Gaza: ucciso leader Hamas. USA: guerra verso la fine?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
27,632
Il leader di Hamas, Yahya Sinwar, è stato ucciso in un attacco dell'Idf su Gaza.
Sinwar non era l'obiettivo del raid israeliano, ma sarebbe stata una vittima casuale.

Le agenzie di intelligence Usa stanno lavorando per capire chi potrà essere il successore. I media americani, tra cui CNN e New York Times, suggeriscono che potrebbe esserci una svolta nel conflitto, con un forte impatto sulla volontà di Hamas di riprendere le trattative con Israele per mettere fine ai combattimenti a Gaza e rilasciare gli ostaggi.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,362
Il leader di Hamas, Yahya Sinwar, è stato ucciso in un attacco dell'Idf su Gaza.
Sinwar non era l'obiettivo del raid israeliano, ma sarebbe stata una vittima casuale.

Le agenzie di intelligence Usa stanno lavorando per capire chi potrà essere il successore. I media americani, tra cui CNN e New York Times, suggeriscono che potrebbe esserci una svolta nel conflitto, con un forte impatto sulla volontà di Hamas di riprendere le trattative con Israele per mettere fine ai combattimenti a Gaza e rilasciare gli ostaggi.
Nessun problema.
Il Mossad ha già messo un annuncio su LinkedIn per trovare il sostituto.

Reaction score
18,037
Cambia qualcosa? Morto un papa se ne fa un altro, no?
Poi ancora a parlare degli ostaggi, quelli per me saranno stati uccisi nelle primissime settimane di guerra.
E per parlare intendo la stampa, ad israele degli ostaggi non frega e non gli è mai fregato nulla, anzi..

Djici

Senior Member
Reaction score
8,051

Non sono per nulla un esperto in politica... Ma io mi chiedo solo come si possa pensare che con l'uccisione del capo allora finisce lì.
Cioè magari domani firmano una pace...
Ma cosa pensano che succedere subito dopo?
Gli rancori creeranno un altro capo che vorrà il sangue del nemico...
E ovviamente accadrà di nuovo.

Poi magari arriva qualcuno e mi spiega dove sbaglio...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
27,632
Non sono per nulla un esperto in politica... Ma io mi chiedo solo come si possa pensare che con l'uccisione del capo allora finisce lì.
Cioè magari domani firmano una pace...
Ma cosa pensano che succedere subito dopo?
Gli rancori creeranno un altro capo che vorrà il sangue del nemico...
E ovviamente accadrà di nuovo.

Poi magari arriva qualcuno e mi spiega dove sbaglio...

Nulla di sbagliato, ma prima di novembre qualcosa (nel bene o nel male) dovrà succedere in entrambe le guerre.
Salvo poi tornare allo status quo subito dopo...

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,744
tranquilli, tempo di un caffè e troveranno un altro leader. Poi che esista o no ha poca importanza.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
27,632
Come ipotizzato, Biden e Blinken stanno calvalcando il risultato e promettono di finire la guerra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto