Gattuso non è in discussione, le ultime

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,880
Non c'è tempo per un nuovo allenatore, tranne se si chiama conte, e siccome pare sia impossibile, aspettiamo almeno la prossima pausa, per poter tirare una linea. Gattuso va esonerato a prescindere, ma almeno si darà al prossimo allenatore due settimane per impostare qualcosa. Se cambiassimo ora c'è il serio rischio di fare anche peggio che con Rino, giocando ogni 3 giorni. Gli errori purtroppo si pagano, e noi lo stiamo facendo a caro prezzo. Questa estate andava presa una decisione impopolare e forte, ma non hanno avuto il coraggio.

guarda che l'errore è a monte. Gattuso non doveva proprio essere confermato. Hanno sbagliato lì, ci siamo giocati la stagione proprio in quella scelta, e lo scrissi più e più volte, prendendomi tante critiche e sberleffi da molti utenti. Adesso è inutile che molti utenti facciano le isteriche (non mi riferisco a te), volendo la testa di gattuso, era una cosa ampiamente prevedibile. Mi auguro che la società non si faccia prendere da facili nervosismi e faccia la scelta migliore possibile. Personalmente fossi in leonardo e maldini, farei finire questo filotto di partite, tranne tracolli vergognosi, e nel frattempo farei di TUTTO per prendere Conte, l'unico che può far crescere questa squadra e farla rendere molto più del suo reale valore. Ci vogliono 10 mln? chissenefrega sinceramente, se mi chiedessero preferisci 10 mln per il mercato o per conte, non avrei dubbi sulla scelta! Conte.

Secondo me tu hai anche ragione ma credo che se va male con la Samp non si potrà attendere nemmeno la fine del filotto. La scusa che col calendario fitto non si può cambiare guida è un classico ma è appunto solo una scusa, se va male domenica bisogna fermare subito l'emorragia. Stasera la prestazione è stata allarmante.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Secondo me tu hai anche ragione ma credo che se va male con la Samp non si potrà attendere nemmeno la fine del filotto. La scusa che col calendario fitto non si può cambiare guida è un classico ma è appunto solo una scusa, se va male domenica bisogna fermare subito l'emorragia. Stasera la prestazione è stata allarmante.

il problema è che i giocatori andranno in tilt. E' chiaro che chi lo sostituisce vorrà fare degli accorgimenti tattici, vaglieli a spiegare in 2 giorni. Comunque chiaro, se dovessimo fare schifo e fare una prestazione indegna con la samp, va esonerato, ma se possibile meglio aspettare dopo la juve. Tanto o lui o un altro, non cambierà molto nelle prossime 3 partite. Poi dritti su Conte, a qualsiasi prezzo. Ma qui, come ho scritto prima, dipende da cosa vuole fare veramente chi comanda. Se dobbiamo vivacchiare, come abbiamo fatto in questi anni, allora prenderanno Donadoni.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ovvio, fa comodo caricare tutto il peso del disastro attuale sulle spalle di Gattuso.

Mi fanno MOLTO schifo. MOLTO.

Ma cosa devono scaricare che questi hanno preso la società a luglio? Che colpe devono scaricare se qui hanno trovato le macerie di Berlusconi calpestate da Fessone e yogurt li?

Poi fatemi un nome di allenatore libero, uno solo, che prendendolo ci migliorerà sicuramente l'annata, che non sia Conte che sappiamo bene non verrà perché tra Real, contenzioso col Chelsea e situazione di melma in cui siamo non viene,se poi sarò smentito tanto meglio. Ma a prescindere da questo, non c'è nessuno, perché voi avete la certezza matematica che con Donadoni, Oddo,Ranieri o persino Wenger si faccia meglio di quanto stiamo facendo adesso?
Io questa certezza non la ho nemmeno con Conte, figuriamoci.

Il Betis ci ha surclassato sul piano fisico, e qui ci colpa il solito annoso problema della preparazione( sono anni che andiamo a 10 all'ora e gli altri vanno a 100k),oggi lo stesso Betis ma anche la Lazio hanno giocato a tutt'altri ritmi, e sul piano tecnico.
Andate a rivedere con chi gioca il Betis a centrocampo, oggi, qualsiasi centrocampista del Betis, forse compresi gli esterni, sarebbero titolari in questo Milan, l'unico nostro centrocampista che sarebbe titolare da loro sarebbe Kessié.
Rendiamoci conto di come siamo rovinati a livello di valori tecnici, esclusi quei 4-5 giocatori che sappiamo, anzi,ad oggi io salverei solo Cutrone, Higuain Kessié e Romagnoli. Gli altri hanno alti e bassi, non riesco a fidarmi di nessuno in rosa tolti quei 4.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Questo clima purtroppo non aiuterà, meglio aspettare facendo calmare le acque, non abbiamo bisogno di altra emotività per scegliere bene... nel frattempo si è liberato Jardim che sa lavorare con i giovani, rischierei lui a questo punto forse

Reaction score
4,414
Non può certo essere messo in discussione per aver perso con Napoli e Inter (fotte sega del Betis, col turnover perdevamo brutte partite anche con Ancelotti allenatore). Il problema ora è che si è messo lui in discussione da solo e non è un buon segnale.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Questo clima purtroppo non aiuterà, meglio aspettare facendo calmare le acque, non abbiamo bisogno di altra emotività per scegliere bene... nel frattempo si è liberato Jardim che sa lavorare con i giovani, rischierei lui a questo punto forse

Ecco, se proprio si deve cambiare lo si facesse per uno come Jardim che però dubito venga qui a fare il traghettatore.

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
scelta corretta. Ormai non ha senso cambiare adesso. Che si finisca questo filotto di partite e poi si tiri una linea su ciò che si vuole veramente fare del Milan. E non mi riferisco a leo e maldini ma a chi decide.

Concordo. Bisogna arrivare a gennaio e vedere i rinforzi che spero arriveranno a rafforzare la squadra. Mi sembra inutile cambiare adesso con chi poi? Donadoni? Che peraltro non credo accetterebbe un contratto sino a giugno. Sicuramente con opzione di rinnovo al raggiungimento dell'obiettivo. Finirebbe come con Rino: magari un filotto di vittorie di reazione, a giugno magari quarti, e poi? Rinnoviamo? Per me esiste un'unica soluzione: come dicevo prima vedere e sperare nei rinforzi di gennaio (Paquetà, Ibra), poi proseguire sino a giugno cercando di centrare il quarto posto, quindi puntare tutto su un vero allenatore top. Programmando ovviamente anche il mercato estivo che DEVE comprendere un grande centrocampista (Savic, "Modric?") e poi tentiamo la scalata all'Olimpo. Purtroppo paghiamo la scellerata scelta del tragico e maledetto duo interista di rinnovare a Rino, quando potevamo puntare su Sarri che a differenza di Conte avrebbe subito accettato.

Reaction score
162
Ma Leonardo e Maldini quando diranno qualcosa? Sarebbe interessante sapere il loro pensiero.

Ogni anno viene usato l'allenatore come capro espiatorio di tutti i mali ma se siamo arrivati a questo punto la responsabilità è più ampia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto