Gaza: vicini a guerra totale. Jihad islamica: "Battaglia oltre Gaza"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Ho integrato dopo, torna a leggere cosa ha scritto.
Per me, più probante di quello che scrivo alla fine, non esiste.
E penso sarai d' accordo anche tu perché accade ogni giorno, in ogni ambito e su qualunque argomento
Ma non ne facevo un discorso di esperti del settore: é ovvio che abbiano opinioni a volte opposte, MA sempre ben articolate. Intendevo che anche un laureato in filosofia o lettere può applicare ciò che ha studiato a qualunque tematica, come quella in questione, meglio di qualunque fabbro sulla faccia della terra, che ha deciso deliberatamente che lo studio non era roba sua. Tutti hanno il diritto di andare su Wikipedia e farsi un' idea, lo stesso diritto che ho io di considerare con valenza relativa l' opinione di tutti. Siccome le tematiche in questione sono assai delicate, mi fa semplicemente ridere constatare quanto siano tutti informati, SEMPRE, a riguardo :muhahah:...a tal punto, per ricollegarmi a Gabri, da sapere SEMPRE da che parte stare e con chi schierarsi

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Siamo saturi di tutto.
Abbiamo buon tempo.

Molti vogliono che crolli tutto in nome di non si sa cosa, perché poi quel qualcosa mica lo otterremmo.
Il mondo ormai è questo.
L' effetto nostalgia ce l' ho pure io ma so che si chiama nostalgia mica per caso.

Richiederebbe un approfondimento, ho le mie idee sul tema che valgono poco o nulla, ma le ho.
Può darsi, ma le tue mi sembrano spiegazioni parziali. Come diceva il buon vecchio Carlo Marx la spiegazione è sempre economica (materialismo storico). Le condizioni economiche della classe media occidentale sono peggiorate a dismisura, tanto che oggi non esiste neanche più una classe media. E non serve dire "be, ma c'è chi sta peggio", frega un beato ciufolo, perchè chi è stato bene non accetta l'impoverimento. E che l'impoverimento sia colpa di condizioni struturali folli mi pare evidente: globalizzazione, neoliberismo spinto, unione europea ai limiti del manicomio con direttive green ecc. Se devo spendere ottantamila euro che non ho a causa della possibile direttiva green, e se non lo faccio la mia casa vale zero, be' che muoia sansone con tutti i filistei. Anzi, magari dopo il crollo chissà che non si stia meglio.

Reaction score
12,183
Ma non ne facevo un discorso di esperti del settore: é ovvio che abbiano opinioni a volte opposte, MA sempre ben articolate. Intendevo che anche un laureato in filosofia o lettere può applicare ciò che ha studiato a qualunque tematica, come quella in questione, meglio di qualunque fabbro sulla faccia della terra, che ha deciso deliberatamente che lo studio non era roba sua. Tutti hanno il diritto di andare su Wikipedia e farsi un' idea, lo stesso diritto che ho io di considerare con valenza relativa l' opinione di tutti. Siccome le tematiche in questione sono assai delicate, mi fa semplicemente ridere constatare quanto siano tutti informati, SEMPRE, a riguardo :muhahah:...a tal punto, per ricollegarmi a Gabri, da sapere SEMPRE da che parte stare e con chi schierarsi

Chi meglio di te stesso, può sapere quale sia la cosa migliore da fare per il tuo ****??
Tu!

Comunque è elementare beccare chi si informa su wikipedia e si ritiene esperto e chi elabora un proprio pensiero ragionato:

- vedere se entra in profondità nel dettaglio

Se chiunque, vale anche per me e te ovviamente, va nel dettaglio su una questione che ha scoperto ieri, chiaro che sono tutte supercazzole o robe prese qua e là.

Poi sicuramente ci sarà chi "vive" la questione palestinese da anni e anni informandosi ripetutamente e seguendo tutto quello che si può seguire eccetera, e quelli hanno diritto di parlare anche se non sono laureati o super esperti secondo me

Io ad esempio manco entro in discorsi storici sulla questione, perché non so 'na sega a parte che ci sono problemi da sempre

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,402
Belpietro shock a La Verità: "I bambini uccisi dagli islamisti lasceranno spazio a quelli uccisi dagli israeliani facendo vacillare l'opinione pubblica. I soldati di Bibi non devono fare errori nella propaganda".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,402
Belpietro shock a La Verità: "I bambini uccisi dagli islamisti lasceranno spazio a quelli uccisi dagli israeliani facendo vacillare l'opinione pubblica. I soldati di Bibi non devono fare errori nella propaganda".
Un altro che ha gettato la maschera.

Cioè, lsraele può ammazzare i bambini, l'importante è che non lo faccia Hamas :facepalm: .

Tra l'altro ieri vedevo una diretta su Youtube dei soliti canali di protesta e alla redazione de La Verità stanno arrivando parecchie polemiche, con accuse di favorire l'ordine globalista e cose così.

Reaction score
12,183
Può darsi, ma le tue mi sembrano spiegazioni parziali. Come diceva il buon vecchio Carlo Marx la spiegazione è sempre economica (materialismo storico). Le condizioni economiche della classe media occidentale sono peggiorate a dismisura, tanto che oggi non esiste neanche più una classe media. E non serve dire "be, ma c'è chi sta peggio", frega un beato ciufolo, perchè chi è stato bene non accetta l'impoverimento. E che l'impoverimento sia colpa di condizioni struturali folli mi pare evidente: globalizzazione, neoliberismo spinto, unione europea ai limiti del manicomio con direttive green ecc. Se devo spendere ottantamila euro che non ho a causa della possibile direttiva green, e se non lo faccio la mia casa vale zero, be' che muoia sansone con tutti i filistei. Anzi, magari dopo il crollo chissà che non si stia meglio.

Si si, sono volutamente parziali.

Mi piacerebbe entrare in dettaglio su tante questioni, punto per punto, ma non credo sia il luogo ne il momento.

Comunque sul finale del tuo discorso, non esiste la pianta dei soldi.
Quindi lo puoi facilmente capire perché prima "si stava bene", e oggi "si sta sempre peggio"

Prima si sono indebitati, noi ora stiamo pagando quel conto :)

Insime a tante scelte sbagliate, ovviamente.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Si si, sono volutamente parziali.

Mi piacerebbe entrare in dettaglio su tante questioni, punto per punto, ma non credo sia il luogo ne il momento.

Comunque sul finale del tuo discorso, non esiste la pianta dei soldi.
Quindi lo puoi facilmente capire perché prima "si stava bene", e oggi "si sta sempre peggio"

Prima si sono indebitati, noi ora stiamo pagando quel conto :)

Insime a tante scelte sbagliate, ovviamente.
No vabbè risparmiami la supercazzola del "abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità", ti prego. Il debito pubblico alto è risparmio privato alto, quindi ben venga. Il problema si è dato quandi abbiamo perso la sovranità monetaria e di conseguenza quella di bilancio. Ormai c'è una letteratura economica sterminata sull'argomento.

Reaction score
1,053
Sempre dopo amen i cinesi, prima mandano in avanscoperta i cani per osservare le reazioni, Iran, Russia, Arabia.. poi commentano a dichiarazioni fatte, un tanto al chilo delle dichiarazioni considerate popolari. Mai una presa di posizione.
In realtà il messaggio e chiaro, Iran e Russia sono alleati, Russia e Cina sono alleati, il ministro
cinese ha praticamente fatto intendere da che parte stanno nel caso i sionisti-americani intendessero
attaccare l'iran..

Reaction score
12,183
No vabbè risparmiami la supercazzola del "abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità", ti prego. Il debito pubblico alto è risparmio privato alto, quindi ben venga. Il problema si è dato quandi abbiamo perso la sovranità monetaria e di conseguenza quella di bilancio. Ormai c'è una letteratura economica sterminata sull'argomento.

Capisci perché non volevo parlarne?
Per te è una supercazzola, quando invece a livello di matematica elementare il nostro più grande problema è proprio l'enorme debito pubblico che ci lega mani e piedi in tutto.
E qui si che c'è una letteratura sterminata sull' argomento, e ce lo ripetono pure ogni giorno tutti governi che si cambiano di continuo.
Quindi non si può nemmeno considerare una questione di destra o sinistra.
E te lo dimostrerà la manovra finanziaria in arrivo.

E attenzione ai prossimi due mesi: se il nostro debito verrà declassato a junk tutti i fondi che comprano il nostro debito non potranno più detenerlo.
E poi altro che 5% annuo...

Chiudiamo qui o diventa estenuante lo sai già

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Capisci perché non volevo parlarne?
Per te è una supercazzola, quando invece a livello di matematica elementare il nostro più grande problema è proprio l'enorme debito pubblico che ci lega mani e piedi in tutto.
E qui si che c'è una letteratura sterminata sull' argomento, e ce lo ripetono pure ogni giorno tutti governi che si cambiano di continuo.

Chiudiamo qui o diventa estenuante lo sai già
E chiediti perchè te lo ripetono tutti i giorni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto