Gattuso commenta il pareggio contro il Sassuolo. 8 aprile 2018

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Gattuso ai microfoni di Premium commenta il pareggio contro il Sassuolo. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Anche Nel primo tempo abbiamo creato tantissimo, anche se con poca forza. Abbiamo tirato tantissimo in porta. Non è questione di una o due punte. Bisogna entrare con forza e voglia. Siamo stati sfortunati ma alla fine ci è andata bene. Oggi sarebbe facile cercare alibi. Un pò di stanchezza c'è ma non è quello il problema. Oggi abbiamo cambiato anche modulo. C'è il sogno della Champion e dobbiamo provare a giocarcelo fino alla fine. Quando fai dei cambiamenti e prima non li provi vengono fuori cose alla casareccia. Ma va bene così. Oggi abbiamo fatto 21 tiri in porta. Di cosa dobbiamo parlare? Ci sta che alcune volte la palla non entra. CI sta che qualcosa sia stanco, ma non dobbiamo cercare alibi. Cutrone? A tratti ha fatto quello che gli chiedevo, a tratti no. Può fare di meglio. Facciamo una buona mole di gioco ma non la buttiamo dentro. Kalinic? Spero che tutti gli attaccanti segnino. Gli attaccanti vivono per il gol. Riescono a trovare energie con i gol. Non penso al gol di Kalinic ma all'occasione che abbiamo perso per restare attaccati alla zona Champions. Oggi non abbiamo fatto un 3-5-2 ma un 3-3-4. Siamo stati arruffoni. Senza criterio. Ma la colpa è la mia. Il responsabile sono io. Bonucci ingenuo per l'ammonizione? Non giudico gli arbitri nè lui. Se lo ha ammonito ha le sue ragioni. GIocheremo con chi abbiamo a disposizione. Ci sono Zapata e Musacchio".

Tutto giusto. Bravo Rino.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,711
Gattuso ai microfoni di Premium commenta il pareggio contro il Sassuolo. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Anche Nel primo tempo abbiamo creato tantissimo, anche se con poca forza. Abbiamo tirato tantissimo in porta. Non è questione di una o due punte. Bisogna entrare con forza e voglia. Siamo stati sfortunati ma alla fine ci è andata bene. Oggi sarebbe facile cercare alibi. Un pò di stanchezza c'è ma non è quello il problema. Oggi abbiamo cambiato anche modulo. C'è il sogno della Champion e dobbiamo provare a giocarcelo fino alla fine. Quando fai dei cambiamenti e prima non li provi vengono fuori cose alla casareccia. Ma va bene così. Oggi abbiamo fatto 21 tiri in porta. Di cosa dobbiamo parlare? Ci sta che alcune volte la palla non entra. CI sta che qualcosa sia stanco, ma non dobbiamo cercare alibi. Cutrone? A tratti ha fatto quello che gli chiedevo, a tratti no. Può fare di meglio. Facciamo una buona mole di gioco ma non la buttiamo dentro. Kalinic? Spero che tutti gli attaccanti segnino. Gli attaccanti vivono per il gol. Riescono a trovare energie con i gol. Non penso al gol di Kalinic ma all'occasione che abbiamo perso per restare attaccati alla zona Champions. Oggi non abbiamo fatto un 3-5-2 ma un 3-3-4. Siamo stati arruffoni. Senza criterio. Ma la colpa è la mia. Il responsabile sono io. Bonucci ingenuo per l'ammonizione? Non giudico gli arbitri nè lui. Se lo ha ammonito ha le sue ragioni. GIocheremo con chi abbiamo a disposizione. Ci sono Zapata e Musacchio".

A parte le ultime 2 righe è un'intervista alla Montella.
Oggi doveva prendere a calci nel sedere i giocatori, pur non facendo nomi.
Alcuni sono stati indegni.
Cosa dovrebbe inventarsi un allenatore obbligato a schierare fuoriclasse del retropassaggio come Abate e Rodriguez? Cosa c'entra la stanchezza, sfortuna etc. se un beota come Bonaventura a quasi 30 anni non ha ancora capito che un esterno con la fisicità e velocità di Sbirulino non può sempre cercare l'azione personale?

Djici

Senior Member
Reaction score
11,190

Ma solo io trovo che dice cose poco senzate ?
Dice che non cerca alibi ma ne cita almeno 3...
Dice che non aveva provato questa soluzione prima della partita (quel 334) e quindi e normale che esca una cosa "casareccia"... ma allora perche lo fa ?

Comunque non e una critica a Gattuso perche penso che ogni allenatore che non riesce ad ottenere il risultato sperato alla fine dice sempre le solite 4-5 frase con poco senzo.
Era solo per dire che Gattuso non e differente dagli altri.

Reaction score
1,147
Non pretendo certo che Gattuso debba essere sempre e comunque immune dalle critiche, ma anche stasera oltre a citare i numeri, come dice qualcuno (ma perché non si può?) accostandolo a Montella, ha detto un paio di volte "colpa mia" "la responsabilità è mia".
Cosa che ha sempre fatto in TUTTE le circostanze, a volte anche quando non era tenuto a giustificarsi.
Frasi del tipo "Colpa mia" e "La responsabilità è mia" sono assolutamente sconosciute a Montella. Per cui evitiamo certi accostamenti, per favore.

Alto