Gattuso commenta il pareggio contro l'Atalanta.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Non sono top player, ma sono ben superiori ai nostri. D'altronde da quanti anni non arriviamo davanti al Napoli? Penso questo spieghi meglio di ogni cosa che il paragone semplicemente è improponibile.

Quella del manico è una storia che sento dire puntualmente ogni anno da tutte le squadre che deludono. Ultimamente anche con la nazionale, dove Ventura è stato trattato come un incompetente salvo poi vedere che con Mancini i risultati sono identici.
Quella del manico è una favola che si raccontano i tifosi delle squadre scarse e sopravvalutate come la nostra.

Detto questo anche io voglio vedere cambiare Gattuso e arrivare chi vi pare a voi, giusto per vedere i grandi cambiamenti che ci sarebbero.

per cui secondo te se in questi anni fossimo stati allenati da Sarri, Ancellotti o lo stesso Conte (bleh) avremmo ottenuto gli stessi risultati? o la stessa qualità di gioco? io dubito.

Secondo me basta solo vedere lo stesso Milan di Montella, magari era noiosamente sterile, anche per la scarsezza dell'attacco, ma il campo l'ha sempre tenuto contro tutti, io con lui barricate indecorose (e infrutuose) non ne ho mai viste.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
per cui secondo te se in questi anni fossimo stati allenati da Sarri, Ancellotti o lo stesso Conte (bleh) avremmo ottenuto gli stessi risultati? o la stessa qualità di gioco? io dubito.

Secondo me basta solo vedere lo stesso Milan di Montella, magari era noiosamente sterile, anche per la scarsezza dell'attacco, ma il campo l'ha sempre tenuto contro tutti, io con lui barricate indecorose (e infrutuose) non ne ho mai viste.

Assolutissimamente SI.
Lo dimostra il modo in cui abbiamo calciato a pedate Allegri, che praticamente tutti i tifosi avrebbero crocifisso in piazza e i risultati che ha avuto nella squadra che ha allenato dopo...
Sono società e squadra che fanno grandi gli allenatori, non viceversa.

Se però rimpiangiamo addirittura Montella siamo finiti.

A

Anguus

Guest
Finiamola con questa stron*ata che il Milan gioca bene. Io non vedo proprio niente di eccezionale, contiamo per 90' sulla giocata di Higuain o Suso, altrimenti è il nulla più totale. La difesa è notevolmente peggiorata rispetto allo scorso anno, i due centrali vanno in costante difficoltà e i terzini non chiudono praticamente mai. La gestione delle partite è imbarazzante come lo scorso anno, soprattutto quando siamo in vantaggio, ma questo è ormai un marchio di fabbrica Gattusiano. Ridicola la mentalità con cui sono rientrati in campo ieri dopo 45'. Ieri 3 o 4 contropiedi gestiti come una squadra di dilettanti, costantemente preoccupati di difendere un gol di scarto, e questo qua mi viene a parlare di mentalità in conferenza stampa??

A

Anguus

Guest
Stiamo gettando punti in continuazione per mancanza di cattiveria ma soprattutto perché non siamo sereni..si vede proprio che in campo in certi frangenti abbiamo paura..paura che l'avversario avverte..

Ieri tutti, ma proprio tutti avevano la certezza che prima o dopo l'atalanta avrebbe pareggiato..

Non va bene

e anche questo è colpa di un allenatore che trasmette insicurezze, ogni conferenza stampa si ha l'impressione che si stia sempre descrivendo un avversario più forte di noi, che sia l'Atalanta, il Cagliari e il Dundelange

Davidoff

Member
Reaction score
2,553
Assolutissimamente SI.
Lo dimostra il modo in cui abbiamo calciato a pedate Allegri, che praticamente tutti i tifosi avrebbero crocifisso in piazza e i risultati che ha avuto nella squadra che ha allenato dopo...

Ma anche NO. La Nazionale con Conte eliminava la Spagna e usciva per un pelo contro la Germania, mentre con Ventura e Mancini è un aborto perché non riescono a far rendere i giocatori al massimo. Lo stesso Napoli è una squadra forte ma senza Sarri imho perderà almeno una decina di punti quest'anno, finora gli è andata molto bene ma potevano già aver perso diversi punti. Un allenatore bravo si "tocca con mano".

Reaction score
13,120
Assolutissimamente SI.

Siamo sempre d' accordo :ok:

Che poi ripeto, ovvio che non puoi mettere il primo che passa di fuori in panchina e sei apposto, ci vuole uno che sappia fare il mestiere.

Anche se dopo aver visto vincere CL ad Luis Enrique e Zidane qualche dubbio potrebbe pure sovvenire...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Ma anche NO. La Nazionale con Conte eliminava la Spagna e usciva per un pelo contro la Germania, mentre con Ventura e Mancini è un aborto perché non riescono a far rendere i giocatori al massimo. Lo stesso Napoli è una squadra forte ma senza Sarri imho perderà almeno una decina di punti quest'anno, finora gli è andata molto bene ma potevano già aver perso diversi punti. Un allenatore bravo si "tocca con mano".

Cragno ha fatto un miracolo al 90esimo su Suso e Rigoni ha fatto goal al 93esimo... sono tanti i fattori che possono darti più o meno punti.

Rispetto le opinioni di tutti ma per me l'allenatore è importante, certo, ma non decisivo come si vuol far credere. Ripeto, idea tipica delle squadre scarse e sopravvalutate. Le grandi squadre cambiano gli allenatori e continuano a vincere, quelle sopravvalutate cambiano gli allenatori e continuano a deludere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Siamo sempre d' accordo :ok:

Che poi ripeto, ovvio che non puoi mettere il primo che passa di fuori in panchina e sei apposto, ci vuole uno che sappia fare il mestiere.

Anche se dopo aver visto vincere CL ad Luis Enrique e Zidane qualche dubbio potrebbe pure sovvenire...

Anche Di Matteo ha vinto una Champions!

Certamente non bisogna estremizzare, l'allenatore è importante, ma molto meno di società e squadra. Se le cose son fatte bene, la squadra è forte e ben assemblata, l'allenatore diventa una figura marginale.
Nel nostro caso abbiamo una squadra assemblata a caso e piena di limiti, l'allenatore può incidere fino ad un certo punto.

Ma non succede solo da noi, a Roma stanno crocifiggendo Di Francesco, ma nessuno pesa il fatto che gli hanno ceduto Nainggolan e Strootman in un colpo solo sostituendoli con Cristante e Pastore.

Reaction score
13,120
Anche Di Matteo ha vinto una Champions!

Certamente non bisogna estremizzare, l'allenatore è importante, ma molto meno di società e squadra. Se le cose son fatte bene, la squadra è forte e ben assemblata, l'allenatore diventa una figura marginale.
Nel nostro caso abbiamo una squadra assemblata a caso e piena di limiti, l'allenatore può incidere fino ad un certo punto.

L' allenatore può anche incidere, ma arrivasse un Conte, e improvvisamente i giocatori si mettessero a concretizzare le occasioni che abbiamo, invece che sbagliarle clamorosamente, ancora una volta, sarebbe perchè i CALCIATORI si sono svegliati.

Sempre li andiamo.

Tra Cagliari e Atalanta abbiamo ciccato almeno 4 gol veramente già fatti.

Alto