Gaza: vicini a guerra totale. Jihad islamica: "Battaglia oltre Gaza"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,524
Quindi, secondo te, nella striscia di Gaza ci sarebbero circa 1,5 milioni terroristi. Israele ha un esercito di effetti composto da circa 160mila unità e riesce a tenerli rinchiusi in una galera a cielo aperto. Sì, verosimile.

Va bene che la libertà di espressione è sacrosanta, ma non se ne dovrebbe abusare… :asd:

Sui temi dove parti con le fisse meglio non discutere con te.

Stai dicendo che ho detto un idiozia, senza nemmeno aver capito cosa ho scritto.
Perché è chiarissimo eppure non l'hai capito....come si evince dalla risposta

Te l' ho rispiego letterale: ho usato il termine futuri.
Converrai che se crescono in quell' ambiente le probabilità siano alte che vengano indottrinati.

Secondo punto, quel mio post fa parte di un gruppo più ampio dove dico al contrario che quei bambini SONO INNOCENTI.

Mi devi 20 euro x la fatica di spiegazioni ampiamente evitabili

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,200
Perdonami, ma non hai capito nulla del mio commento.
Non sto certo dando luce verde ad Israele per far fuori un sacco di gente a Gaza, per carità.

Il mio è un discorso più ampio e che esula da questa problematica specifica.
Da 20 anni circa a questa parte, la nostra opinione pubblica è stata pesantemente manipolata in due direzioni
1) Ipercritica (spesso prevenuta) al nostro paese e al nostro schieramento "occidentale"
2) Costante apologia e idealizzazione di dittature più o meno violente e soprattutto apertamente in conflitto con un sistema di cui siamo i principali beneficiari

Per questo dico che ci hanno lentamente avvelenati al punto di farci diventare i principali nemici di noi stessi.
È una visione troppo dicotomica. Il fine unico della critica è (idealmente) il miglioramento, viceversa l'accettazione passiva spesso e volentieri nasconde finalità individuali o comunque di cerchie ristrette. Il problema sta sempre nel vedere il "noi" e il "loro", una divisione che non ha alcun fondamento, per via dei confini labili che la storia ha definito nei secoli per questa contrapposizione. A meno che si voglia dire, come ho letto in alcuni commenti, che "tutti i musulmani sono uguali": una generalizzazione equiparabile a quella compiuta dagli esaltati che si fan saltare in aria osannando Allah e che vedono nei cristiani (poco importa se credenti e/o praticanti effettivi) il cancro della storia umana.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,200
Rieccoci con incenerire, nuclearizzare e giusto uccidere. Alla faccia del rispetto e della moderazione della discussione.

In quanto ad empatia siamo messi veramente male. Indipendentemente da chi si tifa (perché di questo si tratta), indipendentemente dalle crociate che si va palesando ed incitando, certi temini sono di puro razzismo ed odio.

Che schifo.
Il problema è sempre quello: abbiamo la fortuna di non aver mai vissuto la guerra e i bombardamenti in prima persona. Spesso si leggono invocazioni a nuclearizzare manco si stesse parlando di un videogioco. Li vedo alcuni con la schiuma alla bocca. Ignoranza davanti a tutto, ma d'altronde tutto ciò si riconosce pure nella vita di ogni giorno... Magari questi son gli stessi che poi danno del criminale a Putin

Reaction score
9,036
Sui temi dove parti con le fisse meglio non discutere con te.

Stai dicendo che ho detto un idiozia, senza nemmeno aver capito cosa ho scritto.
Perché è chiarissimo eppure non l'hai capito....come si evince dalla risposta

Te l' ho rispiego letterale: ho usato il termine futuri.
Converrai che se crescono in quell' ambiente le probabilità siano alte che vengano indottrinati.

Secondo punto, quel mio post fa parte di un gruppo più ampio dove dico al contrario che quei bambini SONO INNOCENTI.

Mi devi 20 euro x la fatica di spiegazioni ampiamente evitabili
La mia unica fissa è contestare le considerazioni fatte un tanto al chilo.
Mica ho scritto che tu voglia sterminare bambini, eh. Ti ho solo fatto notare che la tua affermazione è smentita dai fatti perché in settantant’anni di alte probabilità di diventare terroristi, ci sarebbero gruppi di terroristi di una consistenza numerica tale da rendere impossibile per Israele controllare l’area.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,220
Riapre il topic.

Per favore, veniteci incontro. L'argomento è troppo divisivo e non possiamo passare la giornata a legegre/controllare/cancellare tutti i post. Già è tanto che vi lasciamo discutere tutti, ma se deve diventare un ring o una chat di accuse, allora prendiamo provvedimenti.

Discutete e dite la vostra senza darvi dell'ignorante tra voi.

E come già detto, sono severamente vietati post con immagini di guerra o di gente sofferente, sia di israeliani, sia di palestinesi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,784
Avete visto Formigli contro Elena Basile? :asd: .

Lo ha praticamente fatto arrabbiare, perchè lei diceva che pure i Palestinesi hanno subito da Israele le stesse violenze che quest'ultima ha subito da Hamas e vanno raccontate, ma lui pretendeva che doveva parlare solo di Israele e a un certo punto lei se n'è andata perchè Formigli non la faceva più parlare e ha detto: "Sono venuta solo perchè mi ha pregato, io nemmeno ci volevo venire". :rotolo:

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,363
Biden è imbarazzante per immagine, politica e tutto.
Capisco che gli americani sono gente senza un minimo di cervello, ma mi chiedo come si fa ad aver votato una persona del genere?

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,368
Biden è imbarazzante per immagine, politica e tutto.
Capisco che gli americani sono gente senza un minimo di cervello, ma mi chiedo come si fa ad aver votato una persona del genere?

A parziale discolpa, si deve dire è stato eletto con i voti decisivi di gente deceduta che è risorta temporaneamente per votare per posta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto