Gattuso sbotta:"Non sono a mio agio. De Laurentis non ha gestito ben

Reaction score
14,301
Direi che sta cercando di farsi esonerare.
Il giochino si è rotto e lui non accetta il fatto che il rinnovo non sia arrivato.
Lha presa talmente male che non ha nemmeno l'entusiasmo per finire l'anno perché non sente più la fiducia.
In parole povere aspettava questo rinnovo per vedere rafforzata la sua posizione...

perchè lui si vede forte e non accetta critiche o non rinnovi. tutto qui.

Reaction score
3,969
Un Gattuso al veleno a fine partita. Ecco le sue dichiarazioni chiavi sul momento a Napoli.

"Vengo massacrato puntualmente tutti i giorni, prendo schiaffi a destra e a manca. Siccome si smanetta tanto, ai giocatori qualcosa resta. Io non leggo nulla, se mi arriva qualcosa mi arriva perché me lo manda il mio avvocato. Io devo lavorare, poi se non vinco con Genoa e Atalanta, e mi tocco per non portarmi sfortuno, torno di nuovo in discussione. Io non faccio discussioni, ma sta tarantella è iniziata da un mese a questa parte. Mi citano addirittura la pescheria, posto che ci vuole classe per venire a mangiare. Poi mi dicono che sto morendo e non posso allenare. Se qualche tifoso da tastiera in lockdown non sa cosa fare e vuole fare offese gratuite e personali non lo posso accettare, perché sono state scritte cose pesanti. Io non sono legato ai contratti, voglio fare il mio lavoro e sono legato alle emozioni. Quando sto bene in un posto so dare il massimo. Mi sento a mio agio quando sono a Castelvolturno con i miei giocatori. Per tutto il resto non mi sento a mio agio e non mi piace l'aria che si respira. De Laurentis? Il rapporto col presidente è sempre stato un bel rapporto. Non posso negare che negli ultimi 20 giorni da parte mia per tutto quello che è successo c'è. Sono un suo dipendente, non mi ha fatto mai mancare nulla. Gli ho chiesto un giocatore e me l'ha dato. Io anche se non ho firmato il rinnovo, non ho parlato con nessuno anche se qualche appuntamento lo avevo. Non è stata gestita bene la cosa dal presidente, dico solo questo".

Si può criticare Rino sui modi ma non è un visionario. E dice quello che pensa. De Laurentis è un presidente "teatrale" e Rino gioca al suo stesso gioco. Comunque si era capito che era la sua ultima stagione a Napoli. Buon per noi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,732
Un Gattuso al veleno a fine partita. Ecco le sue dichiarazioni chiavi sul momento a Napoli.

"Vengo massacrato puntualmente tutti i giorni, prendo schiaffi a destra e a manca. Siccome si smanetta tanto, ai giocatori qualcosa resta. Io non leggo nulla, se mi arriva qualcosa mi arriva perché me lo manda il mio avvocato. Io devo lavorare, poi se non vinco con Genoa e Atalanta, e mi tocco per non portarmi sfortuno, torno di nuovo in discussione. Io non faccio discussioni, ma sta tarantella è iniziata da un mese a questa parte. Mi citano addirittura la pescheria, posto che ci vuole classe per venire a mangiare. Poi mi dicono che sto morendo e non posso allenare. Se qualche tifoso da tastiera in lockdown non sa cosa fare e vuole fare offese gratuite e personali non lo posso accettare, perché sono state scritte cose pesanti. Io non sono legato ai contratti, voglio fare il mio lavoro e sono legato alle emozioni. Quando sto bene in un posto so dare il massimo. Mi sento a mio agio quando sono a Castelvolturno con i miei giocatori. Per tutto il resto non mi sento a mio agio e non mi piace l'aria che si respira. De Laurentis? Il rapporto col presidente è sempre stato un bel rapporto. Non posso negare che negli ultimi 20 giorni da parte mia per tutto quello che è successo c'è. Sono un suo dipendente, non mi ha fatto mai mancare nulla. Gli ho chiesto un giocatore e me l'ha dato. Io anche se non ho firmato il rinnovo, non ho parlato con nessuno anche se qualche appuntamento lo avevo. Non è stata gestita bene la cosa dal presidente, dico solo questo".

Bah io tifo che rimanga fino a fine stagione.. per me con il Pizzaziolo Benitez potrebbero fare bene.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Punto. Rino grande uomo, farò sempre il tifo per lui tranne quando gioca contro il Milan.

.

Poi per carità, io se il Napoli si sfalda son contento, una potenziale concorrente pericolosa in meno, ma Rino non si può discuterlo dal punto di vista umano (diverso invece come allenatore, io non lo rivorrei mai sulla panchina del Milan ma per me non è così scarso come lo si vuole far passare, per me si assesterà su livelli medi. Poi ci sta magari considerarlo fin troppo pieno di sé come allenatore, e infatti ricordo che anche con noi aveva dato qualche segnale in tal senso, ma questo non vuol dire che non sia una brava persona o che non rimanga una leggenda milanista).

• Like
Reactions: Gas
Reaction score
1,879
Ormai non regge neanche più la scusa del "faceva giocare il Milan in quel modo perché era l'unico modo per ottenere risultati con quei giocatori". No, anche a Napoli propone esattamente lo stesso tipo di gioco. Oggi addirittura sull'1-0 ha aggiunto un difensore per un attaccante ed è passato alla difesa a 5 per difendere il gol di vantaggio CONTRO IL PARMA.

P.S. Bakayoko è veramente una sciagura. Menomale che Paolo non è stato a sentire quelli che si stracciavano le vesti per lui qui.

Reaction score
2,869
Non lo reputo un buon allenatore, almeno non ancora ma ha ragione su tutta la linea. Cosa ci si può aspettare da De Laurentis del resto?? Quando serve non si fa sentire, se si fa sentire spara minkiate per fare show alla Berlusconi....

Reaction score
38,553
In un certo senso mi ricorda la storia di gazidis e boban.
E come dico sempre nel calcio ci sono regole non scritte che vanno oltre i contratti.
Adl era libero di guardarsi attorno?
Ovvio , ma così facendo l'armonia interna si è rotta.
Gattuso è stato lasciato solo come all'epoca era stato lasciato solo boban.
Gattuso avrebbe potuto stare zitto, lavorare e ottenere risultati per far ricredere il suo presidente ma chi è sanguigno e ne fa una questione di chiarezza e sincerità non ci riesce.
Purtroppo è così.
Il calcio non è lavoro d'ufficio, si vive di motivazioni.

Alto