Gattuso: sintonia con Maldini. Meno con Leonardo.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
In quel caso può sempre intervenire Leo... E viceversa.
Due teste pensanti sono meglio di una .

Si, però non ho ancora capito chi dei 2 avrà l'ultima parola...in queste cose finchè tutto va bene non ci sono problemi, se però ci sono discussioni chi decide se non si arriva ad un punto d'incontro? Boooh, ci pensavo ieri sera...potrebbe anche essere che Paolo affianchi Leo per """""""imparare"""""" per poi avere un ruolo più "suo"...non saprei

Reaction score
7,351
L'importante è che l'allenatore possa lavorare con l'appoggio della società, in questo l'arrivo di Maldini mi lascia molto più tranquillo.

Le decisioni su un eventuale esonero andranno prese a posteriori (come è normale che sia) in mancanza di risultati.

Il fantasma di Conte lo ha allontanato lo stesso Conte ancora alle prese con il Chelsea, quindi non bisogna avere rimpianti in questa direzione.

Perfetto. Non c'è tanto da discutere a riguardo, la situazione è semplicemente questa

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,048
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 7 agosto 2018, la presenza di Paolo Maldini servirà anche a tranquillizzare Rino Gattuso. Maldini sarà il numero uno per i rapporti con squadra e allenatore. Leonardo ha un'idea di calcio che non coincide perfettamente con quella di Gattuso. Tra il tecnico e Maldini, invece, la sintonia è totale. I due sono amici e si fidano l'uno dell'altro. La presenza di Maldini servirà anche ad allontanare il fantasma di Conte.

Questi gossip non interessano a nessuno. È gente di 50 anni suonati e troveranno il modo di lavorare bene insieme.
Ci interessa che si muovano e potenzino la squadra subito, tutto il resto è fuffa.

malos

Senior Member
Reaction score
4,609
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 7 agosto 2018, la presenza di Paolo Maldini servirà anche a tranquillizzare Rino Gattuso. Maldini sarà il numero uno per i rapporti con squadra e allenatore. Leonardo ha un'idea di calcio che non coincide perfettamente con quella di Gattuso. Tra il tecnico e Maldini, invece, la sintonia è totale. I due sono amici e si fidano l'uno dell'altro. La presenza di Maldini servirà anche ad allontanare il fantasma di Conte.

Ecco qua neanche insediato che già iniziano i tifosi a rumoreggiare. Io fossi stato in Maldini mi sarei tenuto lontano dal milan ci rimetterà soltanto. Poi ora è colpa/merito suo la riconferma di Gattuso quando Elliott nel suo comunicato ha fatto solo il suo nome....misteri.
Per quanto riguarda Conte in non capisco cosa volete, l'hanno sicuramente contattato e lui ha detto di no, stop, fine, basta.
Spero che sta tiritera che va avanti ad ogni topic finisca con l'inizio del campionato e non che ogni partita persa o pareggiata...ah se c'era Conte...., sennò diventa invivibile sta situazione.

Reaction score
9,634
Sono per la riconferma di Gattuso, sopratutto se al suo posto dovesse arrivare un certo pellicciotto di gatto,

ma questo articolo è un pò inquietante,

L'idea di calcio di Leo è l'unica percorribile dal Milan,
Gattuso si deve adeguare e crescere
Non vorrei che Paolo abbia anche lui le stesse idee calcistiche del prestigioso papà, già obsolete ai tempi in cui allenava la nazionale.
L'idea non basta, servono i giocatori. Facciamo il 4-2-fantasia con Borini, Bertolacci e Josè Mauri? :asd:
Finché la rosa, il centrocampo in particolare, sarà questa, dobbiamo essere brutti, sporchi e cattivi e portare a casa il risultato.

Reaction score
1,581
Cioè abbiamo preso Maldini per fare il parafulmine di Gattuso... Gattuso!!!
E' uno scherzo?

Reaction score
1,581
L'importante è che l'allenatore possa lavorare con l'appoggio della società, in questo l'arrivo di Maldini mi lascia molto più tranquillo.

Le decisioni su un eventuale esonero andranno prese a posteriori (come è normale che sia) in mancanza di risultati.

Il fantasma di Conte lo ha allontanato lo stesso Conte ancora alle prese con il Chelsea, quindi non bisogna avere rimpianti in questa direzione.

Si ma Gattuso è quello che è... si è già visto. Ci darà il quarto posto visto che le aggiunte di Reina, Conti, Caldara, Higuain e forse un altro top saranno decisive...
Per me serviva lo strappo, uno che ti prende ottavo e ti porta a competere per i primissimi posti e per vincere.
Ricordiamoci sempre che siamo al Milan, servirebbe anche un po' di stile (dentro e fuori il campo).

Reaction score
1,581
Maldini solo un anno fa dichiarava che Montella era un grandissimo allenatore e che il Milan aveva fatto bene a fargli un triennale.
Questo mi preoccupa di un personaggio come lui, che di esperienza ne ha pochissima.
Mi sembra uno a cui va sempre bene tutto, tutti fanno bene, ha detto anche che Mancini è perfetto per la Nazionale, la migliore scelta possibile.
Sinceramente uno che dice che Mancini e Montella sono due top per me non è il massimo, ma magari sbaglio io.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
Maldini solo un anno fa dichiarava che Montella era un grandissimo allenatore e che il Milan aveva fatto bene a fargli un triennale.
Questo mi preoccupa di un personaggio come lui, che di esperienza ne ha pochissima.
Mi sembra uno a cui va sempre bene tutto, tutti fanno bene, ha detto anche che Mancini è perfetto per la Nazionale, la migliore scelta possibile.
Sinceramente uno che dice che Mancini e Montella sono due top per me non è il massimo, ma magari sbaglio io.

è tutto da vedere, si sa: tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare :) Prima non era sua responsabilità e le parole se le porta via il vento, vedremo

Reaction score
4,400
Si ma Gattuso è quello che è... si è già visto. Ci darà il quarto posto visto che le aggiunte di Reina, Conti, Caldara, Higuain e forse un altro top saranno decisive...
Per me serviva lo strappo, uno che ti prende ottavo e ti porta a competere per i primissimi posti e per vincere.
Ricordiamoci sempre che siamo al Milan, servirebbe anche un po' di stile (dentro e fuori il campo).

Esatto e in quanto a stile Milan, visto che la nuova società è entrata adesso, cambiare un allenatore che ha la fiducia della squadra a un mese dal campionato sarebbe stato sbagliatissimo (specie se dici che hai un progetto a lungo termine). Se Elliott fosse entrato ad aprile allora forse si potevano fare ragionamenti diversi.

E se metti in discussione il mister a ogni virgola il quarto posto non è per niente scontato