Gattuso - Milan: è finita. Addio al tecnico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
E quando ci torni in champions? Probabilmente sarò morto.

Lo vogliamo capire che con il bilancio attuale e le regole uefa di fatto siamo virtualmente retrocessi in B come la Juve nel 2006?

Cosa fece la Juve? Si tenne tutti fino a fallire oppure resettó e ripartì?

C’é poco da lamentarsi, come Moggi fece retrocedere la Juve con Calciopoli, Galliani ha fatto retrocedere il Milan compilando 3 Bilanci vicino a -100.

Servono 10 anni per risalire?

No! Basta spendere per 2 anni 220 milioni (che equivalgono ai ricavi). Tieni ben conto che significa che comunque spendi piú di Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e Torino. Perché dovremmo sicuramemte arrivare dietro loro avendo budget superiore?

Ma anche fosse, tra 2 anni hai la fedina ripulita, giocatore di valore e con costi bassi in squadra che puoi scegliere se vendere per prendere uno piú forte o tenere, possibilitá di espansione legali che ti permettono di distanziare le rivali e garantirti la champions e da li in poi puoimsolo migliorare.

Ma bisogna passare da 2 anni di reset (comunque non con il budget di una Sampdoria).
 

edoardo

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
878
Reaction score
3
Gattuso è un grande uomo ed un discreto allenatore.Se dovesse arrivare Allegri avremmo un uomo e nessun allenatore.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
1 - vendi 2 giocatori ed è fatta, mica chissà che
2 - questa è dura
3 - anche questa

Ok, non é semplice. Ma mi spieghi perché il Napoli con il nostro futuro budget viaggia tranquillamente trai gli 80 e i 90 punti facendo spettacolo? L’Atalanta? La Roma per tanti anni?

Buol dire che si puó fare
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
1 - vendi 2 giocatori ed è fatta, mica chissà che
2 - questa è dura
3 - anche questa

Spero sinceramente che le “ambizioni” della proprietà non siano queste, perché sarebbe un disastro. Cioè tra due anni in pratica quando magari hai preso giocatori forti che valgono li rivendi, così da ricominciare l’anno dopo coi sesti posti?

Questo non sarebbe il Milan. Il Milan deve puntare a ciò che sta facendo l’Inter, che una volta tornata in CL ha iniziato a rinforzarsi molto.

Un Milan non può nè deve diventare una Sampdoria, non è la sua dimensione, esattamente come il Napoli non dominerà mai in Europa.



Non ha nessun senso. Prima di tutto noi siamo due anni dietro l’Inter come progetto, non cinque, quindi non ha senso che i prossimi anni si lotti per l’Europa League.

In secondo luogo non è vero che avevano fatto All-in su questa stagione, Maldini l’aveva detto più volte che l’obiettivo era migliorare il sesto posto dell’anno scorso.

In terzo luogo, come è stato detto da altri, Gattuso sarebbe l’allenatore perfetto per un piccolo Milan formato Sampdorietta.

Come ha detto Marotta, il fatto di rivendere giocatori per fare plusvalenze é ormai diventata una realtá comune a tutte le squadre, perché devi chiudere in pari il bilancio e vendere a tanto giocatori che hai in bilancio a poco, ti da le munizioni per fare tutti gli investimenti necessari per rinforzare la squadra in campagna acquisti.

Se hai uno a bilancio a 10 e lo vendi a 50 hai +40 a Bilancio e puoi investire su 3 giocatori da 40 milioni di cartellino e 3 netti di ingaggio(che a bilancio cubano 40 milioni).
Avendo giovani é molto facile alimentare questo circolo virtuoso.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
1 - vendi 2 giocatori ed è fatta, mica chissà che
2 - questa è dura
3 - anche questa

Differenza di vedute significa ridimensionamento. La squadra perderà pezzi importanti (attenzione anche a Romagnoli) e Gattuso non ci sta evidentemente. Ragazzi...Rino per dimettersi significa che gliel'hanno fatta grossa. Nel senso che gli avranno spiegato per bene come funzioneranno le prossime stagioni. Vendita dei migliori per pareggiare con la UEFA. Obiettivo massimo l'entrata in Europa League e poi successivamente, dopo 2-3 anni qualche investimento per entrare in Champions o magari affidarsi alla SuperLega per qualche entrata extra.
È finita amici. Avevano fatto all-in su questa stagione ma non poteva essere detto.
Tristezza a mille per la situazione e per Ringhio. Uno dei pochi uomini onesti e coerenti rimasti in questo sport. Arrivederci e grazie di tutto eroe.

Non credere, Rino nostro é furbo come una faina.
Ha capito che non sarebbe stato confermato (da Sampdoria.... vi ricordate la conferenza?) e quindi ha iniziato a manifestare opinioni chiaramente contrarie alla prossima politica aziendale per poter far passare il suo allontanamento non come una scelta societaria (che nei fatti é), ma come un divorzio per differenza di vedute, il che tra l’altro gli permette di lucrare su eventuali difficoltá future della squadra (se si fosse fatto come dicevo io......).

La realtá é che dopo Inter-Milan la decisione era stata presa (e anche la partita che ha convinto me che con Gattuso non si poteva continuare l’anno prossimo).

Fare all-in é una cavolata, spendiamo quanto ricaviamo (che nel panorama italiano é comunque tanto). Facciamolo bene e vedrete che torneremo in fretta.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Come ha detto Marotta, il fatto di rivendere giocatori per fare plusvalenze é ormai diventata una realtá comune a tutte le squadre, perché devi chiudere in pari il bilancio e vendere a tanto giocatori che hai in bilancio a poco, ti da le munizioni per fare tutti gli investimenti necessari per rinforzare la squadra in campagna acquisti.

Se hai uno a bilancio a 10 e lo vendi a 50 hai +40 a Bilancio e puoi investire su 3 giocatori da 40 milioni di cartellino e 3 netti di ingaggio(che a bilancio cubano 40 milioni).
Avendo giovani é molto facile alimentare questo circolo virtuoso.

Ma guarda, a me sta bene tutto, l’importante è non indebolire la rosa nel complesso.

Per dire, se mi vendi Donnarumma e Suso e col ricavato compri dei giocatori che rinforzano la rosa in mezzo al campo e sugli esterni, e magari pure un terzino sinistro decente (per Donnarumma il sostituto c’è già, Plizzari, l’ho visto giocare ed è molto forte), mi va benissimo.

L’importante è non ritrovarsi con una squadra indebolita che non possa conquistare la CL l’anno prossimo.

Capisco che non c'è mai fine al peggio, ma siamo seri... peggio di Gattuso? Nemmeno ad immaginarli.

Pippo Inzaghi e Brocchi sono sicuramente peggio.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Io alcuni di voi non li capisco. Continuate a ripetere che serve un allenatore che sappia dare un gioco e e.......e volete Allegri? E' assurda questa cosa....
Poi quando ho letto che Allegri è un vincente mi sono sbellicato. Dai siate seri...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io alcuni di voi non li capisco. Continuate a ripetere che serve un allenatore che sappia dare un gioco e e.......e volete Allegri? E' assurda questa cosa....
Poi quando ho letto che Allegri è un vincente mi sono sbellicato. Dai siate seri...

6 scudetti, 4 coppe italia, tre supercoppe italiane, due finali di CL con una Juve, la prima, che quattro anni prima era messa come noi adesso e che non era certo la squadra più forte d’Europa.

Robetta, che vuoi che sia.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
toh,,,che notiziola che leggo….:cool:

per festeggiare comunque aspetto l'ufficialità….

per ora dico solo: Pedullà ogni tanto prenditi una pausa dalla difesa/protezione/esaltazione ecc di Gattuso suvvia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>