Gaza: vicini a guerra totale. Jihad islamica: "Battaglia oltre Gaza"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,356
Biden:

"Occupazione di Gaza da parte di Israele sarebbe un grosso errore
Non penso tuttavia che voglia perseguire questa strada al momento.

Credo che lo stato ebraico capisca che una parte significativa del popolo palestinesi non condivide le posizioni di Hamas e Hezbollah"

CBS

non pensa ?
al momento ?
crede ?
stato ebraico ?

continua a fare danni quando parla, intanto apre un discorso che neanche gli israeliani stessi hanno coraggio di dire
occupazione anche di Gaza, oltre che della Cisgiordania

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
14,356
Blinken:

"Gli sfollati di Gaza non possono essere ricollocati nella penisola del Sinai
Ho sentito direttamente dal presidente dell'autorità palestinese Abu Mazen e praticamente da tutti gli altri leader nella regione con cui ho parlato, che quell'idea è un fallimento, e quindi non la sosteniamo.
Crediamo che le persone dovrebbero poter restare a Gaza, a casa loro.

Ma vogliamo anche assicurarci che siano fuori pericolo e che ricevano l'assistenza di cui hanno bisogno"

eh sì serviva sentirlo al telefono o di persona, non ci sareste mai arrivati ad immaginare che non fossero benvenuti milioni di sfollati.
crede che le persone dovrebbero stare a casa loro...caspita, che ragionamento audace.
c'è solo un "piccolo" problema, cioè che nei primi sei giorni hanno buttato più bombe che nel primo mese di attacco in Afghanistan post 11 settembre in una regione abitativa tra le più dense al mondo.
siccome vorrebbero anche distruggere i tunnel, nonostante ci siano degli ostaggi dentro, non so cosa resti proprio del paesaggio terrestre non solo delle case

Reaction score
2,825
No vabbè risparmiami la supercazzola del "abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità", ti prego. Il debito pubblico alto è risparmio privato alto, quindi ben venga. Il problema si è dato quandi abbiamo perso la sovranità monetaria e di conseguenza quella di bilancio. Ormai c'è una letteratura economica sterminata sull'argomento.
favole

Reaction score
12,183
Non si puo' parlare di debito pubblico con chi ha vissuto da adulto gli anni 70/80/90 :LOL:

Si sentono accusati, ma io non credo affatto sia colpa loro.

Ma di chi doveva prendersene cura, i "decisori" ( politicanti di turno con la visione di una talpa)
Il problema non è nemmeno il debito pubblico di per sè, ma che se li sono magnati in niente di concreto
Fossero stati investimenti per un futuro roseo.. invece sempre peggio

italia-grafico-percentuale-debito-pil-1861-2015.jpg

Ultima modifica:
Reaction score
2,825
Non si puo' parlare di debito pubblico con chi ha vissuto da adulto gli anni 70/80/90 :LOL:

Si sentono accusati, ma io non credo affatto sia colpa loro.

Ma di chi doveva prendersene cura, i "decisori" ( politicanti di turno con la visione di una talpa)
Il problema non è nemmeno il debito pubblico di per sè, ma che se li sono magnati in niente di concreto
Fossero stati investimenti per un futuro roseo.. invece sempre peggio

italia-grafico-percentuale-debito-pil-1861-2015.jpg
Debito publbico=tasse future. Né più né meno. Mentre l'equazione debito pubblico=ricchezza privata è fallace, perché non tiene conto dell'inflazione e postula la convertibilità immediata dei titoli.

sono comunque discorsi che richiederebbero pagine e pagine, ma siamo OT.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,004
Beh insomma.. dichiarare guerra e sterminare uno stato perché hai subito un attentato da
un gruppo terroristico non mi sembra tanto logico, se per ogni attentato terroristico subito
si risponde entrando in guerra civile la razza umana sarebbe già estinta da secoli..
Hamas viene etichettato come gruppo terroristico "ok" ma politicamente parlando è l'esercito della Palestina visto che Hamas è stato eletto dal popolo palestinese.. quindi quando si dice uccidere solo i terroristi è sbagliato...c'è da ribaltare tutto in quel paese..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Hamas viene etichettato come gruppo terroristico "ok" ma politicamente parlando è l'esercito della Palestina visto che Hamas è stato eletto dal popolo palestinese..

Un po' come i nostri politici, solo che il terrorismo e le stragi, son cose che loro esercitano contro il proprio popolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto