Gattuso vicino il rinnovo col Napoli

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,196
Reaction score
2,985
per me gattuso scarso era e scarso resta...quelle poche volte che ho visto il napoli non mi ha impressionato per niente...ed è una squadra di un certo livello

diciamo che la prox stagione a maggio (se ci arriva) potremo tirare un bilancio piu accurato
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Che poi, unicum... è vero che nel 2018/2019 fecero male, ma l’anno prima fecero 72 punti e quello prima ancora 70. Nel 2015/2016 stagione penosa a 54 punti mentre l’anno prima fu quello del terzo posto di Pioli a 69. Speriamo che l’anno prossimo becchino l’annata da 55/60 punti, sennò... son volatili per diabetici.

Sì, ho capito ma quest'anno questi rischiavano di vincere lo Scudetto, senza la pausa forzata non so come sarebbe finita. L'anno prossimo avranno sicuramente qualche pressione in più, avranno la Champions e quindi le energie a disposizione saranno minori la domenica dopo aver giocato mercoledì (e in Champions non affronti Cluj e Rennes che puoi permetterti di far riposare mezza squadra).
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,196
Reaction score
2,985
Speriamo che De Dementiis impazzisca e lo cacci mettendo un qualche filosofo al suo posto. De Zerbi sarebbe perfetto, ma non succederà.

non è che tutti quelli che vogliono provare a fare il "bel gioco" o a far divertire il proprio pubblico siano dei "filosofi" eh...soprattutto perchè lo dite nell'accezione negativa

in realtà sarebbe implicito dover far giocare bene per quanto possibile...ma ormai sembra diventata una colpa..bah..
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
non è che tutti quelli che vogliono provare a fare il "bel gioco" o a far divertire il proprio pubblico siano dei "filosofi" eh...soprattutto perchè lo dite nell'accezione negativa

in realtà sarebbe implicito dover far giocare bene per quanto possibile...ma ormai sembra diventata una colpa..bah..

No ma ci mancherebbe, anche io preferisco il bel gioco. Questo Milan ad esempio è dannatamente sexy, molto di più di quello dello scorso anno, e come punti siamo lì.

Però non è cosa da tutti coniugare bel gioco e risultati, riuscirci è un merito, non una cosa che avviene di default. Gattuso è della scuola degli Allegri, Capello, Trapattoni...

Gente che fa giocare male ma che i punti di riffa o di raffa li tira fuori. Per questo dico occhio ad esultare per la riconferma di Gattuso al Napoli. Perché di sicuro non sarà mai un bel Napoli, con lui, ma purtroppo sarà un Napoli tosto.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sì, ho capito ma quest'anno questi rischiavano di vincere lo Scudetto, senza la pausa forzata non so come sarebbe finita. L'anno prossimo avranno sicuramente qualche pressione in più, avranno la Champions e quindi le energie a disposizione saranno minori la domenica dopo aver giocato mercoledì (e in Champions non affronti Cluj e Rennes che puoi permetterti di far riposare mezza squadra).

Si, infatti...

Ci manca solo che la Serie A diventi una piccola Premier (con 4/5 squadroni inamovibili) proprio ora che forse (certo se poi andiamo a prendere Schick il discorso decade subito...) stiamo iniziando a lavorare seriamente. Sarebbe una sfiga mortale.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,009
Reaction score
1,403
Infatti bisognerà che l’Atalanta perda qualche pezzo. Poi la Lazio probabilmente (si spera) ha fatto la stagione della vita. La Roma non mi preoccupa. Ma secondo me pensare che il Napoli finisca fuori dalle prime quattro l’anno prossimo è da illusi.

Mi dispiace per Rino ma mi tocca sperare che venga cacciato in qualche modo, speriamo che Aurelio si metta in testa di scovare il nuovo Saurizio o robe del genere.

Beh speriamo proprio che non si metta a scovare il nuovo "Saurizio" e che non lo scovi, visto che Sarri al Napoli ha fatto una marea di punti e un gioco spettacolare, sfiorando lo scudetto ed arrivando sempre in Champions...per noi non penso sarebbe una bella notizia. Comunque sono troppi anni che pensiamo sempre agli altri, alla fine della fiera il primo pericolo per il Milan è sempre il Milan stesso e le vaccate che combina ogni santo anno. Concentriamoci su di noi, perché quello che fanno gli altri conta relativamente.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Beh speriamo proprio che non si metta a scovare il nuovo "Saurizio" e che non lo scovi, visto che Sarri al Napoli ha fatto una marea di punti e un gioco spettacolare, sfiorando lo scudetto ed arrivando sempre in Champions...per noi non penso sarebbe una bella notizia.

Infatti. Implicito nel mio discorso era il fatto che non sia facile trovarne un altro (posto che il buon Saurizio, approdato in una piazza diversa, sta mostrando enormi limiti), e che quindi finirebbero probabilmente per prendere un “filosofo” tutto chiacchiere e distintivo.

Perché per ogni Saurizio ci sono 10/20 Giampazzi. ;)

Comunque sono troppi anni che pensiamo sempre agli altri, alla fine della fiera il primo pericolo per il Milan è sempre il Milan stesso e le vaccate che combina ogni santo anno. Concentriamoci su di noi, perché quello che fanno gli altri conta relativamente.

Vero, vero.

Anche se, attenzione, non vorrei che questo discorso valesse più per gli altri anni. Nel senso che, come dicevo a Molenko, mi pare che la Serie A stia diventando sempre più competitiva, il che potrebbe essere un serio problema.

Poi per carità, di sicuro siamo ancora lontani dalla Premier dove per il quarto posto devi vedertela con squadre come Chelsea, United e Tottenham, però ecco, l’asticella si sta alzando.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,009
Reaction score
1,403
Infatti. Implicito nel mio discorso era il fatto che non sia facile trovarne un altro (posto che il buon Saurizio, approdato in una piazza diversa, sta mostrando enormi limiti), e che quindi finirebbero probabilmente per prendere un “filosofo” tutto chiacchiere e distintivo.

Perché per ogni Saurizio ci sono 10/20 Giampazzi. ;)



Vero, vero.

Anche se, attenzione, non vorrei che questo discorso valesse più per gli altri anni. Nel senso che, come dicevo a Molenko, mi pare che la Serie A stia diventando sempre più competitiva, il che potrebbe essere un serio problema.

Poi per carità, di sicuro siamo ancora lontani dalla Premier dove per il quarto posto devi vedertela con squadre come Chelsea, United e Tottenham, però ecco, l’asticella si sta alzando.

Non so se l'asticella si stia alzando o si sia occasionalmente abbassata l'anno scorso, credo più la seconda. Vero che tu facevi sempre quel discorso che prima il quarto posto più o meno era spesso stato sotto i 70...ma erano anni in cui il quarto posto non valeva la Champions e le squadre mollavano quando vedevano il terzo posto sfuggire (vedi Inter con Pioli). Da quando il quarto posto vale la Champions di nuovo, la lotta si è fatta più selettiva e per noi è sempre più difficile, questo sì. Quindi nel complesso hai ragione, l'anno scorso c'è stata un'anomalia di cui non abbiamo approfittato, secondo me colpevolmente...ma ormai è andata.

Sarri con la Juve non c'entra niente, lì l'estetica del gioco non conta, conta solo vincere. L'hanno preso come terza-quarta scelta...solo per toglierlo a noi sostanzialmente (o alla Roma, forse anche per evitare un ritorno al Napoli nel medio periodo), come hanno fatto negli ultimi anni anche con alcuni calciatori, spendendo soldi inutili da investire in altri reparti (vedi acquisto di Higuain).
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non so se l'asticella si stia alzando o si sia occasionalmente abbassata l'anno scorso, credo più la seconda. Vero che tu facevi sempre quel discorso che prima il quarto posto più o meno era spesso stato sotto i 70...ma erano anni in cui il quarto posto non valeva la Champions e le squadre mollavano quando vedevano il terzo posto sfuggire (vedi Inter con Pioli). Da quando il quarto posto vale la Champions di nuovo, la lotta si è fatta più selettiva e per noi è sempre più difficile, questo sì. Quindi nel complesso hai ragione, l'anno scorso c'è stata un'anomalia di cui non abbiamo approfittato, secondo me colpevolmente...ma ormai è andata.

Sarri con la Juve non c'entra niente, lì l'estetica del gioco non conta, conta solo vincere. L'hanno preso come terza-quarta scelta...solo per toglierlo a noi sostanzialmente (o alla Roma, forse anche per evitare un ritorno al Napoli nel medio periodo), come hanno fatto negli ultimi anni anche con alcuni calciatori, spendendo soldi inutili da investire in altri reparti (vedi acquisto di Higuain).

Va detto che il quarto posto è valso la CL anche negli anni dal 2004/2005 al 2010/2011 (compreso) e punteggi simili non si sono mai visti.

Pensavamo che i 72 punti del 2016/2017 e 2017/2018 fossero tanti ma quest’anno si arriverà vicini agli 80...

Per me si sta creando una frattura, ci sono 4/5 squadre forti (negli anni citati prima non ce n’erano così tante) e tante squadrette più deboli delle parigrado degli anni 2004-2011.

Speriamo che oltre a rinforzarci noi crollino due delle cinque tra Juve, Inter, Napoli, Atalanta e Lazio. Le più probabili sono le ultime due.

Poi spero che questo campionato rimanga un’eccezione, perché una quota quarto posto tra i 75 e gli 80 punti come quella che ci sarà quest’anno sarà un unicum non solo della Serie A ma di tutti i campionati maggiori.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
però è strano, questo napoli fino all'anno scorso poteva lottare per lo scudetto, ora si dice attenzione a gattuso perché sarà una concorrente in più per il quarto posto, ergo, si sta considerano mr veleno un downgrade implicitamente. Solo che nemmeno ci fate caso.
 
Alto
head>