Gattuso terzo calciatore più cattivo di sempre. La classifica.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
Roy Keane deve essere al primo posto di qualsiasi classifica di cattiveria e scorrettezza dopo quello che fece al povero norvegese..Halaand fu costretto a 14 operazioni al ginocchio per poi dover chiudere la sua carriera solo per un "lesa maestà" ai danni dell'irlandese. Bestia.

Lui resta il più infame di tutti.

Poi va beh, Gattuso non ci dovrebbe neanche stare in questa classifica e Materazzi, Bruno, Montero dovrebbero essere ai primi 3 posti tra i giocatori della serie A. Poi ci dimentichiamo di Totti, va beh.. lui come Zidane è sempre intoccabile, ma in quanto a "cattiveria" aveva pochi rivali...

zlatan

Active member
Reaction score
24
Lui resta il più infame di tutti.

Poi va beh, Gattuso non ci dovrebbe neanche stare in questa classifica e Materazzi, Bruno, Montero dovrebbero essere ai primi 3 posti tra i giocatori della serie A. Poi ci dimentichiamo di Totti, va beh.. lui come Zidane è sempre intoccabile, ma in quanto a "cattiveria" aveva pochi rivali...

No va bè dai non esageriamo se Totti e Zidane erano giocatori cattivi, Materazzi Montero Bruno cosa erano? Totti Zidane era grandi giocatori che ogni tanto perdervano la brocca ma non si possono mettere in classifica su

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
No va bè dai non esageriamo se Totti e Zidane erano giocatori cattivi, Materazzi Montero Bruno cosa erano? Totti Zidane era grandi giocatori che ogni tanto perdervano la brocca ma non si possono mettere in classifica su

Di Totti ricordo tanti fallettini infami, come anche di Zidane, brutte cose che non ho mai visto fare a Kakà, Del Piero o Messi. Ovviamente sono però poca roba se confrontate alle entrate killer seriali di gente come Materazzi o Montero ;)

zlatan

Active member
Reaction score
24
Di Totti ricordo tanti fallettini infami, come anche di Zidane, brutte cose che non ho mai visto fare a Kakà, Del Piero o Messi. Ovviamente sono però poca roba se confrontate alle entrate killer seriali di gente come Materazzi o Montero ;)

Si certo non erano Baggio o Del Piero ma i Killer sono altri... :)

Reaction score
162
Il Daily Mail ha stilato la classifica dei calciatori più "cattivi" d'Europa. Presenti due rossoneri: Rino Gattuso al terzo posto e Romeo Benetti al ventesimo.

Eccola, di seguito:

Hrsisto Stoichkov

Andoni Goikoetxea

Gennaro Gattuso

Vieira

Materazzi

Gentile

Tardelli

Montero

De Jong

Cantona

Tomas Repka

Miguel Angel Nadal

Trifon Ivanov

Pablo Alfano

Cyril Rool

Pasquale Bruno

Pepe

Migueli

Romeo Benetti

Materazzi non è mai stato cattivo ma solo scarso unito ad una grande dose di stupidità, gli interventi su Shevchenko e Ibra (2 a caso dimostrano quanto lo sia stato).

Bruno ha avuto solo qualche episodio di perdita del controllo, comunque a me stava simpatico e da bambino non lo vedevo come un giocatore cattivo. Stesso discorso per Montero.

Il mio idolo d'infanzia Cantona non si può etichettare come cattivo.

Stoichkov probabilmente stava sulle balle a qualcuno, non ricordo un attaccante così aggressivo.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,871
Il Daily Mail ha stilato la classifica dei calciatori più "cattivi" d'Europa. Presenti due rossoneri: Rino Gattuso al terzo posto e Romeo Benetti al ventesimo.

Eccola, di seguito:

Hrsisto Stoichkov

Andoni Goikoetxea

Gennaro Gattuso

Vieira

Materazzi

Gentile

Tardelli

Montero

De Jong

Cantona

Tomas Repka

Miguel Angel Nadal

Trifon Ivanov

Pablo Alfano

Cyril Rool

Pasquale Bruno

Pepe

Migueli

Romeo Benetti

Quali sono i parametri su cui si basa questa classifica? Materazzi e Montero così in basso è a dir poco bislacco.

Classifica alla pene di segugio :) Poi manca Oliver Kahn e già è un delitto.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ronaldinho come zizou e totti andrebbe messo tra i fetenti, ricordo tante gomitate non punite quando era da noi..

Mister Varidoianis

Junior Member
Reaction score
20
Aggiungo alla lista dei mancanti quello che, forse, è pure il più cattivo di tutti: Salvatore Soviero.

Black

Bannato
Reaction score
58
Materazzi non è mai stato cattivo ma solo scarso unito ad una grande dose di stupidità, gli interventi su Shevchenko e Ibra (2 a caso dimostrano quanto lo sia stato).

Bruno ha avuto solo qualche episodio di perdita del controllo, comunque a me stava simpatico e da bambino non lo vedevo come un giocatore cattivo. Stesso discorso per Montero.

Il mio idolo d'infanzia Cantona non si può etichettare come cattivo.

Stoichkov probabilmente stava sulle balle a qualcuno, non ricordo un attaccante così aggressivo.

non so quanti anni hai, o da quanto segui il calcio, ma se definisci Materazzi "non cattivo" vuol dire che in quegli anni non seguivi la serie A.

Materazzi oltra ad essere stupido era proprio violento. Interveniva per fare male. A mio parere peggio di Montero o Bruno che erano si cattivi e rissosi, ma mai come l'infame nerazzuro. Per quanto ho visto io il peggior criminale visto regolarmente in serie A. Poteva essere un degno bianconero, avrebbe ricevuto molti meno cartellini

nella lista manca E.Davids

Alto