Gattuso toglie Calha dal mercato. E su Zapata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
No, non lo scopro ora. E non mi impedisce di esprimere dissenso. Perché ogni volta che ce ne sarà occasione darò contro a questo essere, il fantasista da "coccolare", che sta disonorando la maglia del Milan con prestazioni alla meglio agghiaccianti.

Quello che è intollerabile è che Gattuso decida chi togliere dal mercato o no, e lo affermi ufficialmente, quando poi ha sempre detto che del mercato non se ne occupa lui. Se fosse vero, questo sì, sarebbe fantastico.

Se hai sentito la conferenza Gattuso ha detto che la società non era intenzionata a cedere Chala e che a loro precisa domanda lui ha risposto che per lui è un giocatore fondamentale per la squadra e che avrebbe preferito tenerlo. Gattuso non ha bloccato un bel corno di niente, come in tutte le società serie prima di cedere un giocatore si chiede all' allenatore che progetti ha per lui.

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
238
Se deve uscire uno per arrivare un altro è chiaro che se escono Bertolacci o Mauri arriva un parametro zero, se vuoi l'ala da almeno venti milioni deve uscire un giocatore dello stesso valore di cartellino

Ah già mi mancava il "non arriva nessuno se non parte nessuno"
Però oggi ho risentito il mitico "siamo a posto così..."
Poesia

bmb

Senior Member
Reaction score
9,120
Gattuso in conferenza su Calhanoglu e su Zapata:"Calhanoglu? Sono cose che vi siete inventati voi. Non esiste. Il Lipsia lo voleva ma ho sempre detto alal società che per me era incedibile. Zapata? La società gli ha proposto il rinnovo deve decidere. E' un giocatore importante. Sta giocando da protagonista. Sia io che la società stiamo facendo di tutto per trattenerlo".

È il primo con cui si potrebbe far cassa, ma di sicuro non è il primo che andrebbe ceduto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,168
Se hai sentito la conferenza Gattuso ha detto che la società non era intenzionata a cedere Chala e che a loro precisa domanda lui ha risposto che per lui è un giocatore fondamentale per la squadra e che avrebbe preferito tenerlo. Gattuso non ha bloccato un bel corno di niente, come in tutte le società serie prima di cedere un giocatore si chiede all' allenatore che progetti ha per lui.

Ma guarda, ho scritto anch'io in qualche post giù di qui che la scelta dovrebbe essere condivisa. Dovrebbe essere il modo ragionevole. Infatti ho messo un "se", forse mi sono espresso male. Io sono fondamentalmente un non-estimatore di Chalanoglu, per ragioni che mi sembrano evidenti, e le dichiarazioni di Gattuso sulla sua incedibilità mi urtano la sensibilità.

Detto questo, io mi auguro che i giocatori vengano effettivamente giudicati per le loro obiettive prestazioni, e come ripeto, faccio più affidamento sul progetto di Leonardo e Maldini piuttosto che quello di Gattuso, laddove essi non concordassero. Ovviamente sto esponendo un mio parere, ma rimarrei molto di stucco se a un personaggio come Leonardo stesse bene la figura di Chalanoglu per come sta operando adesso.

PS
Zapata a me sta bene, faccio riferimento a quanto detto nel post originante solo per il turco.

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Voglio infierire. Riporto una statistica che ho letto stamattina:

Giocatori che hanno tirato più volte in porta senza mai segnare in SerieA:

Çalhanoğlu (51 tiri)
Radovanovic (29 tiri)
Fares (27 tiri)
Toloi (23 tiri)
Rodriguez (21 tiri)
Barrow (20 tiri)
Traorè (20 tiri)
Dzemaili (19 tiri)
Lazzari (19 tiri)

Non lo venderei ( e infatti non lo vendono ) a stagione in corso, ma quest'estate per una buona offerta deve fare le valigie.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,015
Gattuso in conferenza su Calhanoglu e su Zapata:"Calhanoglu? Sono cose che vi siete inventati voi. Non esiste. Il Lipsia lo voleva ma ho sempre detto alal società che per me era incedibile. Zapata? La società gli ha proposto il rinnovo deve decidere. E' un giocatore importante. Sta giocando da protagonista. Sia io che la società stiamo facendo di tutto per trattenerlo".

Sono parole di circostanza ragazzi. Cosa diamine dovrebbe dire? Hakan mi fa ****** speditelo a Lipsia??

In realtà ha praticamente confermato la trattativa, poi è logico che Hakan avrà un prezzo, mica lo regaliamo.

Reaction score
38,919

Perchè non lo si pazza al fianco di uno tra kessie o baka in un 4-2-3-1 se proprio lo si vuole far giocare?
Calha ha solo il piede e il calcio lungo ma non ha cambio di passo, attacco alla profondità , fisicità per reggere il corpo a corpo e non punta l'uomo.
Schierarlo largo a sinistra o comunque da trequartista vuol dire privare paquetà di una soluzione in verticale quando prende palla tra le linee.
Suso-paquetà-calha sulla trequarti in fase di transizione con il solo piatek da servire?
Troppo poco in termini di profondità.
Alto il rischio dio un gioco palleggiato ma che ristagni.
La palla per 'sudare' ha bisogno di chi la metta e di chi detti il passaggio.
Suso a destra trova nei movimenti del terzino e della mezz'ala(kessie) soluzioni e interscambio di posizioni che aprono varchi, la catena di gioco di sinistra invece è assortita malissimo.
Tutti portatori di palla dal terzino alla punta. Giusto paquetà ha doti diverse ma con questi compagni dissipiamo il suo talento .

Djici

Senior Member
Reaction score
11,056
Calha andrebbe portato a piedi fino in Germania... Altro che incedibile.

Reaction score
2,815
Del resto, mi sembra altamente improbabile che Paquetà e Piatek siano stati scelti da Gattuso.

Ma perché !? :facepalm: Rino vuole solo bidoni giusto? Bho
e rimasta la bassa considerazione che aveva da calciatore
va bene nn essere d'accordo sul gioco e il modo di allenare
ma sulla routine secolare tra società e allenatore no.. ma perché ? :facepalm:

Reaction score
2,815
Io credo ci sia anche una terza possibilità: il Traghettatore preferisce allenare giocatori mediocri, così da poter imputare alla pochezza tecnica della squadra il suo (non) gioco pietoso, piuttosto che alla propria incompetenza.

si perché se non arriviamo 4° ha la certezza di rimanere vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto