Gattuso commenta il pareggio contro la Roma. 3 febbraio 2019.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Comunque a me da fastidio quello che dice, ogni volta considera le avversarie come fossero delle squadre di fenomeni "da rispettare", che sia il Frosinone o la Juventus.
Indirettamente è come se stesse dicendo che noi siamo una squadretta e che dobbiamo adeguarci alle squadre avversarie che sono tutte più forti di noi.

Posso anche darti ragione, anche se la difesa viene prima di tutto, non va dimenticato. Il problema di questa squadra sono gli equivoci tattici provocati da Chala e Suso. Non ha molto senso predicare umiltà e poi schierare una formazione che obbliga Kessie e Baka e morire di fatica, visto che nessun altro fenomeno li aiuta concretamente in fase difensiva. Oltre a non riconquistare palloni, questi signori non sanno nemmeno riproporre ripartenze rapide decenti. Meno male che almeno è arrivato Paquetà che butta la palla di prima. Poi avrei delle riserve sulla questione Andrea Conti. Visto che Calabria, che pure stimo abbastanza, è comunque un trottolino che non farà mai il salto di qualità, perché non provare Conti da titolare una buona volta?

Reaction score
1,765
Il fallo da rigore su Suso? Va bene così..".

Eh no eh. Adesso basta. Mi sono rotto i maroni dei nostri tesserati che si mettono a novanta con le istituzioni.
Ma te da giocatore eri così? Se qualcosa non ti garbava chinavi il capo e stavi muto? Ma che roba sei diventato?

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
La realtà è che Gattuso sa giocare solo in questo modo. Nonostante metta dieci uomini dietro la linea della palla, Gigio ultimamente è tra i migliori in campo, segno che subisci anche a difesa schierata. Questo atteggiamento passivo si ripercuote sull'autostima della squadra che teme di avanzare. Non riesco a vedere il Milan ridotto in queste condizioni, perché penso che con un pressing organizzato e non così basso potremmo fare risultati migliori.

Sono d'accordo; stasera un Milan guidato da montella o mihajlovic avrebbe vinto 0 - 3 ; detto questo come dicevi tu,Gattuso ha quella mentalità e figurati se cambia ora che la difesa subisce pochi gol ha trovato un Piatek che gli dai palla e fa gol per lui e il top....se ne fott...e di tutto il resto

Reaction score
259
Gattuso a Sky commenta il pareggio contro la Roma:"Serviva una proposta offensiva più ricca? Abbiamo fatto una buona partita. Nel primo tempo abbiamo fatto un possesso palla sterile. Nel secondo tempo siamo venuti fuori. Ai punti meritava la Roma che era una grande squadra. Ma noi siamo soddisfatti. Piatek va accompagnato di più? Fa reparto da solo, quando giochi contro le grandi squadre devi rispettarle. Piatek è uno che attacca bene la profondità. Ma anche quando viene incontro ci fa sviluppare e respirare. Ci sta dando una grandissima mano. Poteva fare meglio dal punto di vista del palleggio? Nel primo tempo abbiamo palleggiato malissimo. Nel secondo tempo a campo aperto abbiamo sbagliato sempre qualcosina. Gli spazi c'erano. Nel secondo tempo abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo messo in difficoltà la Roma. La Roma ha qualità e ti crea pensiero. Qualcosa abbiamo patito. Ma sono contento. La squadra mi è piaciuta e il secondo tempo mi è piaciuto veramente tanto. De Rossi? Abbiamo giocato insieme ma io mi sono invecchiato e faccio schifo. Sembro suo padre. Suso? Gli piace ricamare e sterzare. Abbiamo bisogno del miglior Suso. Ha queste caratteristiche e non si possono cambiare. Dobbiamo essere bravi noi a capire quando sterza e riattaccare la profondità. Il fallo da rigore su Suso? Va bene così..".

E' contento perche' a pari punti in caso quarto posto si passa noi......tutto qui. Giocato da far piangere ma nn puo' dirlo...che amarezza nn aver vinto stasera

E perchè mai non lo potrebbe dire? Ed anche se fosse, addirittura dire che il secondo tempo gli è piaciuto "veramente tanto"...

Partita imbarazzante, contro una Roma sfiduciata ed incerottata, non solo non siamo riusciti a dare il colpo di grazia (cosa in cui falliamo sempre tutti gli appuntamenti), ma siamo riusciti ad essere passivi, paurosi, a rimetterla in gara, a meritare di perdere.

Sono estremamente deluso da stasera, come mai negli ultimi anni.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Gattuso a Sky commenta il pareggio contro la Roma:"Serviva una proposta offensiva più ricca? Abbiamo fatto una buona partita. Nel primo tempo abbiamo fatto un possesso palla sterile. Nel secondo tempo siamo venuti fuori. Ai punti meritava la Roma che era una grande squadra. Ma noi siamo soddisfatti. Piatek va accompagnato di più? Fa reparto da solo, quando giochi contro le grandi squadre devi rispettarle. Piatek è uno che attacca bene la profondità. Ma anche quando viene incontro ci fa sviluppare e respirare. Ci sta dando una grandissima mano. Poteva fare meglio dal punto di vista del palleggio? Nel primo tempo abbiamo palleggiato malissimo. Nel secondo tempo a campo aperto abbiamo sbagliato sempre qualcosina. Gli spazi c'erano. Nel secondo tempo abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo messo in difficoltà la Roma. La Roma ha qualità e ti crea pensiero. Qualcosa abbiamo patito. Ma sono contento. La squadra mi è piaciuta e il secondo tempo mi è piaciuto veramente tanto. De Rossi? Abbiamo giocato insieme ma io mi sono invecchiato e faccio schifo. Sembro suo padre. Suso? Gli piace ricamare e sterzare. Abbiamo bisogno del miglior Suso. Ha queste caratteristiche e non si possono cambiare. Dobbiamo essere bravi noi a capire quando sterza e riattaccare la profondità. Il fallo da rigore su Suso? Va bene così..".

Forza Rino!

Ma ora toglie Calhanoglu per Castillejo o Borini.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,764
Eh no eh. Adesso basta. Mi sono rotto i maroni dei nostri tesserati che si mettono a novanta con le istituzioni.
Ma te da giocatore eri così? Se qualcosa non ti garbava chinavi il capo e stavi muto? Ma che roba sei diventato?
Per me vuole cercare di adottare il tipico aplomb del grande allenatore. Con risultati imbarazzanti. Io sinceramente un Milan così dimesso in tanti anni che seguo questa squadra non l'ho mai visto. Centrocampisti schiacciati sulla linea dei difensori, ma così su gioca a calcio? Ma a cosa ti serve fare densità in quel modo a ridosso dell'area di rigore? Non hai neanche i giocatori pronti in ripartenza poi. La fase offensiva è totalmente casuale, il gol oggi è nato dalla caparbietà di Paquetà. Io vorrei che il Milan alzasse quel diamine di pressing. Che sfruttasse l'aggressività di Kessie, Paquetà, Bakayoko. Se rubi palla nella metà campo avversaria hai molte più possibilità di far gol. Alzi l'altezza del pressing, accorciando la squadra.

Gunnar67

Member
Reaction score
786

Non è compito dei tesserati che entrano nel recinto di gioco eccepire sui direttori di gara. Vale a tutti i livelli. Si vede che non hai mai praticato. E poi il giochetto dei detrattori di Gattuso è noto. Se si lamenta è un piangina, se non dice niente, allora doveva lamentarsi. E finiamola una buona volta... Sono Scaroni e Gazidis che devono farsi sentire nelle sedi adeguate.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,300
Gattuso in conferenza:"Musacchio? Me lo tengo stretto. Si allena bene e sono contento delle prestazioni che sta facendo. Suso? Deve ritrovare il ritmo partita. Kolarov gli saltava sempre addosso. Dovevamo trovarlo in una posizione diversa. Sono contento della nostra prestazione, contro una grande squadra".

Alto