Ne riparliamo quando la 10 sarà indossata da un pezzo da 90...
Non vi dico che state sbagliando, ognuno reagisce a modo suo a questa notizia. Ma non siate così restauratori, non è che la UEFA e la lega serie A si siano comportate tanto bene nei confronti del Milan.
Non si son comportate bene col calcio e con i tifosi in generale. Partite di venerdì alle 15, domenica alle 12:30, lunedì sera ecc. Ed è stato tutto spacciato come un favore ai tifosi: "gli appassionati potranno vedere partite quasi tutti i giorni". E stigrandissimi? Io, prima di fare l'abbonamento allo stadio e alle pay tv, gradirei sapere se e quante partite potrò vedere. Diritto riconosciuto a qualunque consumatore europeo, non ai tifosi di calcio.
Poi retorica per retorica, allora stabiliamo che tutti i calciatori debbano avere stipendi pari alla media europea di un lavoratore dipendente, gli allenatori la media degli stipendi dei responsabili di reparto. Tanto il calcio è passione.
Poi già che ci siamo, obbligo di schierare a ogni partita almeno 5 elementi sorteggiati a caso tra gli abbonati. Tanto il calcio è della gggente.
Io sono tendenzialmente favorevole con diversi dubbi e se si fa o non si fa mi cambia poco. Ma quando sento certe cose divento un talebano della Superleague...