Gattuso: sintonia con Maldini. Meno con Leonardo.

Reaction score
149
Gattuso era confermato indipendentemente da Maldini, cioè questa cosa mi sembra palese. Se vogliamo parlare dei dubbi su Gattuso, questi ce li hanno praticamente tutti, tranne i suoi fan. Ma questo è un discorso. Un'altro discorso è quello sul se era effettivamente possibile cambiare Gattuso in questa sessione. Mi sembra evidente di no.

Maldini il giorno della presentazione non può presentarsi e dire "mmh, Gattuso è una sega, speriamo di prendere Conte".
Non ho capito perché adesso bisogna prendersela con chiunque per il fatto che Gattuso sta in panchina. Un responsabile c'è: Massimiliano Mirabelli da Rende.

Pure secondo me con Gattuso in panca stiamo solo perdendo tempo, ma non si può fare altrimenti.

Tutto giusto

Reaction score
380
Questa è la cosa che mi spaventa un pò di più: l'amicizia. Le decisioni vanno prese con la testa.

Gattuso è una enorme scommessa. L'ennesima. Vediamo come va. Speriamo che vada bene. Ma se dovessero esserci dei problemi, bisogna mettere da parte l'amicizia e agire alla svelta.

Tanto neanche quest'anno possiamo ambire a più del 4o posto, quindi basterà non fare l'errore dell'anno scorso cambiando quel Ridolini quando era già tutto finito

Quanto meno Gattuso dovrebbe dare una solida preparazione fisica, sul gioco offensivo ho parecchi dubbi

Reaction score
149
Roma e Inter del girone di ritorno sono state imbarazzanti. L'Inter ha perso Rafinha e a centrocampo ha zero qualità.
La Champions le toglierà qualche punto.

Di Francesco tatticamente non vale niente, per me se fa un paio di punti nelle prime 3 giornate è pure troppo. Stiamo a vedere...

Di Francesco non varrà niente ma la scorsa stagione è stato semifinalista di Champions League ed è arrivato terzo, tanto male non sarà. Quest'anno possiamo solo sperare che Napoli e Lazio buchino la stagione ma vuol dire sperare in 2 fallimenti, direi che siamo oltre l'improbabile

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Io sono tranquillo, Leo e Paolo se le cose non vanno bene lo cacciano, gli allenatori sono strettamente legati ai risultati come nessun altro.
Gli allenatori vanno sempre giudicati in base ai risultati. Gattuso non ha fatto risultati che giustifichino un licenziamento in tronco ora, Conte è un ologramma, per ora. Io quest'anno vedo la stagione del Manchester City, che deve puntare a vincere la Champions League, sennò. :)

Nils

Bannato
Reaction score
28
Gattuso era confermato indipendentemente da Maldini, cioè questa cosa mi sembra palese. Se vogliamo parlare dei dubbi su Gattuso, questi ce li hanno praticamente tutti, tranne i suoi fan. Ma questo è un discorso. Un'altro discorso è quello sul se era effettivamente possibile cambiare Gattuso in questa sessione. Mi sembra evidente di no.

Maldini il giorno della presentazione non può presentarsi e dire "mmh, Gattuso è una sega, speriamo di prendere Conte".
Non ho capito perché adesso bisogna prendersela con chiunque per il fatto che Gattuso sta in panchina. Un responsabile c'è: Massimiliano Mirabelli da Rende.

Pure secondo me con Gattuso in panca stiamo solo perdendo tempo, ma non si può fare altrimenti.

Permettimi di non concordare, Gattuso è amato solo dai suoi fans? pertanto direi il 90% del mondo milanista

L'acquisizione del Milan da parte di Elliot non è stato un fulmine a ciel sereno come potrebbe far apparire la cronaca,
dei dietro le quinte filtra solo quel che si vuol far sapere.
Per me è chiaro che non hanno improvvisato all'ultimo minuto, c'è un businnes plane già orchestrato da mesi,
in cui Leonardo, Maldini, Scaroni e altri che arriveranno erano già ben presenti.
Questi appena arrivati non si sono fatti scrupoli a accompagnare alla porta Fassone e MIrabelli e non ci sarebbe stato nessun problema, anche come logica, sostituire Gattuso, in più possono raccontare quello che vogliono, ma Conte conosceva bene la sua situazione al Chelsea, se veniva chiamato dal Milan non ci avrebbe pensato un momento a togliersi la soddisfazione di dare lui le dimissioni, invece di venir cacciato e comunque compromettere la sua immagine, Ma mi spingo anche più in la, anche prendere Sarri o Ancellotti non sarebbe stato un problema.
La verità è che Gattuso in questo momento di passaggio è considerato la persona perfetta per sedere sulla panchina, a me pare anche logico visto che con la rosa dell'anno scorso pur con tutti i problemi che presentava, ha fatto il terzo posto parziale e ha raggiunto la finale di coppa Italia, eliminando squadre superiori, Inter e Lazio se non ricordo male.

Poi sia chiaro, il gioco che ci ha mostrato finora Ringhio a me non sta bene, anche lui deve mettersi in gioco, ma proprio perchè noi siamo il Milan, da sempre attenti a certi valori, l'opportunità gli và concessa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,367
Beh ha già iniziato malino sul tema allenatore, come se fosse un suo amico di merende.
Per me certi teatrini con gente che si mette 10.000€ al giorno in tasca sono inconcepibili.
A certi livelli o sai gestire la pressione e sai essere lucido, oppure quei soldi lì non li vali.
Avere certe responsabilità presuppone una calma interiore, una capacità di lettura e una lucidità che non tutti possono avere.
Se Gattuso sul treno per andare a giocare in trasferta dà di matto è un problema grave. Se ha sbottato 3-4 volte durante la tourneè americana perché leggeva di Conte, lo è ancor di più.
Ma siamo qui per parlare e confrontarci, io dico la mia, vediamo i fatti... anche se noto che tutti quelli che dubitavano di Montella, hanno serie remore anche ora.

Non posso non commentare l'articolo, prima che del suo contenuto, circa le basi con il quale è stato scritto: appunto, quali? sono tutte congetture basate su sensazioni e idee personali dell'autore.

Maldini e Leo lavoreranno insieme per il bene del Milan. E Paolo mi sembra proprio il tipo che si, l'amicizia è sacra, ma sul lavoro non si guarda in faccia a nessuno.

Già. Sinceramente sta diventando stucchevole questo continuo riferimento alle problematiche di Gattuso. E' segno di limitatezza mentale, a mio modo di vedere. Gattuso non dà di matto, se io fossi stato in panchina al ritorno con l'Arsenal mi sarei imbestialito dopo il trattamento arbitrale che ci hanno riservato, mentre invece lui ha gestito benissimo la situazione. Concordo che non è il massimo sotto il profilo dello stile, ma adesso basta. Maldini e la sintonia non c'entrano niente, io mi chiedo che cosa vi aspettate debba dire Paolo, che è appena arrivato e deve ancora pianificare una intera carriera dirigenziale. E dico, razionalmente, se vi sembra da sani di mente arruolare Paolo solo per tranquillizzare l'allenatore. Mi sembra di sognare. Se siete dei dirigenti Milan e mettete in pratica quello che dite, verreste fiondati fuori in tempo zero. Ho l'impressione che certi post vengono scritti solo per il gusto di scatenare flame. Mah ...

Louis Gara

Well-known member
Reaction score
127
Permettimi di non concordare, Gattuso è amato solo dai suoi fans? pertanto direi il 90% del mondo milanista

Ti fermo qua, perché io ho detto proprio un'altra cosa. Ho parlato di dubbi su Gattuso, non di amare il personaggio. Il problema è proprio quando le due cose si confondono

Nils

Bannato
Reaction score
28
Ti fermo qua, perché io ho detto proprio un'altra cosa. Ho parlato di dubbi su Gattuso, non di amare il personaggio. Il problema è proprio quando le due cose si confondono

Io penso che solo uno stolto potrebbe avere certezze su Gattuso,
ma mi sembrano ne più ne meno gli stessi dubbi che si potevano avere su Sacchi, Capello e Ancellotti quando sono approdati al Milan,
anzi Gattuso ha dalla sua parte la stagione scorsa in cui ha dimostrato di essere il genere di allenatore che non fà danni,
chiaro che ora l'asticella si alza anche per lui.

mark

Member
Reaction score
297

D'accordissimo, l'unico dubbio che ho su Gattuso è la sterilità offensiva e di gioco, perché sul carattere e sulla fase difensiva mi sento abbastanza sicuro..