Gattuso - Milan: è finita. Addio al tecnico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,555
Reaction score
11,924
Secondo quanto riportato da Sky, Gattuso e il Milan si separeranno. Dopo Leonardo, anche il tecnico è pronto ad andarsene. Questa la decisione presa oggi nell'incontro tra il tecnico e Gazidis. Incontro sereno e decisione presa senza polemiche. Non c'è stata sintonia riguardo le decisioni future.

Gattuso può ripartire dalla Samp in caso di addio di Giampaolo.

Gattuso intenzionato a lasciare, come Leonardo, perché il nuovo Milan sarà giovane e con poche ambizioni. Inoltre la società potrebbe decidere di sacrificare l’Europa League, con la Uefa.

TMW: Gattuso riceverà una buonuscita. Potrebbe ripartire dal Newcastle.

Mediaset: risoluzione consensuale del contratto tra il Milan e Gattuso.

Pedullà: Gattuso si dimetterà domani. Rinuncerà al 90% dei 5,5 mln che gli spettano. Non riceverà buonuscite. Potrebbe ripartire dall'Arabia.

Se davvero ha rinunciato a 5 milioni di stipendio... attendo le conferme... sarebbe il primo della storia del calcio.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Comunque un vrosso grazie a Gattuso.
Per 50 partite, come al solito, ci hai dato tutto te stesso.

Per me ha fatto quello che doveva fare, ma il gioco della squadra era oggettivamene impresentabile per una squadra come il Milan.

Penso che la separazione a questo punto sia giusta e adesso apprezzo anche il coro di ringraziamento della curva 2 settimane fa.

Ripartiamo, cerchiamo qualcuno che metta il gioco al centro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,555
Reaction score
11,924
Ok, non é semplice. Ma mi spieghi perché il Napoli con il nostro futuro budget viaggia tranquillamente trai gli 80 e i 90 punti facendo spettacolo? L’Atalanta? La Roma per tanti anni?

Buol dire che si puó fare

Ribadisco, sono noioso:
70% società 25% squadra 5% allenatore

Noi cambiamo società ogni primavera... perché diavolo dovremmo fare meglio di chi pianifica e programma bene con continuità da 10 o 15 anni???

Nel calcio si raccoglie sempre quello che si semina. Noi da anni manco sappiamo dove sta il campo, altro che semina.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
6 scudetti, 4 coppe italia, tre supercoppe italiane, due finali di CL con una Juve, la prima, che quattro anni prima era messa come noi adesso e che non era certo la squadra più forte d’Europa.

Robetta, che vuoi che sia.

Ma cosa stai dicendo???? Con quella squadra nel nostro campionato anche Brocchi avrebbe vinto 6 scudetti. La cosa che davvero conta è che per 6 anni di fila ha fatto figure di melma a non finire in Europa. Non dico che sia l'ultimo degli allenatori ma esaltarlo così mi sembra fuori luogo. Da noi non riuscirebbe ad emergere dalla mediocrità.
Ps. Io ancora mi ricordo un sacco di televisori rotti quando allenava da noi....non so voi.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ribadisco, sono noioso:
70% società 25% squadra 5% allenatore

Noi cambiamo società ogni primavera... perché diavolo dovremmo fare meglio di chi pianifica e programma bene con continuità da 10 o 15 anni???

Nel calcio si raccoglie sempre quello che si semina. Noi da anni manco sappiamo dove sta il campo, altro che semina.

Concordo, serve continuitá. Ma questa deve essere cercata intorno ad un progetto condiviso.
La costruzione di questo nucleo coeso non poteva essere compita a luglio 2018 al volo, un transitorio é necessario e anche qualche successivo aggiustamento é ragionevole.

Qua per molti il problema é che il,punto saldo doveva essere Leonardo e quindi se il CEO non condivideva era lui a doversi adeguare. Ma qua dobbiamo capire che il punto di riferimento della proprietá é Gazidis. É lui il fulcro intorno al quale glimaltri devono modellarsi, chi ckera prima di lui e non é in grado di adeguarsi é bene lasci spazio a chi, come dici tu, puó formare un nucleo solido che sviluppi negli anni il progetto.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma cosa stai dicendo???? Con quella squadra nel nostro campionato anche Brocchi avrebbe vinto 6 scudetti. La cosa che davvero conta è che per 6 anni di fila ha fatto figure di melma a non finire in Europa. Non dico che sia l'ultimo degli allenatori ma esaltarlo così mi sembra fuori luogo. Da noi non riuscirebbe ad emergere dalla mediocrità.
Ps. Io ancora mi ricordo un sacco di televisori rotti quando allenava da noi....non so voi.

Due finali di CL in cinque anni sarebbero figure di melma a non finire.... ok.

Allora Conte secondo questo (bislacco, a mio parere) metro di giudizio vale meno di Gigi Cagni.

Lo scudetto dell’anno scorso non era così facile da vincere, anche se la Juve aveva la rosa più forte. Che Brocchi avrebbe fatto lo stesso rimane una supposizione, sta di fatto che uno come Brocchi mai andrà alla Juve, e un motivo c’è.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,866
Reaction score
1,616
"eh ma gattuso ormai rimane" cit. 800 post del forum nelle ultime due settimane

Ribadisco, sono noioso:
70% società 25% squadra 5% allenatore

Noi cambiamo società ogni primavera... perché diavolo dovremmo fare meglio di chi pianifica e programma bene con continuità da 10 o 15 anni???

Nel calcio si raccoglie sempre quello che si semina. Noi da anni manco sappiamo dove sta il campo, altro che semina.

le percentuali mi sembrano un po' esagerate però condivido assolutamente serva continuità. quale che sia la strada che intraprenderemo ora percorriamola almeno 5 anni altrimenti è tutto inutile.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Due finali di CL in cinque anni sarebbero figure di melma a non finire.... ok.

Allora Conte secondo questo (bislacco, a mio parere) metro di giudizio vale meno di Gigi Cagni.

Lo scudetto dell’anno scorso non era così facile da vincere, anche se la Juve aveva la rosa più forte. Che Brocchi avrebbe fatto lo stesso rimane una supposizione, sta di fatto che uno come Brocchi mai andrà alla Juve, e un motivo c’è.

Si certo confermo. Gli hanno dato 5 anni con una super corazzata per vincere una CL che ormai è l'ossessione pura a Torino e lui.....NON HA VINTO!!!
Per loro il campionato è un torneo estivo. E infatti.....l'hanno cacciato. Davi quella squadra a Mr. Carletto (tanto per fare il nome di un vincente) e di CL te ne infiocchettava almeno 2.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Si certo confermo. Gli hanno dato 5 anni con una super corazzata per vincere una CL che ormai è l'ossessione pura a Torino e lui.....NON HA VINTO!!!
Per loro il campionato è un torneo estivo. E infatti.....l'hanno cacciato. Davi quella squadra a Mr. Carletto (tanto per fare il nome di un vincente) e di CL te ne infiocchettava almeno 2.

Ma quale supercorazzata.

Carletto, che per me è due spanne sopra Allegri comunque, ha fatto tre finali di CL, una semifinale e un quarto di finale con una corazzata VERA, che alla Juve di questi anni urina in faccia beatamente e questa sta zitta.

Dida; Cafù, Stam, Nesta, Maldini; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Kakà, Shevchenko, Crespo.

Il giorno che uno qualsiasi oserà paragonare questa formazione a quelle della Juve finalista in questi anni sarà il giorno in cui non risponderò più delle mie azioni. XD

E per la cronaca, anche la Juve di metà anni 2000 era superiore a quella di questi anni, che in campionato spadroneggia per i motivi ben noti (quando i top players degli avversari sono gente come Insigne, Perisic, Callejon ecc beh...).

Ma paragonata alle corazzate italiane di fine anni ‘80, anni ‘90 e prima metà degli anni 2000 questa Juve è davvero poca cosa, altroché supercorazzata.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ragazzi questa sarà la nostra champions League.

Comunque a chi ha speso parole di Lode per l'uomo gattuso, vorrei dire che questo UOMO, come lo definite, disse che se si fosse sentito un problema per il milan si sarebbe fatto da parte.

Ditemi... Se durante la stagione dici più e più volte, "non entro nella testa dei giocatori", "il problema sono io"... Non è ammettere di essere un problema?

Un UOMO, tifosissimo e amante del Milan, non si farebbe da parte per il bene della squadra?

Ma soprattutto... Si farebbe pagare pure una buonuscita dopo un fallimento cosmico come quello di questa stagione?

Qui siamo di fronte ad un piccolissimo, uomo per quanto mi riguarda, uno che come tanti, forse Tutti, i colori per cui fa il tifo sono quelli delle banconote viola gialle e verdi...


Le bandiere... sono quelle che quando capiscono di essere un problema, si fanno da parte.


Gattuso per noi è stato una tragedia... ci è costato tantissimo... Ha fatto allontanare Leonardo che aveva fatto un buon lavoro, ma quando hai un mister che tramuta l'oro in *****... beh, è chiaro che se hai speso tanto per la campagna acquisti e poi non entri in champions poi vieni mandato via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>