Gattuso il rigeneratore. Conferma più vicina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,075
Allora la frase di Lineker non ha molto senso. Dire : "dicevate che serviva il centravanti top " a mo di presa in giro è concettualmente sbagliata e pure arrogante.
Dato che potrei asserire che siamo ancora a febbraio e i conti si fanno alla fine.
Detto questo il centravanti top serve! Come serve centrocampista ala e difensore top. Se si vuole vincere.se si vuole fare la Rometta allora siamo tutti d'accordo sui giovani di talento. Io per primo.
Detto questo, piatek lo adoro, e quando si parlava di Higuain fuori scrissi che l'unico centravanti da prendere era lui. Questo per dirti che non sono contrario a questi acquisti.

Non capisco dove stia la presa in giro...

Per quanto mi riguarda sostengo semplicemente che ci vogliono idee chiare, strategia seria e coerente, serietà, coraggio, e il tempo.
Le scorciatoie o non ci sono o costano troppo.

Per stile di vita non credo ai sedicenti messia o ai maghi santoni, dunque nemmeno ai cosiddetti allenatori top. Credo piuttosto alle società top.

Poi ognuno crede quello che gli pare e non c'è nulla di male ad avere torto a maggior ragione in un forum di tifosi.

Reaction score
6,114
Il Milan non ha mai avuto nella sua storia nè un allenatore top, ne un centravanti top.

MAI MAI MAI

Il Milan li ha fatti diventare top.

L' unico top conclamato è stato Papin, che infatti non ha combinato molto.
L' acquisto più caro Rui Costa, che in proporzione non ha fatto chissà che (è una mezza bestemmia, lo so)

Gli altri fenomeni arrivati: Rivaldo, Capello bis, Sacchi bis, Redondo, Ronaldinho, Kakà bis, ecc ecc... tutti tutti tutti FLOPPISSIMI.

Perchè, come sempre, i grandi nascono in sordina.

E per fortuna, la società attuale applica lo stesso ragionamento

A parte Ibra, Sheva, Weah e Van Basten :)

Reaction score
14,218
Io penso invece che chi dice di vuole un tecnico o un centravanti top sia ingenuo pensa te...
Ma d'altronde il fallimento totale di Higuain non è un'opinione, poi si può giustificare in tanti modi ma per anni ce la siamo menata con ci vuole il centravanti top, lo abbiamo preso e ha fallito.

Riguardo il principio di massima, se prendiamo il tecnico top e poi a ruota prendiamo TANTI giocatori top a la logica va bene, è la logica City o PSG, ma questo significa spendere un miliardo di euro come minimo in pochi anni. PSG e City lo hanno fatto.

La nostra proprietà NON lo farà. Lo hanno detto più volte e in modo chiarissimo. Dunque se anche mai dovesse arrivare un tecnico top (che di ingaggio costa 30 o 40 milioni l'anno, perché questo costano) non solo mangerebbe buona parte del budget che invece serve per rinforzare la rosa, ma dopo pochi mesi vedendo che non gli prendono né Modric né Neymar alzerebbe le tende dopo mille polemiche.

Chi non arriva a capirlo per me o è un incompetente o un ingenuo, scegli tu.

Per tornare grandi il nostro unico percorso possibile è una crescita organica di squadra, società e staff, crescita che dovrà essere progressiva e coerente.
Pensare che arrivi il top e faccia chissà cosa significa non aver imparato nulla dalla storia di Higuain e Bonucci.

Non capisco dove stia la presa in giro...

Per quanto mi riguarda sostengo semplicemente che ci vogliono idee chiare, strategia seria e coerente, serietà, coraggio, e il tempo.
Le scorciatoie o non ci sono o costano troppo.

Per stile di vita non credo ai sedicenti messia o ai maghi santoni, dunque nemmeno ai cosiddetti allenatori top. Credo piuttosto alle società top.

Poi ognuno crede quello che gli pare e non c'è nulla di male ad avere torto a maggior ragione in un forum di tifosi.

Totalmente d' accordo

Capisco la linea degli altri, ma sul modo di ragionare sul periodo attuale, sono del tutto concorde.

Reaction score
14,218
A parte Ibra, Sheva, Weah e Van Basten :)

Van Basten e Sheva, sono Van Basten e Sheva dopo la parentesi Milan, prima erano giovani e destinati a un grande futuro, ma pur sempre """""scommesse"""" (passami il termine, chiedo venia).

Al Milan sono diventati TOP PLAYER

Weah, è stato un grande, pero' non è paragonabile ai due sopra, a mio avviso.

Ibra ce l' hanno regalato, e lo dicono anche i muri (per fortuna per noi :asd:)

Reaction score
3,793
Top... Top...

Ma chi sarebbe sto Top?

E verrebbe qui passando un paio d’anni a far crescere i giovani e lottare per arrivare in zona champions e vincere qualche partita in europa?
(Perché questo é lo scenario almeno fino al termine della spada di Damocle UEFA - 2021)

Ancora co sta UEFA?
E all'Inter Conte che ci andrebbe a fare? A portare le borracce?

Reaction score
3,560
Un allenatore da Siena, Arezzo, Bari e Atalanta era da Juventus?
Un allenatore da Aglianese, Spal, Grosseto, Lecco, Sassuolo e Cagliari era da Milan?
Per non parlare della gavetta di Sarri.

Non starei tanto a guardare le precedenti esperienze di Gattuso ma di quello che fa al Milan.

Rispetto a Montella, che un po' di esperienza ce l'aveva, noto che ci difendiamo meglio, nei big match siamo più rognosi e ne vinciamo diversi (Juve a parte, lì è andato meglio a Vincenzo) e la squadra corre di più. Il gioco d'attacco era Suso-dipendente anche prima, è la nostra grande lacuna, nei calci d'angolo era meglio prima. Gattuso fa meno turnover, da un lato i giocatori imparano a conoscersi meglio, dall'altro sono a maggior rischio infortuni. Le sostituzioni di Gattuso non sempre convincono.
Rino mi dà l'impressione di accorgersi dei suoi errori e cerca di migliorarsi.
Oggi non è un top, un domani forse lo diventerà.

Scusa eh,
ma non puoi paragonare le squadre citate, con Ofi Creta e Sion... abbi pazienza.

Non so perché fai il paragone Montella/Gattuso,
io guardo l'attuale mister, ed il suo non gioco mi ha stancato, le sue decisioni sui giocatori idem.
Il giorno che non sarà più il nostro mister, non mi dispiacerà...ovviamente parlo solo del Gattuso allenatore.

Oltretutto,
secondo me dovresti rivederti i big match giocati dal Milan di Gattuso... soffermati sul derby,
non ti era venuto il nervoso per aver giocato in un campo da calcio a 7, anziché a 11 ?
Ossia, nella nostra metà campo?

Non ha coraggio, inutile girarci intorno, non ha coraggio.

Aron

Senior Member
Reaction score
635
Per tornare grandi il nostro unico percorso possibile è una crescita organica di squadra, società e staff, crescita che dovrà essere progressiva e coerente.

Non accadrà mai.
Non esiste un solo esempio, in tutta Europa nella storia del calcio moderno, di un club che con la "crescita organica" è arrivato a essere/tornare grande.

L'unica cosa che si può fare (nella migliore delle ipotesi) è riuscire a campare di quarti posti e risanare i conti tra ricavi Champions e player trading in attesa di una nuova rivendita a un soggetto che intende vincere col Milan, o quantomeno renderlo competitivo.

Reaction score
2,436
Ancora co sta UEFA?
E all'Inter Conte che ci andrebbe a fare? A portare le borracce?

L’Inter é fuori dal settlemente agreement.
Investe su giocatori maturi (Naingollan, Godin, Borja Valero, Miranda, Candreva...)
L’inter é partita con la stabilizzazione economica della societá nel 2013.
É al sesto anno di un percorso, noi siamo al secondo.

Se noi nel 2021 arrivassimo dove é l’Inter adesso avremmo fatto questo processo 2 anni prima, ma sono convinto che nel 2021 saremo piú avanti.

Chi guarda a vincere, a tornare subito a competere é meglio torni a seguire la squadra tra 3-4 anni.

Chi invece vuole vedere costruire qualcosa, milgliorare passo passo, penso avrá molto da dovertirsi in questi 3 anni.

Reaction score
2,436
Non accadrà mai.
Non esiste un solo esempio, in tutta Europa nella storia del calcio moderno, di un club che con la "crescita organica" è arrivato a essere/tornare grande.

L'unica cosa che si può fare (nella migliore delle ipotesi) è riuscire a campare di quarti posti e risanare i conti tra ricavi Champions e player trading in attesa di una nuova rivendita a un soggetto che intende vincere col Milan, o quantomeno renderlo competitivo.

La Juventus, Il Liverpool....

L’Inter tra poco.

Le altre non sono mai scese.

É inutile che vi agitate questa é la strada e quello vhe sará fatto.
Come chiedevano ai tifosi dei Sixers in questi anni m

Trust in THE PROCESS!

Reaction score
3,793
L’Inter é fuori dal settlemente agreement.
Investe su giocatori maturi (Naingollan, Godin, Borja Valero, Miranda, Candreva...)
L’inter é partita con la stabilizzazione economica della societá nel 2013.
É al sesto anno di un percorso, noi siamo al secondo.

Se noi nel 2021 arrivassimo dove é l’Inter adesso avremmo fatto questo processo 2 anni prima, ma sono convinto che nel 2021 saremo piú avanti.

Chi guarda a vincere, a tornare subito a competere é meglio torni a seguire la squadra tra 3-4 anni.

Chi invece vuole vedere costruire qualcosa, milgliorare passo passo, penso avrá molto da dovertirsi in questi 3 anni.

Ce ne sarebbero di modi per aggirare i "controlli" (volutamente tra virgolette) UEFA, bisogna vedere se c'è la volontà di praticarli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto