredibile passione e il vostro sostegno. Anche con le tribune vuote, la vostra presenza si fa sentire, e spinge la squadra a lottare e a sacrificarsi per i nostri colori.

Abbiamo una visione chiara per riportare al successo il Milan. Lo faremo giocando un calcio moderno e accattivante, ponendo al tempo stesso solide basi finanziarie a lungo termine. Abbiamo fatto dei progressi, come hanno dimostrato le ultime partite, ma credo sia solo l’inizio : la sfida che abbiamo di fronte è impegnativa, ci sarà il bisogno di unità e ci vorrà del tempo. Chiederemo anche un po’ della vostra pazienza e della vostra fiducia, che ci dovremo guadagnare, e che non diamo per scontate. Sono molto fiducioso che siamo sulla strada giusta e lo sono anche in Pioli: ci siamo assicurati l’uomo giusto per portare avanti il nostro progetto sul campo.

Noi tutti, dirigenti, proprietari, staff e giocatori, siamo dei custodi dei valori di questo grande club, che però appartiene a voi, i tifosi del Milan. Il mio impegno nei vostri confronti sarà quello di lavorare instancabilmente, di mettere il bene del club al di sopra di tutto e di puntare a costruire un Milan di cui tutti possiamo essere orgogliosi.

Forza Milan, sempre.

Che trash

Reaction score
2,748
Gazidis, attraverso Radio Rossonera, invia una lettera a tutti i tifosi rossoneri

Eccola

Cari Milanisti,

Sono lieto di avere l’opportunità di parlare con voi in linea diretta, soprattutto in un periodo in cui non possiamo condividere le nostre emozioni insieme allo stadio.

Innanzitutto, vorrei ringraziarvi ancora una volta a nome dei giocatori, di Stefano Pioli e di tutta la società per la vostra incredibile passione e il vostro sostegno. Anche con le tribune vuote, la vostra presenza si fa sentire, e spinge la squadra a lottare e a sacrificarsi per i nostri colori.

Abbiamo una visione chiara per riportare al successo il Milan. Lo faremo giocando un calcio moderno e accattivante, ponendo al tempo stesso solide basi finanziarie a lungo termine. Abbiamo fatto dei progressi, come hanno dimostrato le ultime partite, ma credo sia solo l’inizio : la sfida che abbiamo di fronte è impegnativa, ci sarà il bisogno di unità e ci vorrà del tempo. Chiederemo anche un po’ della vostra pazienza e della vostra fiducia, che ci dovremo guadagnare, e che non diamo per scontate. Sono molto fiducioso che siamo sulla strada giusta e lo sono anche in Pioli: ci siamo assicurati l’uomo giusto per portare avanti il nostro progetto sul campo.

Noi tutti, dirigenti, proprietari, staff e giocatori, siamo dei custodi dei valori di questo grande club, che però appartiene a voi, i tifosi del Milan. Il mio impegno nei vostri confronti sarà quello di lavorare instancabilmente, di mettere il bene del club al di sopra di tutto e di puntare a costruire un Milan di cui tutti possiamo essere orgogliosi.

Forza Milan, sempre.

Un politico modernamente corretto, che dice tanto per non dire assolutamente niente.
Si vogliono i fatti.

Reaction score
37,632
Io ormai ho perso le speranze. L'ho detto e ripetuto mille e mille volte: siamo il Milan, non l'Atalanta.

E' come paragonare una Ferrari con una Golf. Non lo capiscono. Se tu hai una Ferrari e puoi permettertela per quale motivo devi per forza trasformarla in una macchina come la VW Golf?

Ovviamente se invece di migliorare e di curare una Ferrari la trascuri è naturale che poi questa si deprezza. Ma lucidandola, mettendole pneumatici nuovi, sostituendo le parti rotte e riverniciandola (cioè investendo!) hai di nuovo una Ferrari. Se invece si sceglie di permutarla con una Golf ecco che non hai più una Ferrari e diventi proprietario di una macchina qualunque.

Fuor di metafora: bisogna investire e migliorare la rosa. Bisogna cacciare la grana. Perché se viceversa abdichiamo al nostro ruolo storico per diventare una Lazio qualunque poi col cavolo che si ritornerà ad essere il Milan vincente. Resteremo una golf qualunque finché non si ripeterà qualche miracolo come i primi 20 anni berlusconiani. Però sappiamo che i miracoli accadono una volta sola.

Credo che in tanti non hanno ben capito la nostra condizione di nobile decaduta.
Vorrei far notare che a gennaio già un taglio lo abbiamo fatto, altri ne faremo ma se per tornare al livello del milan ci fanno prima scendere al livello della lazio è la fine.
E può succedere perchè se vendi i migliori per risanare i conti e sbagli 3-4 valutazioni è la fine.
Divieni di colpo una squadra di metà classifica, scapperanno i pochi sponsor rimasti e altro che fatturato da 200 mln....
Poi potremo permetterci solo gicoatorini.
Perfetto il tuo parallelismo con la ferrari.

Oggi Elliott risana il nostro rosso e , di fatto, ci fa restare in una condizione di nobile decaduta/malato terminale.
Ora ha due possibilità : o taglia i costi e ci ridimensiona o investe per farci tornare nel calcio che conta.
Se non torniamo in champions è la fine.

Reaction score
3,821
quello che mi piace al Milan è che perennemente,continuamente,in qualunque momento la frase magica è SEMPRE: "siamo all'inizio di un progetto....."

noi siamo sempre all'inizio..l'estate di Bee siamo all'inizio...con i cinesi siamo all'inizio...poi arriva gattuso e siamo all'inizio...c'è sempre gattuso ma arriva elliott e siamo all'inizi...arriva giampaolo il primo allenatore di elliott e siamo all'inizio...ecco Pioli e con il progetto siamo all'inizio..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
I 70 mln credo siano reali.

Ma ci rendiamo conto cosa voglia dire senza investimenti trasformare i nostri bilanci in virtuosi e avere poi una squadra da 200 mln di fatturato che, giustamente, arriva più in alto dell'atalanta??

L'alternativa è investire per tenere i giocatori buoni, centrare l'obiettivo sportivo e aumentare il fatturato.

L'inter ha fatto cosi e ci ha messo 5 anni buoni.

Non mi pare che noi stiamo vendendo i nostri big comunque...
In due stagioni e 4 sessioni di mercato Donnarumma, Romagnoli sono ancora qui no? In estate vedremo che ne sarà dei bennacer etc..

Per adesso io credo siamo di fronte paradossalmente alla stagione migliore degli ultimi 5 anni perché rispetto all'anno scorso qui ci sono delle basi su cui si può lavorare..

L'estate ci dirà se potenzieremo la rosa o no...

Ma ripeto, gli investimenti non sono mancati..non è che noi si spende quanto l'atalanta..si investo 70/100 milioni a mercato..non saranno i soldi del real ma nemmeno il budget pezzente che si vuole paventare..

Anche il discorso cessioni..ma scusate, dobbiamo fare una rosa di 30 elementi? è normale che per fare mercato serve liberare spazio (anche dal monte ingaggi)

Noi la facciamo troppo facile "mandiamo tizio in tribuna" "cediamo tutti a zero e poi spendiamo 400 milioni per rifare la rosa"

Ma ste cose non le fa nessuno dai...poi c'è tutta una mitologia su gazidis il cattivo che non vuole i big o i vecchi..però Ibra e Kjaer ci sono...

Secondo me serve pazienza, tanta..purtroppo il Milan era stato mandato in malora e ora c'è da lavorare..mi pare lo si stia facendo onestamente

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Ricordo che non è andato a contattare Rangnick solo per cambiare l'allenatore, ma anche per rimpiazzare nei ruoli Paolo e Boban.
Dal momento che non era una decisione presa (come dimostrato dai fatti), ma una indagine conoscitiva, è normale lo abbia fatto autonomamente. Ancora una volta... ricade nei suoi compiti.

O il tuo capo quando valuta profili che ricoprono la tua posizione lavorativa prima di incontrarli ti avverte?

Perfetto

Alto