Gaza: vicini a guerra totale. Jihad islamica: "Battaglia oltre Gaza"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,422
Per empatia questa sconosciuta, verso sti poracci?
Ma tanto che siano russi, armeni, curdi, malati di coviddi, ucraini ecc mi pare che la tua opinione rimanga sempre la stessa del "basta non rompano le balle a me"
Legittima eh, però non tutti sono fatti così
No.
In questo semplicemente se la sono cercata.
Non vedo perché debba essere colpa di Israele e per forza far passare i palestinesi per povere vittime. A me questi discorsi fanno sempre ridere. Siamo arrivati a giustificare terroristi e bestie retrograde. Bello eh
L’empatia per i morti israeliani esiste?
O come sempre ci sono morti di serie A e serie B?

Andris

Senior Member
Reaction score
14,355
-se dovessero prendere il sopravvento ancora di piu credete che garantiscano i nostri valori democratici?
non mi sento affatto affine a Israele o Stati Uniti, non sono democrazie come noi europei occidentali
una democrazia non fa ciò che fanno loro, poi che lo facciano nei loro confini o fuori non cambia niente per me
non è che uno sia democratico nelle mura di casa, poi in strada possa fare il contrario...o lo sei sempre o non lo sei mai
non puoi essere democratico con gli arabi che risiedono in Israele e non democratico con gli arabi di Gaza e Cisgiordania

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
479
non mi sento affatto affine a Israele o Stati Uniti, non sono democrazie come noi europei
Su questo abbiamo punti di vista diversi, mentre condivido il tuo pensiero su conflitto russo ucraino. In ogni caso rispetto il tuo punto di vista.
Io invece non ho dubbi che cultura occidentale ( benche' con tutti i problemi e storture) > cultura e approccio alla vita arabo ( ovviamente al netto delle eccezioni presenti anche li)

Andris

Senior Member
Reaction score
14,355
L’empatia per i morti israeliani esiste?
O come sempre ci sono morti di serie A e serie B?
c'è SOLO l'empatia per i morti israeliani da sei giorni
sono di meno sia come decessi sia come feriti, eppure esistono solo loro nei quotidiani e nei notiziari
o vorresti negarlo ?
inoltre i palestinesi hanno perso le case e i loro averi, non mi risulta sia avvenuto questo in Israele
c'è una sproporzione oggettiva in quanto successo questa settimana

Reaction score
5,422
c'è SOLO l'empatia per i morti israeliani da sei giorni
sono di meno sia come decessi sia come feriti, eppure esistono solo loro nei quotidiani e nei notiziari
o vorresti negarlo ?
È giusto che sia così.
Mi violenterei a parteggiare per il mondo arabo contro l’occidente. Per di più gli arabi più schifosi e ignobili che ci siano. Se fosse per loro ci annienterebbero e voi gli andate appresso?
SE LA SONO CERCATA
La stessa cosa che dici tu dell’Ucraina (su cui siamo d’accordo) ma qui vedo dei cortocircuiti caro andris

Reaction score
12,183
È giusto che sia così.
Mi violenterei a parteggiare per il mondo arabo contro l’occidente. Per di più gli arabi più schifosi e ignobili che ci siano. Se fosse per loro ci annienterebbero e voi gli andate appresso?
SE LA SONO CERCATA
La stessa cosa che dici tu dell’Ucraina (su cui siamo d’accordo) ma qui vedo dei cortocircuiti caro andris

Hai centrato il punto.

Se attraversi la strada loro ti investono.

Se la attraversano loro noi ci sentiamo in colpa se non scendiamo a fermare il traffico

Siamo fatti cosi

Reaction score
5,422
Hai centrato il punto.

Se attraversi la strada loro ti investono.

Se la attraversano loro noi ci sentiamo in colpa se non scendiamo a fermare il traffico

Siamo fatti cosi
Esatto siamo proprio agli antipodi, noi e loro siamo a universi di distanza.
Noi avremo mille difetti, corrotti, ladri, finti preti ma siamo la civiltà di questo mondo, punto.
Loro ci odiano, ci vogliono del male, sono violenti, cattivi, affamati, retrogradi, incazzati. Vogliono il nostro male.
Tra occidente e arabi io scelgo sempre Occidente, pur se non provo simpatia per molti occidentali (usa e proprio Israele in primis).
Mai giustificherò cammellieri terroristi mai. Men che meno i palestinesi.

Reaction score
14,301
22.08

bollettino medico Gaza:

1.537 morti palestinesi, tra cui 500 bambini e 276 donne
6.612 feriti

40 bambini di cui si parla vs 500 nell'indifferenza...le proporzioni dei "giusti" che piantano alberi
numeri credibilissimi, i palestinesi sono tutti bambini?
almeno i numeri li costruissero con un po' di credibilità.

Reaction score
5,422
Che poi ok, dirò qualcosa di forte, ma in questi casi i bambini sono i terroristi sadici di domani, è un circolo vizioso….per loro quasi impossibile uscirne.

Mi viene in mente una scena del film American Sniper, dove il protagonista è costretto ad uccidere un bambino pieno di esplosivo che stava per farsi saltare in area in una zona piena di soldati..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto