Gattuso il rigeneratore. Conferma più vicina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,218
Certo che ci vuole. Che che se ne dica, una squadra che vuole vincere ha l'ossatura top.
Difensore top, portiere top, centrocampista top e attaccante top.
Poi noi non siamo una squadra top, e quindi può anche andare bene piatek. Ma questo è un altro discorso.
Ma se vuoi vincere quella è la strada. La questione pipita è complessa e va argomentata bene. Fare come fate tu e pazzo mania è superficiale.
Cominciamo a dire che non abbiamo un gioco corale, che supporti l'attacco. Cominciamo a dire che la squadra non ha campioni, non ha mentalità vincente, non ha obbiettivi di vincere trofei al momento. Diciamo pure che higuain non è il classico top che hai preso nel momento migliore della carriera. E cosi si spiega tutto.

Ridurre il discorso a: centravanti top non serve perché meglio il veleno, è da ingenui o da incompetenti. A te la scelta.

Prova a prendere Mbappe, Kroos, Varane e vediamo se scappano o non rendono.

Alt, tu credi davvero che io e [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] non sappiamo/pensiamo che avere Mbappè , Kroos e compagnia sarebbe fantastico?

No no, se è questo il messaggio che passa, allora sbagliamo noi a scrivere.

In realtà, mi permetto di parlare anche per Lineker, diciamo quello che diciamo orientati al PERIODO ATTUALE.

Tutto tarato sulle problematiche e le vicende ATTUALI

Piacerebbe pure a me prendere Mbappè - Kroos - Messi domani.

E so pure io che prendere i piu forti al mondo in ogni momento renderebbe tutto piu semplice.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Tutti giocatori consacrati al Milan, tutti ottimi giocatori diventati bestie al Milan. Molto semplicemente.

Guarda che non serve offendermi dicendo "torna a studiare", altrimenti segnalo a papino come fa qualcuno.............................. :asd:

Comunque dai tempi di Van Basten ecc, per fortuna mia, e sfortuna tua, portavo ancora il pannolino.

Son passati decenni!

1) hai detto una caxxata, semplicemente volevo farti ragionare. Ma ne deduco che non si riesce.
2)tornare a studiare non è un'offesa. Almeno secondo l'italiano.
3)non ti ho mai segnalato, se ti riferisci a me, sfido chiunque a dimostrare il contrario.
4)erano giocatori top. Altro che consacrati al Milan. Hai ricordi sbiaditi. Per questo ti suggeriva di ripassare.

Reaction score
14,218
1) hai detto una caxxata, semplicemente volevo farti ragionare. Ma ne deduco che non si riesce.
2)tornare a studiare non è un'offesa. Almeno secondo l'italiano.
3)non ti ho mai segnalato, se ti riferisci a me, sfido chiunque a dimostrare il contrario.
4)erano giocatori top. Altro che consacrati al Milan. Hai ricordi sbiaditi. Per questo ti suggeriva di ripassare.

Concordi che il loro massimo splendore l' hanno raggiunto al Milan?

Perchè secondo me, dovresti ripassare tu, il significato di TOP.

Se rispondi "si" alla mia domanda, sei tu che non hai capito il significato di top... con tutto il rispetto.

PS: No, era una battuta sulle segnalazioni, mi fa piacere non sia tu quello a segnalare, preferisco le persone che parlano in faccia, come fai tu.

Davidoff

Member
Reaction score
2,901
Obiettivamente gente come Rui Costa, Inzaghi, Nesta, Ibra era già al top delle proprie potenzialità quando è arrivata, non neghiamo l'evidenza...è comunque vero che la maggior parte delle nostre leggende è salita di livello da noi.
Comunque io quest'anno, a parte forse la partita col Sassuolo, non ho ancora visto una partita dominata e portata a casa con facilità, senza soffrire come cani, nemmeno contro squadracce come Bologna e Frosinone. Ok gli infortuni, ok i limiti della rosa ma mi pare abbastanza evidente che Gattuso questo sia, bravo a organizzare la difesa e compattare il gruppo, poco altro. Aggiungo che prima degli infortuni, che paradossalmente ci hanno permesso una fase difensiva efficace, il nostro "bel gioco" consisteva nelle triangolazioni ripetute tra difensori e portiere davanti alla nostra area e relative bestemmie ad ogni palla persa. Se quella è la sua idea di calcio offensivo e dominio sugli avversari stiamo freschi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Alt, tu credi davvero che io e [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] non sappiamo/pensiamo che avere Mbappè , Kroos e compagnia sarebbe fantastico?

No no, se è questo il messaggio che passa, allora sbagliamo noi a scrivere.

In realtà, mi permetto di parlare anche per Lineker, diciamo quello che diciamo orientati al PERIODO ATTUALE.

Tutto tarato sulle problematiche e le vicende ATTUALI

Piacerebbe pure a me prendere Mbappè - Kroos - Messi domani.

E so pure io che prendere i piu forti al mondo in ogni momento renderebbe tutto piu semplice.

Allora la frase di Lineker non ha molto senso. Dire : "dicevate che serviva il centravanti top " a mo di presa in giro è concettualmente sbagliata e pure arrogante.
Dato che potrei asserire che siamo ancora a febbraio e i conti si fanno alla fine.
Detto questo il centravanti top serve! Come serve centrocampista ala e difensore top. Se si vuole vincere.se si vuole fare la Rometta allora siamo tutti d'accordo sui giovani di talento. Io per primo.
Detto questo, piatek lo adoro, e quando si parlava di Higuain fuori scrissi che l'unico centravanti da prendere era lui. Questo per dirti che non sono contrario a questi acquisti.

Reaction score
14,218
Non si tratta di sogno, si tratta di volontà della proprietà.
Dipende sempre da chi c'è dietro un club e che benefici ne vuole trarre.
Per ora il Milan è in un limbo. Un limbo più credibile e finanziariamente inattaccabile rispetto al limbo di Yonghong Li, ma sempre di limbo si tratta.
Al prossimo passaggio di proprietà si uscirà dal limbo e avremo un'idea più chiara di cosa si vorrà fare del Milan.

La società sta facendo quanto possibile, non pretendo e non mi aspetto, cacci 500/600 milioni tra cartellini e ingaggi sull' unghia.

Se poi accadesse, sarei il primo a festeggiare con te.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,075
Certo che ci vuole. Che che se ne dica, una squadra che vuole vincere ha l'ossatura top.
Difensore top, portiere top, centrocampista top e attaccante top.
Poi noi non siamo una squadra top, e quindi può anche andare bene piatek. Ma questo è un altro discorso.
Ma se vuoi vincere quella è la strada. La questione pipita è complessa e va argomentata bene. Fare come fate tu e pazzo mania è superficiale.
Cominciamo a dire che non abbiamo un gioco corale, che supporti l'attacco. Cominciamo a dire che la squadra non ha campioni, non ha mentalità vincente, non ha obbiettivi di vincere trofei al momento. Diciamo pure che higuain non è il classico top che hai preso nel momento migliore della carriera. E cosi si spiega tutto.

Ridurre il discorso a: centravanti top non serve perché meglio il veleno, è da ingenui o da incompetenti. A te la scelta.

Prova a prendere Mbappe, Kroos, Varane e vediamo se scappano o non rendono.

Io penso invece che chi dice di vuole un tecnico o un centravanti top sia ingenuo pensa te...
Ma d'altronde il fallimento totale di Higuain non è un'opinione, poi si può giustificare in tanti modi ma per anni ce la siamo menata con ci vuole il centravanti top, lo abbiamo preso e ha fallito.

Riguardo il principio di massima, se prendiamo il tecnico top e poi a ruota prendiamo TANTI giocatori top a la logica va bene, è la logica City o PSG, ma questo significa spendere un miliardo di euro come minimo in pochi anni. PSG e City lo hanno fatto.

