Gattuso sbotta:"Non sono a mio agio. De Laurentis non ha gestito ben

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503
Un Gattuso al veleno a fine partita. Ecco le sue dichiarazioni chiavi sul momento a Napoli.

"Vengo massacrato puntualmente tutti i giorni, prendo schiaffi a destra e a manca. Siccome si smanetta tanto, ai giocatori qualcosa resta. Io non leggo nulla, se mi arriva qualcosa mi arriva perché me lo manda il mio avvocato. Io devo lavorare, poi se non vinco con Genoa e Atalanta, e mi tocco per non portarmi sfortuno, torno di nuovo in discussione. Io non faccio discussioni, ma sta tarantella è iniziata da un mese a questa parte. Mi citano addirittura la pescheria, posto che ci vuole classe per venire a mangiare. Poi mi dicono che sto morendo e non posso allenare. Se qualche tifoso da tastiera in lockdown non sa cosa fare e vuole fare offese gratuite e personali non lo posso accettare, perché sono state scritte cose pesanti. Io non sono legato ai contratti, voglio fare il mio lavoro e sono legato alle emozioni. Quando sto bene in un posto so dare il massimo. Mi sento a mio agio quando sono a Castelvolturno con i miei giocatori. Per tutto il resto non mi sento a mio agio e non mi piace l'aria che si respira. De Laurentis? Il rapporto col presidente è sempre stato un bel rapporto. Non posso negare che negli ultimi 20 giorni da parte mia per tutto quello che è successo c'è. Sono un suo dipendente, non mi ha fatto mai mancare nulla. Gli ho chiesto un giocatore e me l'ha dato. Io anche se non ho firmato il rinnovo, non ho parlato con nessuno anche se qualche appuntamento lo avevo. Non è stata gestita bene la cosa dal presidente, dico solo questo".

Rino, ma prenditi una bella piazza tranquilla la prossima volta, chessò un udinese, un Cagliari
Pippo è rinato nella sua dimensione.

Reaction score
14,301
Ormai non regge neanche più la scusa del "faceva giocare il Milan in quel modo perché era l'unico modo per ottenere risultati con quei giocatori". No, anche a Napoli propone esattamente lo stesso tipo di gioco. Oggi addirittura sull'1-0 ha aggiunto un difensore per un attaccante ed è passato alla difesa a 5 per difendere il gol di vantaggio CONTRO IL PARMA.

P.S. Bakayoko è veramente una sciagura. Menomale che Paolo non è stato a sentire quelli che si stracciavano le vesti per lui qui.

ma cosa c'entra baka he oggi ha giocato 20 minuti?
tanti a dire che il napoli fa schifo a causa sua e quando non c'è fa schifo uguale.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Stessi discorsi che fece con noi a Marzo in piena lotta Champions. A Napule possono anche smettere di tifare.

Non fece discorsi così esplosivi da noi, però ricordo anch’io che prima (o dopo?) una partita a Genova con la Samp (subito dopo lo stramaledetto derby perso per 3-2 a metà Marzo) disse qualcosa del tipo “a fine stagione parlo io”. Non so se la squadra si sia sfaldata da quel momento, già il derby era stato un segnale importante in tal senso (non solo per la brutta prestazione ma anche per altri fatti come la lite tra Biglia e Kessie).

Peraltro già dopo il derby disse qualcosa come “Oggi abbiamo provato a fare la partita in maniera diversa e ci abbiamo sbattuto i denti” chiara frecciata a chi pensava che dovesse fare calcio propositivo con gente come Biglia, Bakayoko, Kessie, Rodriguez, Musacchio, Piatek ecc nell’11 titolare.

Quel derby lì lo sbagliò completamente perché volle dimostrare qualcosa ai suoi detrattori (ossia che QUEL Milan poteva fare punti solo stando rintanati dietro, come poi hanno dimostrato anche Giampaolo e Pioli, facendo, col loro gioco nettamente diverso da quello di Rino, una media di poco più di un punto a partita finché La Rosa non è stata migliorata radicalmente. E lasciamo perdere che Rino fa giocare le squadre in quel modo, è irrilevante rispetto al fatto che quella ciofeca di Milan che aveva per le mani -i nomi menzionati sopra erano tutti titolari, ho dimenticato anche quel gran campione di Paqueta e Chala messo esterno, cosa comprensibile visto che altrimenti l’alternativa sarebbe stata Borini, che non è assolutamente da Serie A- potesse fare punti solo in quel modo, per troppe mancanze fisiche, tecniche e caratteriali ), e da quel momento c’è stata una valanga che ci ha travolti.

Se fosse rimasto fermo sulle sue posizioni senza cedere a quelle sciocchezze probabilmente ci avrebbe riportati in CL due anni fa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ormai non regge neanche più la scusa del "faceva giocare il Milan in quel modo perché era l'unico modo per ottenere risultati con quei giocatori". No, anche a Napoli propone esattamente lo stesso tipo di gioco. Oggi addirittura sull'1-0 ha aggiunto un difensore per un attaccante ed è passato alla difesa a 5 per difendere il gol di vantaggio CONTRO IL PARMA.

P.S. Bakayoko è veramente una sciagura. Menomale che Paolo non è stato a sentire quelli che si stracciavano le vesti per lui qui.

E pensa che il Milan 2018/2019 era talmente scarso che perfino uno come Bakayoko emergeva e sembrava un top o quasi, in mezzo a quella melma.

Reaction score
3,836
non ho capito alla fine della fiera il problema vero è che non c'è stato ancora il rinnovo? sta cosa la fece anche da noi...era appena arrvato aveva appena fatto un buon filotto e subito a lagnare che voleva il rinnovo...

lui se non ha certezze non riesce a lavorare? e gli altri suoi colleghi come fanno? quanti ce ne sono che stanno settimane mesi senza saper se saranno rinnovati (o addirittura esnerati) eppure lavorano in silenzio senza fare caos mediatico?

lo stesso Pioli allora che doveva dire? tutti contro...sembrava scontato che a fine anno ci salutava e arrivava Rangnick eppure ha lavorato in silenzio da professionista (e poi a forza di vittorie si è pure conquistato il rinnovo)

a me sembra che gattuso difetti di una cosa soprattutto...e può far ridere detto di lui ma lo penso davvero: di carattere.

Miracle1980

Member
Reaction score
174
Secondo voi verrà esonerato dopo questo sfogo oppure Delamentis aspetterà i prossimi passi falsi?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,528
Oggi il Napoli ha giocato in modalità Milan-Sassuolo 1-0 marzo 2019... mamma mia... così per dire....

Poi su alcune cose non gli si può dare torto, ha un presidente incommentabile.
Con un'altra proprietà e stesso parco giocatori (periodo ipotetico dell'irrealtà lo so) in questi ultimi anni il Napoli avrebbe vinto qualcosa.

Sì ogni tanto ritiro fuori quella partita pure io, una roba indegna 'sto Napoli.
Gattuso è un "allenatore" che dopo un anno "stufa", ma non come gioco eh, perché non c'è nessun gioco, per tutto il resto, per il fatto che manchi sempre qualcosa e che non verrà mai considerato un vero allenatore da ciclo, tranquillo, questo perché tranquillo non lo è mai stato e quando fa dichiarazioni simili è semplicemente nel suo mondo dove deve esserci per forza un nemico grosso da combattere rintanandosi e facendosi mettere sotto per 70 minuti dal Parma pur di portare a casa 3 punti da provinciale.
Una volta fatti (e non scontati) i 3 punti classico sfogo da fine guerra mondiale.
Vi piaceva a voi questo Gattuso? a me ha cominciato a far girare le palle già nei primi mesi del 2018 (appena finito il magico periodo d'oro di una squadra lontana 239 punti dal quarto posto) quando si era capito che non saremmo andati da nessuna parte non quell'anno stesso ma quello dopo, perché il massimo splendore di quel Milan era fare la provinciale sculata, cosa che si è poi ripetuta l'anno dopo ma in versione appena appena deluxe.
Da notare pure l'evoluzione dei giocatori del Napoli che non avendo nessun allenatore devono semplicemente riadattarsi alla bene e meglio per incastrarsi nel non gioco di Gattuso.

Alto