Gattuso terzo calciatore più cattivo di sempre. La classifica.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,117
Classifica fatta dagli inglesi, credo che ricordino principalmente il litigio con Joe Jordan.
Oltretutto mi pare parecchio faziosa, non mi pare di vedere nessun calciatore britannico, eppure, ne cito uno, Roy Keane non mi é mai sembrato un santerello...

Concordo.
Ma poi se giudichiamo una carriera da un solo episodio, il gesto di Gattuso non mi sembra piu grave di quello di Zidane (anzi, il francese piu di una volta si e pulito le scarpe sulle gambe dei difensori).

Suarez-dracula invece e diventato un santo ? :facepalm:

Jino

Senior Member
Reaction score
9,408
Gattuso cattivo?? Era pieno di grinta, ma falli brutti o cattivi di Rino non ne ricordo francamente...

Black

Bannato
Reaction score
58
e quale sarebbe il criterio di valutazione di questa classifica? cartellini? falli?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
Il Daily Mail ha stilato la classifica dei calciatori più "cattivi" d'Europa. Presenti due rossoneri: Rino Gattuso al terzo posto e Romeo Benetti al ventesimo.

Eccola, di seguito:

Hrsisto Stoichkov

Andoni Goikoetxea

Gennaro Gattuso

Vieira

Materazzi

Gentile

Tardelli

Montero

De Jong

Cantona

Tomas Repka

Miguel Angel Nadal

Trifon Ivanov

Pablo Alfano

Cyril Rool

Pasquale Bruno

Pepe

Migueli

Romeo Benetti

Certo Gattuso non era un santo, ma addirittura il terzo no. Aggressivo più che cattivo.

Soprattutto mancano almeno due dei più cattivi: VINNIE JONES (il cattivo per antomasia, girò anche un video tutorial su come fare male all'avversario e farla franca!) e ROY KEANE (la sua entrata vendicativa su Haaland è leggendaria).
Ma pensando al calcio inglese prima della premier league ce ne sarebbero parecchi da inserire nella lista.

Poi però nella lista ci sono alcuni gioielli meno conosciuti tipo Cyril Rool, che era un vero animale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
Certo Gattuso non era un santo, ma addirittura il terzo no. Aggressivo più che cattivo.

Soprattutto mancano almeno due dei più cattivi: VINNIE JONES (il cattivo per antomasia, girò anche un video tutorial su come fare male all'avversario e farla franca!) e ROY KEANE (la sua entrata vendicativa su Haaland è leggendaria).
Ma pensando al calcio inglese prima della premier league ce ne sarebbero parecchi da inserire nella lista.

Poi però nella lista ci sono alcuni gioielli meno conosciuti tipo Cyril Rool, che era un vero animale.

Guardando bene, ne mancano di clamorosi:

THOMAS GRAVESEN

STUART "Psyco" PEARCE

STIG TOFTING

In confronto a questi Gattuso era un angioletto :asd:

Reaction score
259
Solita classifica inglese senza capo ne coda. Come quando fecero quella dei 20 giocatori più sopravvalutati, e ci misero dentro Roby Baggio e Ibrahimovic :asd:

Gli inglesi sono dei repressi. Fanno i fenomeni ma ogni volta che si confrontano con l'Europa vengono pesantemente ridimensionati, sia con i club ma soprattutto con la Nazionale

zlatan

Active member
Reaction score
24
Che ridicolaggine questa classifica. Già non vedere Materazzi sul podio, vuol dire che è una classifica fatta a caso. Io in 50 anni circa che seguo il calcio, non ne ricordo uno peggiore per me è primo per distacco, ma comunque nei primi 3...

Reaction score
3,235
Ricordando qualche fallo clamoroso per danno procurato, mi viene in mente anche Martin Taylor.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Roy Keane deve essere al primo posto di qualsiasi classifica di cattiveria e scorrettezza dopo quello che fece al povero norvegese..Halaand fu costretto a 14 operazioni al ginocchio per poi dover chiudere la sua carriera solo per un "lesa maestà" ai danni dell'irlandese. Bestia.

Denny14

Junior Member
Reaction score
74
Di calciatori che sono passati per il Milan ce ne sono ben più di due in questa classifica, ad ogni modo sono classifiche che lasciano il tempo che trovano. L'unico che davvero poco c'entra è Gattuso che non è mai stato "cattivo" nel senso di violento o comunque eccessivamente "agonistico". Metterlo nella stessa classifica assieme a Bruno, Montero, Goikoetxea o Materazzi non ha alcun senso.
Di Materazzi ricordo ad esempio che durante una amichevole estiva tra Inter e Juve (trofeo Birra Moretti) entrò così morbido su Ibrahimovic da farlo vomitare costringendolo ad abbandonare il campo...anche Ibra in classifica avrebbe più senso di Gattuso, per non parlare di Vinnie Jones..

bravo! ed oltre a jones io metterei pure roy keane, che spacco un ginocchio ad un avversario costringendolo ad abbandonare il calcio.

Alto