Gattuso: sarà rinnovo fino al 2020. Con adeguamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonvo74

Junior Member
Reaction score
5
Rino si sta meritando fiducia sul campo. La squadra lo segue (che è la cosa più importante), trasmette grinta e sa cosa vuol dire indossare la nostra maglia. A livello tattico è molto umile, sa di avere molto da imparare e quindi si mette in gioco. Per emergere non serve solo il talento, ma tanta dedizione e passione. Lui queste le cose le ha tutte.

Non chiamatemi pazzo ma io un allenatore che viene a guadagnare 10 milioni netti l'anno non lo voglio, sono sempre i giocatori quelli che vanno in campo.

Semmai è da pazzi non condividere questo pensiero. Per quello che si è visto fin ora Rino è forse forse il TOP, non che sia un top come allenatore ma visto che c'è da costruire una squadra e sui mezzi economici ci sono dei punti interrogativi Rino rappresenta un'ottima base dalla quale partire il prossimo anno e fare un ciclo, poi quanto durerà questo ciclo...dipenderà da lui, dai risultati e da quanto sarà in grado di crescere, magari tra 3 anni è ancora un allenatore come lo è oggi o magari è meglio di Conte, vedremo.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 16 marzo, Rino Gattuso firmerà un rinnovo di contratto col Milan fino al prossimo 2020. Al tecnico verrà adeguato anche l'ingaggio, oggi il più basso della Serie A.

Giusto. Non si può non riconoscere grandi meriti a quest'uomo.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
E' innegabile tutto quello che il cambio di allenatore ha portato.
E' innegabile che Rino ci ha messo molto del suo.
Però non vorrei che tutto questo sia qualcosa di "emozionale" che un bel giorno si torni lunghi e sfaldati perchè non ci si crede più e non si giochi SEMPRE con tutto quello che viene messo in questo periodo, o che magari non si riesca a farlo mentalmente e/o fisicamente.
Rino stesso recentemente ha dichiarato che non sa quanto possa andare avanti a fare il mister "in questo modo" cioè al 200%....
Aspetterei comunque giugno per tirare le somme.
L'anno scorso dopo la supercoppa vinta si voleva che l'allenatore rimanesse a vita....e poi il 2017 è stato come è stato.
Per scegliere l'allenatore giusto ci vuole calma secondo me. Perchè esistono gli allenatori più e meno bravi ma serve scegliere quello giusto.
Lo spogliatoio ha già scelto da tempo quale sarà l'allenatore l anno prossimo. Questi per Rino si butterebbero nel fuoco, lo dimostrano l impegno e le parole che dedicano al mister.
Quello che si sta creando è qualcosa di davvero forte, se non provassimo a farlo esplodere potremmo pentircene amaramente.
Poi bho stiamo vincendo le partite con Jack e Suso che camminano in campo e con la nostra migliore punta che ormai è diventato un caso umano. Davanti giochiamo con due ragazzini, talentuosi sì, ma che in due fanno l età di buffon. Ma di cosa stiamo parlando. Si può solo migliorare, altroché.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,115
Parlarne a fine stagione.
Gattuso ha detto che la priorità è il Milan fino al 31/8.
Anticipare i tempi è da stupidi... Quindi da Mirabelli, che ha già regalato bei soldoni a mezza Europa.

Sono d'accordo; Mirabelli on più di una occasione ha fatto e fa più danni della grandine; detto questo ho sempre sostenuto che vorrei al Milan Conte e se ciò non è possibile sono stracontento se confermano Gattuso; l'unica cosa che mi lascia un po dubbioso non vorrei che la società approfittasse del Gattuso "filogovernativo" in sede di mercato per poi poter giustificare un mercato di basso profilo; ovviamente spero di sbagliarmi

ps18ps

New member
Reaction score
1
Sono d'accordo; Mirabelli on più di una occasione ha fatto e fa più danni della grandine; detto questo ho sempre sostenuto che vorrei al Milan Conte e se ciò non è possibile sono stracontento se confermano Gattuso; l'unica cosa che mi lascia un po dubbioso non vorrei che la società approfittasse del Gattuso "filogovernativo" in sede di mercato per poi poter giustificare un mercato di basso profilo; ovviamente spero di sbagliarmi

Mirabelli ha fatto finora un ottimo lavoro, certo ha fatto qualche errore. LA riconferma di Gattuso è giustissima, sono sicuro che farà una grande stagione

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Il grande problema di Rino è che punta poco sul gioco.
Ieri con la sesta di Premier non siamo usciti dal campo nella prima mezz'ora.
Bisogna puntare sul gioco, lo dico e sempre lo dirò, altrimenti tra 10 anni staremo qui a parlare di tante qualificazioni Champions, tanti terzi posti e poche vittorie...
Il Milan vince se gioca bene, se impone... non se si arrocca.

Io ieri non ho visto un grande Milan... tra andata e ritorno il loro portiere avrà toccato 2 palloni, 1 gol da fuori... e molti si esaltano. Ma per cosa? Mistero!

Ahahaha, Arrighe, sei tu?
"Zi vuole il zuoco, l'orchestra che suona uno spartito, le sovrapposizioni veementi di Rodriguez, gli scambi stretti e gli uno-due tra Kessiè e Montolivo, le stoccate vincenti di Cutrone. Il zuoco, il zuoco!".

Te lo dò io il zuoco, con le mezze seghe che abbiamo tra centrocampo e attacco!. Ma poi, quale gioco? Fa lo sparagnino persino Allegri, che ha tre squadre ed è pieno di campioni. Spalletti ha tirato fuori catenacci da antologia contro Juve e Napoli, e sai perché? Perché non è un co#lione; altro che "gioco".

In Europa giocano "bene" Man City, Tottenham e Liverpool, forse il Barcellona (ma molto meno di qualche anno fa). Se vuoi ti faccio un paragone tra quelle rose e la nostra.

Gattuso sta facendo un capolavoro, studia gli avversari, trova soluzioni (i continui cambi di gioco contro la Samp per sfruttare il fatto che Giampaolo ama giocare molto dentro il campo, ovviamente non li avete notati).

Mollate la Playstation, che il calcio vero è tutt'altra cosa.

Mic

Member
Reaction score
8
Ma aspettare che?

Ancora ad aspettare l'Antonia? o Magari sperare che la stagione giri storta per portarla a casa?

Non capisco cosa dovrebbe cambiare da qui a fine anno...

Non andiamo in champions? E' uguale, confermo Gattuso
Non vinciamo la coppa Italia? E' uguale, confermo Gattuso
Non ci qualifichiamo per l'EL... ecco quello sarebbe un punto rilevante, ma chi dice di aspettare mette in conto questa eventualità?
Si libera Conte e vuole venire al Milan? Con Questo Rino mi tengo Gattuso tutta la vita.

Ci tengo a sottolineare che amo Rino ma ho la sensazione che la sua forza (la grinta) vada ad esaurirsi con il tempo...
Spero di sbagliare.

ps18ps

New member
Reaction score
1
Ci tengo a sottolineare che amo Rino ma ho la sensazione che la sua forza (la grinta) vada ad esaurirsi con il tempo...
Spero di sbagliare.

guarda che gattuso non è solo grinta, le partite le prepara bene le studia e la squadra sta migliorando molto anche dal punto di vista tattico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto