Gattuso: Leo e Maldini gli chiedono più coraggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
ci vuole come minimo zapata che è veloce, altrimenti è una carneficina. poi ci vorrebbe più qualità...
per me se giochi col napoli come atteggiamento va bene quello della coppa italia ma con le ali veloci. anche con la roma. dalla fiorentina in giù puoi inserire suso e provare a star più alto e pressare di più. ma chalanoglu è vietato e più si abbassa la bravura degli avversari e più devi mettere i terzini offensivi anche...

le squadre forti ti schiacciano perchè non sai ripartire. altrimenti starebbero più calmine...

ma questo gioca sempre alla stessa maniera.... che testone
uno veloce dietro e indispensabile hai ragione..per quanto riguarda conti per le caratteristiche che ha a mio avviso e sprecato come terzino, meglio più avanti
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
nel nostro modulo lo potresti mettere solo al posto di suso. o cambi modulo. ma a me il terzino che spinge piace, il mitico fluidificante
[MENTION=3961]rossonero71[/MENTION]
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Nel corso della stagione siamo cambiati parecchio, non dimenticare che per mesi abbiamo subito goal ogni partita e spesso per errori grossolani.
Adesso al contrario siamo troppo arroccati e contratti.
Insomma per me non siamo una squadra equilibrata perché la coperta è corta e i giocatori non hanno caratteristiche coerenti con una ben precisa idea di gioco.
Però ora siamo più squadra, più affidabili, anche se parecchio brutti, un po' come tutte le squadre in questo periodo però.

Le soluzioni bisogna anche inventarsele : conti pensi non saprebbe giocare anche alto a destra alla candreva?
Per la gioia di piatek che avrebbe uno che crossa da Dio.
Non sto dicendo che conti debba panchinare suso ma se vedi che l'avversario ti schiaccia e non esci dalla metà campo l'unico modo per spegnare la pressione avversaria è far capire loro che stanno rischiando delle ripartenze letali.
Noi invece a volte siamo bassi e totalmente incapaci di sviluppare una ripartenza che sia una.
Francamente credo siamo l'unica squadra in serie A con centrocampisti centrali privi di grandi qualità ed esterni palleggiatori/senza cambio di passo.
Delle volte ci penso e mi pare proprio una creatura calcistica mostruosa.
Il mister avrà i suoi motivi a giocare cosi perchè si sente coperto e palleggia come piace a lui ma senza piatek che va nello spazio e paquetà che la palla la mette non oso immaginare quale calcio avremmo ammirato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Le soluzioni bisogna anche inventarsele : conti pensi non saprebbe giocare anche alto a destra alla candreva?
Per la gioia di piatek che avrebbe uno che crossa da Dio.
Non sto dicendo che conti debba panchinare suso ma se vedi che l'avversario ti schiaccia e non esci dalla metà campo l'unico modo per spegnare la pressione avversaria è far capire loro che stanno rischiando delle ripartenze letali.
Noi invece a volte siamo bassi e totalmente incapaci di sviluppare una ripartenza che sia una.
Francamente credo siamo l'unica squadra in serie A con centrocampisti centrali privi di grandi qualità ed esterni palleggiatori/senza cambio di passo.
Delle volte ci penso e mi pare proprio una creatura calcistica mostruosa.
Il mister avrà i suoi motivi a giocare cosi perchè si sente coperto e palleggia come piace a lui ma senza piatek che va nello spazio e paquetà che la palla la mette non oso immaginare quale calcio avremmo ammirato.

Però a me sembra che giriamo sempre intorno al nocciolo del problema, perché ho letto diverse proposte sul forum dove dovremmo sostituire gli esterni davanti con Conti e Laxalt, ma a me sembrano soluzioni ancora più difensive...
Ci sarebbe Castillejo non fosse che è spesso deludente.

Che sia un mostro la nostra squadra beh sfondi una porta aperta, scrivo da agosto che è un aborto proprio intendendo il fatto che non è coerente con nessuna idea tecnica.
Con Piatek e Paqueta qualcosa in più c'è ma manca ancora tanto. Il bel gioco dipende dai concetti dell'allenatore ma molto più dalle capacità dei giocatori.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Però a me sembra che giriamo sempre intorno al nocciolo del problema, perché ho letto diverse proposte sul forum dove dovremmo sostituire gli esterni davanti con Conti e Laxalt, ma a me sembrano soluzioni ancora più difensive...
Ci sarebbe Castillejo non fosse che è spesso deludente.

