Gattuso commenta il pareggio contro l'Atalanta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
L' allenatore può anche incidere, ma arrivasse un Conte, e improvvisamente i giocatori si mettessero a concretizzare le occasioni che abbiamo, invece che sbagliarle clamorosamente, ancora una volta, sarebbe perchè i CALCIATORI si sono svegliati.

Sempre li andiamo.

Tra Cagliari e Atalanta abbiamo ciccato almeno 4 gol veramente già fatti.

Verissimo, al quale si aggiunge la "sfortuna dei somari" come il palo di Jack ieri sera o il miracolo di Cragno all'ultimo minuto su Suso.

Comunque per me ieri abbiamo anche giocato bene, tra l'altro, fino a quando abbiamo tenuto, a riprova del fatto che la squadra è organizzata e sta bene in campo. I due goal sono stati bellissimi e Suso non lo vedevo giocare così da un pezzo.
Poi ci siamo allungati e disgregati, sofferto la fisicità di Zapata oltremodo, perdendo le distanze e non coprendo più il campo, nell'ultima mezzora sempre peggio fino all'agonia finale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,674
e anche questo è colpa di un allenatore che trasmette insicurezze, ogni conferenza stampa si ha l'impressione che si stia sempre descrivendo un avversario più forte di noi, che sia l'Atalanta, il Cagliari e il Dundelange

Questo è vero ed uno degli appunti che mi sento di muovere a Gattuso..deve cambiare in primis LUI la mentalità..a costo di perdere certe partite deve iniziare a trasmettere concetti di sicurezza, a volte si DEVE vincere non perché serve ma semplicemente perché si è più forti e quindi non esistono alibi di nessun genere..
E anche i cambi incidono..se sei avanti e metti pressione all'avversario dando spinta la squadra percepisce sicurezza..se invece punti a difenderti arroccato non scatta mai la sicurezza

Reaction score
13,120
Verissimo, al quale si aggiunge la "sfortuna dei somari" come il palo di Jack ieri sera o il miracolo di Cragno all'ultimo minuto su Suso.

Comunque per me ieri abbiamo anche giocato bene, tra l'altro, fino a quando abbiamo tenuto, a riprova del fatto che la squadra è organizzata e sta bene in campo. I due goal sono stati bellissimi e Suso non lo vedevo giocare così da un pezzo.
Poi ci siamo allungati e disgregati, sofferto la fisicità di Zapata oltremodo, perdendo le distanze e non coprendo più il campo, nell'ultima mezzora sempre peggio fino all'agonia finale.

Esatto, senza dimnenticare che Dio Mio, non abbiamo un difensore veramente forte, sono tutti soggetti a piccoli disattenzioni, ogni tiro che prendiamo è un gol diamine. Non è che veniamo bombardati dal primo a noventasimo, eppure finisce sempre che a perdere punti siamo noi, qualcuno a volte scrive di karma, quasi quasi.....

Lo ripeto per l' ennesima volta, siamo una squadra che secondo me arriverà quarta, e non sarà senza soffrire parecchio.

Stupito ogni volta dello stupore di molti. Poi oh, criticare e discutere ci sta pure, però questo è.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Esatto, senza dimnenticare che Dio Mio, non abbiamo un difensore veramente forte, sono tutti soggetti a piccoli disattenzioni, ogni tiro che prendiamo è un gol diamine. Non è che veniamo bombardati dal primo a noventasimo, eppure finisce sempre che a perdere punti siamo noi, qualcuno a volte scrive di karma, quasi quasi.....

Lo ripeto per l' ennesima volta, siamo una squadra che secondo me arriverà quarta, e non sarà senza soffrire parecchio.

Stupito ogni volta dello stupore di molti. Poi oh, criticare e discutere ci sta pure, però questo è.

Razionalmente possiamo arrivare quarti se Roma e Lazio infilano una stagione negativa.
Noi possiamo fare tra i 65 e i 70 e qualcosa punti, bisognerà vedere la quota quarto posto a quanto sarà.
Penso, a naso, che sarà più bassa dell'anno scorso per cui può darsi che lotteremo anche noi.

Abbiamo buttato via due punti ieri, più a Cagliari con un po' di fortuna in più nel finale... quella gira e qualche punto ci tornerà indietro, di solito funziona così (speriamo).

Reaction score
13,120
Razionalmente possiamo arrivare quarti se Roma e Lazio infilano una stagione negativa.
Noi possiamo fare tra i 65 e i 70 e qualcosa punti, bisognerà vedere la quota quarto posto a quanto sarà.
Penso, a naso, che sarà più bassa dell'anno scorso per cui può darsi che lotteremo anche noi.

Abbiamo buttato via due punti ieri, più a Cagliari con un po' di fortuna in più nel finale... quella gira e qualche punto ci tornerà indietro, di solito funziona così (speriamo).

Finora, in 4 partite, in 3 potevamo tranquillamente portarla a casa, ci siamo fatti male da soli.

Il problema principale, è che siamo già a quel punto dove arriviamo ogni anno: dobbiamo vincere tutte le prossime 3/4 partite che sono "abbordabili".

E come ben sappiamo, per noi non sarà affatto facile.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Un altro fattore importante di questa partita è stato proprio l'andare in vantaggio dopo 1 minuto, in casa, tanto che per una volta per un attimo ho pensato "dai che forse oggi è più facile di quello che si credeva, si chiude presto e non si soffre", e abbiamo visto come è finita... Sei a San Siro davanti a 40.000-60.000 persone, nell'80% devi ammazzare presto la partita se fai un inizio così... e invece è più importante scappare all'indietro

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Finora, in 4 partite, in 3 potevamo tranquillamente portarla a casa, ci siamo fatti male da soli.

Il problema principale, è che siamo già a quel punto dove arriviamo ogni anno: dobbiamo vincere tutte le prossime 3/4 partite che sono "abbordabili".

E come ben sappiamo, per noi non sarà affatto facile.

Infatti, per noi non esistono partite abbordabili. Speriamo di recuperare gli episodi girati male con qualche colpo di c..o!
Comunque non siamo proprio in formissima, ieri vedevo tanti giocatori arrancare anche atleticamente.
Quando saremo più in palla potremo fare un buon filotto di vittorie come fatto l'anno scorso.

Reaction score
13,120
Infatti, per noi non esistono partite abbordabili. Speriamo di recuperare gli episodi girati male con qualche colpo di c..o!
Comunque non siamo proprio in formissima, ieri vedevo tanti giocatori arrancare anche atleticamente.
Quando saremo più in palla potremo fare un buon filotto di vittorie come fatto l'anno scorso.

Si, pure a me sembrano un po' appesantiti, speriamo.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
per cui secondo te se in questi anni fossimo stati allenati da Sarri, Ancellotti o lo stesso Conte (bleh) avremmo ottenuto gli stessi risultati? o la stessa qualità di gioco? io dubito.

Secondo me basta solo vedere lo stesso Milan di Montella, magari era noiosamente sterile, anche per la scarsezza dell'attacco, ma il campo l'ha sempre tenuto contro tutti, io con lui barricate indecorose (e infrutuose) non ne ho mai viste.

Assolutissimamente SI.
Lo dimostra il modo in cui abbiamo calciato a pedate Allegri, che praticamente tutti i tifosi avrebbero crocifisso in piazza e i risultati che ha avuto nella squadra che ha allenato dopo...
Sono società e squadra che fanno grandi gli allenatori, non viceversa.

Se però rimpiangiamo addirittura Montella siamo finiti.

Amici, non si tratta di rimpiangere Montella figuriamoci...però è la verità ciò che afferma Nils perché Montella barricate non le ha mai fatte per il semplice motivo che tutte le sue squadre, piaccia o non piaccia, hanno un gioco ben preciso; vorrei vederlo alla prova con la squadra che ha ora Gattuso

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Amici, non si tratta di rimpiangere Montella figuriamoci...però è la verità ciò che afferma Nils perché Montella barricate non le ha mai fatte per il semplice motivo che tutte le sue squadre, piaccia o non piaccia, hanno un gioco ben preciso; vorrei vederlo alla prova con la squadra che ha ora Gattuso

Mah io tutte queste barricate con Gattuso non le ho mai viste sinceramente. Anche ieri abbiamo giocato in attacco per gran parte della partita, non a caso finita 2-2. Abbiamo subito ben 7 reti finora, casomai le dovremmo fare ogni tanto le barricate e fatte bene per portare a casa il risultato!

Alto