Gattuso commenta il pareggio contro il Sassuolo. 8 aprile 2018

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,859
Molti avrebbero aspettato fine stagione, ma Gattuso aveva altre offerte e la società aveva già deciso di confermarlo perchè i ragazzi questo volevano ed era chiaro. Quindi se i giocatori vogliono questo allenatore, si trovano bene e hai quindi deciso di confermarlo perchè aspettare?

.

Ma che discorsi sono scusa? Ma dove siamo nella Roma imperiale che gli eserciti scelgono l'imperatore?

Ma da quando lo spogliatoio sceglie l'allenatore? NOn scherziamo. Altrimenti Perez doveva tenersi Ancelotti ed ora probilmente avrebbero 2 champions in meno. I ragazzi si faranno una ragione di un cambiamento

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,326
Io voglio bene a Gattuso e secondo me ha fatto molto bene fino ad ora.

Ma rimane il fatto che non è un eccezione. Non ha fatto nulla di "speciale" di allenatori che prendono le squadre in corsa e fanno bene, ce ne sono a bizzeffe.

Il punto è che non è una garanzia, è un rischio certo può farti bene. Ma 50% può fare male. E' un rischio che io DS non avrei preso per nulla.

Ma ormai è andata. Ed onestamente non so che pensare il prossimo anno

C'è da pensare al mercato perché se cannano pure quello altro che " cose formali "....

Schism75

New member
Reaction score
26
Molti avrebbero aspettato fine stagione, ma Gattuso aveva altre offerte e la società aveva già deciso di confermarlo perchè i ragazzi questo volevano ed era chiaro. Quindi se i giocatori vogliono questo allenatore, si trovano bene e hai quindi deciso di confermarlo perchè aspettare?

E cmq anche se aveste aspettato fine stagione, non significa che ad ogni partita storta bisogna star qua a puntare il dito nel diro : "Io lo avevo detto".

Stasera non si è vinto una partita follemente sfortunata, chi pensa sia stata persa per qualcosa che non sia il caso è in malafede. Anche il cambio Abat-Silva per me aveva senso. Loro avevano un solo uomo in attacco ed erano tutti arroccati dietro, non aveva senso mantenere la linea difensiva a 4 con Abate che non è più capace di spingere perchè ormai è un ex giocatore. Loro trovano il goal in modo casuale e noi come è capitato spesso facciamo fatica a fare goal.

Per me invece il cambio è stato folle, perchè tatticamente togli il terzino e l'interno che sono fondamentali per il gioco di Suso, facendolo praticamente uscire dal campo. Infatti abbiamo creato pochissimo nel secondo tempo, se non verso la fine della partita buttando un pò di palle in mezzo. Un conto è fare un cambio del genere quando mancano 5-10 minuti. Al di fuori non c'è storia.

Non parliamo poi della gestione di Romagnoli, probabilmente entrato in campo già infortunato.

Infine, se la squadra è stanca e non ha cambi, ha colpa lui, perchè a Gennaio doveva imporsi e farsi prendere 2 giocatori. Ha voluto fare il filo societario e ora ne paga (paghiamo) le conseguente.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,054
Ma che discorsi sono scusa? Ma dove siamo nella Roma imperiale che gli eserciti scelgono l'imperatore?

Ma da quando lo spogliatoio sceglie l'allenatore? NOn scherziamo. Altrimenti Perez doveva tenersi Ancelotti ed ora probilmente avrebbero 2 champions in meno. I ragazzi si faranno una ragione di un cambiamento

Noi non siamo il Real Madrid. Gattuso ha creato un gruppo solido e affiatato e le vittorie arrivano per quello. Se mandi via l'artefice distruggi la coesione del gruppo. Quindi questo imperatore era la scelta più logica.
Poi oh sto ancora aspettando che mi fate un nome di un allenatore che avreste voluto, perchè se ancora credete in Conte misà che state ancora nel mondo delle favole.

Reaction score
5,598
Io sono contentissimo di quello che sta facendo Gattuso e sono contento del rinnovo.
Però quando sbaglia va sottolineato.
Non so quanto avrebbe potuto fare lui, perché alla fine sono i giocatori che decidono, però la situazione di Romagnoli e il 3-3-4 (era andata bene con il Chievo ma resta un azzardo) non mi hanno convinto per nulla.

Siamo partiti benissimo ma dopo mezz'ora ho capito che questa partita si stava complicando parecchio, grande voglia, grande foga, ma poca lucidità in avanti. Avrei provato il 4-4-2.

La cosa tragica è che ora con il Napoli siamo senza i centrali titolari, spero per Romagnoli sia un piccolo infortunio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,194
Gattuso in conferenza sulle condizioni di Romagnoli:"Non aveva nessun problema prima della partita. Bonaventura? Lieve calo rispetto all'inizio ma ci stava facendo vincere la partita alla fine, se Consigli non avesse fatto quel miracolo. Biglia? Tra i migliori in campo".

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Gattuso in conferenza sulle condizioni di Romagnoli:"Non aveva nessun problema prima della partita. Bonaventura? Lieve calo rispetto all'inizio ma ci stava facendo vincere la partita alla fine, se Consigli non avesse fatto quel miracolo. Biglia? Tra i migliori in campo".

..... Mah.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
E che ha detto di sbagliato, scusate? Anche la frase sulla Champions di là è ovvio che debba dirla perché non è finita finché non è finita. Ma si è preso le sue responsabilità,e qiesto non mi pare fosse un modo di fare usuale di Montella.
Condivisibile. Le sue dichiarazioni sono di autocritica, quasi disarmanti, laddove fa riferimento all'azzardo di un modulo mai provato in allenamento e palesemente gestito in modo approssimativo, quasi casereccio. Ciò non attenua le sue responsabilità, ma premia la condotta di chi è pronto ad assumersele. Prendiamo il positivo di una serata negativa non meno che sfortunata. Nel risultato di stasera c'è molto di determinabile ma altrettanto di imponderabile. I difetti congeniti della squadra sono noti, molti dei quali preesistenti all'arrivo di Gattuso al Milan prima squadra. :sisi:

Alto