Che sia un mostro la nostra squadra beh sfondi una porta aperta, scrivo da agosto che è un aborto proprio intendendo il fatto che non è coerente con nessuna idea tecnica.
Con Piatek e Paqueta qualcosa in più c'è ma manca ancora tanto. Il bel gioco dipende dai concetti dell'allenatore ma molto più dalle capacità dei giocatori.

Sui problemi della rosa ne discutiamo da mesi, mi stavo concentrando su un nostro paradosso tecnico/tattico : i centrocampisti centrali sono mediani metodisti o comunque giocatori di contenimento, gli esterni sono numeri 10, giocatori di talento e senza cambio di passo.
Dimmi in serie A chi si schiera in campo cosi.
Una volta i giocatori tecnici giocavano in mezzo e i corridori in fascia, ora noi produciamo esattamente il contrario.
Non ci sarà mai una manovra di qualità se in mezzo non si hanno i tempi di gioco e se gli esterni non allungano la squadra.
Il nostro milan invece gioca bene se accentra gli esterni per metterli nel cuore del gioco e se ad allungare la squadra sono terzini e mezze ali.
Praticamente se si bloccano o sono fuori partita gli esterni ogni velleità di gioco è svanita.
Aggiungici che se ci prendono alti calha e suso la palla la ricevono di spalle e devono prima girarsi.
Che aborto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Sui problemi della rosa ne discutiamo da mesi, mi stavo concentrando su un nostro paradosso tecnico/tattico : i centrocampisti centrali sono mediani metodisti o comunque giocatori di contenimento, gli esterni sono numeri 10, giocatori di talento e senza cambio di passo.
Dimmi in serie A chi si schiera in campo cosi.
Una volta i giocatori tecnici giocavano in mezzo e i corridori in fascia, ora noi produciamo esattamente il contrario.
Non ci sarà mai una manovra di qualità se in mezzo non si hanno i tempi di gioco e se gli esterni non allungano la squadra.
Il nostro milan invece gioca bene se accentra gli esterni per metterli nel cuore del gioco e se ad allungare la squadra sono terzini e mezze ali.
Praticamente se si bloccano o sono fuori partita gli esterni ogni velleità di gioco è svanita.
Aggiungici che se ci prendono alti calha e suso la palla la ricevono di spalle e devono prima girarsi.
Che aborto.

Verissimo. In teoria sarebbero Kessie e Paqueta a dover giocare tra le linee e inserirsi. Adesso stanno facendo molta difficoltà a farlo.

I top team come esterni d'attacco hanno attaccanti veloci e forti nei duelli, non è un caso. Noi siamo gli unici a non averli e infatti facciamo grande fatica a rifinire.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,828
Reaction score
1,822
Come riportato da Franco Ordine che analizza la situazione del Milan sul Corriere dello Sport in edicola oggi, 8 febbraio, la squadra rossonera è la più giovane del torneo e basterebbero 2-3 acquisti di grande valore per assicurare un futuro di successi ad un allenatore che partendo dal basso si è guadagnato la fiducia dei giocatori e dell'AD. Un pò meno quella di Maldini e Leonardo, che gli chiedono più coraggio.

Questo coniglio il coraggio non sa proprio cosa sia, purtroppo, inutile chiedere
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,027
Reaction score
1,420
Come riportato da Franco Ordine che analizza la situazione del Milan sul Corriere dello Sport in edicola oggi, 8 febbraio, la squadra rossonera è la più giovane del torneo e basterebbero 2-3 acquisti di grande valore per assicurare un futuro di successi ad un allenatore che partendo dal basso si è guadagnato la fiducia dei giocatori e dell'AD. Un pò meno quella di Maldini e Leonardo, che gli chiedono più coraggio.

"Il coraggio uno non se lo può dare."
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Ragazzi,

avete tutti ragione su alcune cose, ma sto Conti non iniziamo a mitizzarlo oltre modo manco fosse Messi.

Se non gioca, è perchè da ancora meno garanzie di quelli che giocano ora oppure ha problemi di cui ignoriamo l' esistenza.

Ed è normale sia cosi dopo due anni di attività.

Si allenano tutti i giorni, se Conti fosse cosi strabordante come lo si passare tranquilli che giocherebbe.

Quando sarà davvero pronto, giocherà titolare, se lo meriterà, lo diamo troppo per scontato.

Da terzino lascia parecchie praterie ad oggi.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Alzala gattuso , alzala. La difesa.
Tiriamo fuori la testa dal bunker.
Giocando bassi con giocatori esterni lenti rischiamo di isolare Piatek.

So che nel staff tecnico hanno già deciso di rischiare il meno possibile quindi io solo chiederei a Rino più aggressività e intensità nei primi 45 minuti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>