La nostra proprietà NON lo farà. Lo hanno detto più volte e in modo chiarissimo. Dunque se anche mai dovesse arrivare un tecnico top (che di ingaggio costa 30 o 40 milioni l'anno, perché questo costano) non solo mangerebbe buona parte del budget che invece serve per rinforzare la rosa, ma dopo pochi mesi vedendo che non gli prendono né Modric né Neymar alzerebbe le tende dopo mille polemiche.

Chi non arriva a capirlo per me o è un incompetente o un ingenuo, scegli tu.

Per tornare grandi il nostro unico percorso possibile è una crescita organica di squadra, società e staff, crescita che dovrà essere progressiva e coerente.
Pensare che arrivi il top e faccia chissà cosa significa non aver imparato nulla dalla storia di Higuain e Bonucci.

Reaction score
6,114
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 2 febbraio, Gattuso ha saputo rispondere sul campo alle critiche ed a chi lo voleva vicino all'esonero. Il tecnico ha saputo rigenerare i giocatori che gli sono stati messi a disposizione. Gattuso è riuscito a rigenerare giocatori poco utilizzati come Borini, Laxalt, Abate e Zapata. La cura Gattuso ha funzionato ed il Milan ha ritrovato giocatori che sembravano accantonati.

Gattuso si gioca la conferma, che potrebbe arrivare in caso di quarto posto o di vittoria della Coppa Italia.

Le valutazioni non si fanno adesso ma a fine anno.
In una squadra giovane bisogna anche far crescere i calciatori.

Forse Gattuso sarebbe più adatto ad un Milan fatto di campioni, dove il gioco d'attacco si basa sulla fantasia. In quel caso un allenatore che sa gestire lo spogliatoio senza inventarsi nulla può avere il suo perché.

Con Piatek e Paquetá credo che qualche goal in più da calcio d'angolo si vedrà, importantissimo in partite contro squadre chiuse.

Reaction score
6,114
Da cambiare anche se dovessi arrivare secondo.
Il Milan non gioca a calcio, fa giocare gli altri e poi tenta di colpire in qualche maniera, che non è tuttora ben chiara.
Non è un calcio che mi piace, è più di 1 anno che abbiamo Rino in panchina, ma è che come se ne avessi vissuti 10, grazie alla fatidica capacità di non chiudere mai le partite...

Ripeto quello che ho sempre detto,
l'attuale visione del suo calcio cozza con il blasone di questa società,
inoltre ha una carenza in fatto di scelta dei giocatori, vedi cessione mancata Chalanoglu,
vedi sostituzioni quali Borini-Paqueta, vedi Conti che non gioca mai nonostante a destra non abbiamo i fenomeni...

Allenatore che arriva dall'Ofi Creta, Pisa, Sion, non è allenatore da Milan, mai nella vita.

Saluti

Un allenatore da Siena, Arezzo, Bari e Atalanta era da Juventus?
Un allenatore da Aglianese, Spal, Grosseto, Lecco, Sassuolo e Cagliari era da Milan?
Per non parlare della gavetta di Sarri.

Non starei tanto a guardare le precedenti esperienze di Gattuso ma di quello che fa al Milan.

Rispetto a Montella, che un po' di esperienza ce l'aveva, noto che ci difendiamo meglio, nei big match siamo più rognosi e ne vinciamo diversi (Juve a parte, lì è andato meglio a Vincenzo) e la squadra corre di più. Il gioco d'attacco era Suso-dipendente anche prima, è la nostra grande lacuna, nei calci d'angolo era meglio prima. Gattuso fa meno turnover, da un lato i giocatori imparano a conoscersi meglio, dall'altro sono a maggior rischio infortuni. Le sostituzioni di Gattuso non sempre convincono.
Rino mi dà l'impressione di accorgersi dei suoi errori e cerca di migliorarsi.
Oggi non è un top, un domani forse lo diventerà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto