Gattuso:"Oggi tante cose buone".

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Durissima...
Tifo sempre per lui e non vorrei Conte ma... oggi è veramente difficile.
Forse come dice qualcuno... loro erano più forti ma... non ne sono convinto e... dovevamo avere molto più coraggio. Concordo con chi dice che ci servirebbero 3 o 4 giocatori più che un allenatore ma... non penso che la nostra rosa attuale sia così inferiore a quella dell'inter. Per me abbiamo sbagliato scegliendo di non giocare... e la colpa stavolta è dell'allenatore.
Colpe ovviamente Gattuso le ha ma addossare tutte le colpe solo all'allenatore non è onesto; cosa puoi pretendere giocando con Chalanoglu uno dei giocatori più inconcludenti che abbia mai vestito i nostri colori, passando a RR Bonaventura Musacchio......occorre una SERIA campagna di rafforzamento fin da gennaio poi puoi cominciare a pensare di sostituire l'allenatore; non avere dubbi oggi tra noi e l'Inter c'è un'abisso

Reaction score
392
Dichiarazioni imbarazzanti.

Una società seria avrebbe già esonerato Gattuso, senza parole. A Ottobre e la stagione è già compromessa. No ma esaltiamoci per Paquetà....che risate l'anno prossimo con la UEFA senza Champions

Reaction score
868
Quest'anno è la prima volta che abbiamo giocato cosi male...per meglio dire non giocato...baricentro troppo basso, troppo timorosi...quindi stasera di buono proprio niente Rino, solo il punto poteva esser qualcosa di buono.

Allora veramente o tu guardi altre partite oppure hai una mentalità alla Gattuso da difesa e contropiede, cosa che il grande Milan non ha mai fatto nella sua storia! Sarà che io ancora mi ricordo un Milan che le partite cercava di vincerle e non di "primo non prenderle".

Jino

Senior Member
Reaction score
8,461
Allora veramente o tu guardi altre partite oppure hai una mentalità alla Gattuso da difesa e contropiede, cosa che il grande Milan non ha mai fatto nella sua storia! Sarà che io ancora mi ricordo un Milan che le partite cercava di vincerle e non di "primo non prenderle".

Io invece penso che tu guardi altre partite, vedi te :D

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Colpe ovviamente Gattuso le ha ma addossare tutte le colpe solo all'allenatore non è onesto; cosa puoi pretendere giocando con Chalanoglu uno dei giocatori più inconcludenti che abbia mai vestito i nostri colori, passando a RR Bonaventura Musacchio......occorre una SERIA campagna di rafforzamento fin da gennaio poi puoi cominciare a pensare di sostituire l'allenatore; non avere dubbi oggi tra noi e l'Inter c'è un'abisso

Uno può anche essere più scarso ma tra perdere e giocarsela e non giocarsela in partenza è li che sta l'abisso. Io vedo la Sampdoria (una squadra a caso della A) giocare meglio di noi, poi si vince si perde o si pareggia ma si vede una squadra che prova a proporre qualcosa. Gattuso è qui da un anno e non ha dato niente a questa squadra se non legnate sui denti. Bisogna essere onesti, se si chiamasse Maran o Gigi il Macellaio sarebbe ancora sulla nostra panchina? No, sta lì solo perché si chiama Gattuso. Io oggi mi sono vergognato, e non mi è capitato molte volte vedendo giocare la mia squadra.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,164
Gattuso in conferenza, aggiunge:"Higuain? Si è innervosito perchè non siamo stati bravi a sfruttarlo al meglio. Nel primo tempo poteva avere un paio di occasioni da gol. Ora pensiamo a Betis, Genoa e Samp. Se le vinciamo, la classifica non è poi così brutta".

Reaction score
2,463
Gattuso a Sky:"Ai punti l'Inter meritava qualcosa in più. Ma se la partita finiva 0-0 c'erano tante cose buone. Abbiamo giocato un calcio che non ci piace giocare contro una squadra fisica, ma siamo stati molto bravi. Ci sono tante cose positive in questa partita. Oggi la squadra ha saputo soffrire fino al 92'. Giocare contro di loro non è facile. La squadra ha fatto quello che doveva fare. Rammarico per le occasioni sbagliate negli ultimi minuti. Brucia ma l'Inter ha fatto qualcosa in più. Donnarumma? Ferma ferma. C'è l'errore di tutti. Non diamo le colpe. Ci lecchiamo le ferite e domani guardiamo avanti. E' stata una lettura sbagliata. Abbiamo perso perchè abbiamo avuto poco coraggio e siamo stati polli a prendere gol al 92. Che significa calcio che non ci piace? Troppi contrasti, troppo campo da coprire. Potevamo uscire dalla loro pressione in modo più facile. Oggi abbiamo chiesto a Calhanogliu di venire a chiudere nella sua zona. Cutrone? Calhanoglu aveva speso tanto. Non volevo cambiare assetto tattico. Nel secondo tempo non abbiamo mai sofferto. Avevo pensato di mettere Cutrone lì in modo da darci un pò di energie in più. Loro sono più forti fisicamente. Oggi la squadra ha dato tutto. Mi è piaciuta molta. La squadra mi è piaciuta molto sull'aspetto di fare battaglia. Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Loro hanno fatto qualcosa in più. Il rammarico più grande? Gli ultimi 15-20 minuti. Abbiamo sbagliato l'ultima scelta in diverse occasioni".

Dichiarazioni di facciata, la sua faccia diceva altro. Io spero che si sia reso conto dei suoi errori, che in questa partita sono tantissimi. Oggi atteggiamento troppo remissivo, troppo timoroso. Non pressiamo mai. Oggi non abbiamo giocato male, non abbiamo giocato completamente...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,717
Io invece penso che tu guardi altre partite, vedi te :D

Boh allora siamo noi i rimbambiti che continuiamo a dire che abbiamo "giocato" per non prenderle, tra tutti i post che ho letto sei l'unico a dire che secondo te il Milan ha provato a vincere seppur giocando male.
Ho visto lo stesso identico derby dell'anno scorso dove non abbiamo fatto un tiro in porta e dove Icardi si è mangiato 2 gol a porta vuota, e la partita di Coppa Italia contro la Juve persa per 4-0 grazie anche a un sontuoso Donnarumma.

Alto