Gaza: vicini a guerra totale. Jihad islamica: "Battaglia oltre Gaza"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Appunto ha bisogno dei terroristi e della guerriglia

A me sembrano tecniche di marea umana nella speranza di distruggere più obiettivi possibili prima che il nemico possa usare a pieno le proprie forze.
Hamas ha 3 milioni di persone, meno di Israele ma quasi tutte reclutabili: abitano tutti li e toglierli da altre parti non rovina l' economia.
Guerriglia avrebbero infiltrato Israele e distrutto le caserme nel cuore del territorio israeliano, mica attacchi missilistici e raid nei confini sterminando gli abitanti. Ora fanno pure guerra di trincea usando i civili come trincea: sono più statici degli eserciti della Grande Guerra. Niente a che fare con i vietcong.

Reaction score
14,301
Secondo me no.
La causa palestinese ormai è appoggiata solo da Hamas, Hezbollah, Iran e in maniera residuale la Siria.
Egitto e Arabia Saudita sono dalla parte dei palestinesi solo a parole, l'una per il problema profughi, l'altra per la rivalità con l'Iran che appoggia appunto i palestinesi.
anche perchè chiunque si metta contro israele (aiutati dagli usa) penso che faccia prima a suicidarsi... perchè la fine è quella.

Reaction score
14,301
Non capisco una cosa.

Tutti le Nazioni attorno ad Israele minacciano una preoccupazione sull' allargamento del conflitto.

1) Dichiarazioni di facciata sapendo che Israele non può fare altro?
2) Sperano sotto sotto nell' allargamento del conflitto?

Non so che pensare, perché l'unica opzione rimamente è che davvero credano o pretendano che Israele chiuda la questione con una pacca sulla spalla oppure facendo spallucce.
Va bene, fuori di dubbio sarebbe l'opzione meno distruttiva , ma perché nessuno ha le PALLE di dirlo??
e cosa vuoi che dicano? che sperano che li radano al suolo?

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Non capisco una cosa.

Tutti le Nazioni attorno ad Israele minacciano una preoccupazione sull' allargamento del conflitto.

1) Dichiarazioni di facciata sapendo che Israele non può fare altro?
2) Sperano sotto sotto nell' allargamento del conflitto?

Non so che pensare, perché l'unica opzione rimamente è che davvero credano o pretendano che Israele chiuda la questione con una pacca sulla spalla oppure facendo spallucce.
Va bene, fuori di dubbio sarebbe l'opzione meno distruttiva , ma perché nessuno ha le PALLE di dirlo??
La 2, senza se e senza ma. La Cina vuole l'escalation, e l'avrà grazie all'Iran, leggi il cortocircuito delle dichiarazioni arabe e russe. La portaerei non sta lì per caso. Qualsiasi cosa farà Israele sarà sbagliata, ho l'impressione che non servirà neanche una scusante, vista la reazione.

(Questa è una mia scommessa, dato che è aria di farne :asd: ) Il mondo musulmano reagirà, ci saranno tensioni allargate che sfocieranno in Europa e in India, e da lì si dovrà decidere lo scacchiere geopolitico : la Turchia dovrà decidersi sulla questione Cipro, mentre il Pakistan verrà aizzato contro l'India. Scintilla accesa dalla rivendicazione della Corea del Nord e intervento finale della Cina contro il mondo ingiusto e cattivo, partendo su Taiwan.

Reaction score
5,637
La 2, senza se e senza ma. La Cina vuole l'escalation, e l'avrà grazie all'Iran, leggi il cortocircuito delle dichiarazioni arabe e russe. La portaerei non sta lì per caso. Qualsiasi cosa farà Israele sarà sbagliata, ho l'impressione che non servirà neanche una scusante, vista la reazione.

(Questa è una mia scommessa, dato che è aria di farne :asd: ) Il mondo musulmano reagirà, ci saranno tensioni allargate che sfocieranno in Europa e in India, e da lì si dovrà decidere lo scacchiere geopolitico : la Turchia dovrà decidersi sulla questione Cipro, mentre il Pakistan verrà aizzato contro l'India. Scintilla accesa dalla rivendicazione della Corea del Nord e intervento finale della Cina contro il mondo ingiusto e cattivo, partendo su Taiwan.
Nostradamus?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,046

A questo punto bisogna capire su quale fronte verremo schierati noi di MW :asd:

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Nostradamus era convinto di essere un profeta, io so di scrivere ****** :asd: . Però è dal pre-covid che sono convinto che si stia cercando la guerra risolutiva a tutti i costi, da una fazione e/o dall'altra, ci sono fratture incolmabili che non sembrano risolversi in nessun modo.

Reaction score
12,190

'Mazza!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto