Gattuso commenta il Ko contro la Fiorentina.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Se Mauri è da Milan allora vi meritate la rosa che abbiamo

Come te lo devo spiegare che Mauri ha soli 22 anni ed ha collezionato già 60 presenze in Serie A.
Che colpa ne ha il ragazzo se gli è stato concesso pochissimo spazio sebbene tutte le volte che gli è stato concesso ha fornito prestazioni da 6.5?
Cosa vuol dire da Milan?
Christian Brocchi era da Milan o era una riserva da Milan?
Per me Mauri in prospettiva può diventare molto meglio di Christian Brocchi e già lo è meglio di Brocchi.
A mio avviso i livelli di un Biglia sono assolutamente alla sua portata.Difficile ipotizzare che possa diventare titolare in un grande Milan.Ma in questo Milan che punta al quarto posto c'è poco da fare gli schizzinosi con Mauri.Una riserva piuttosto valida che in futuro potrebbe diventare una riserva anche in un grande Milan.
Analizziamolo tecnicamente qual'è il problema di Mauri?
È grintoso veloce tecnico ha visione di gioco ed è molto ordinato tatticamente.
Ieri ha tenuto da solo il centrocampo di una formazione imbarazzante con ai fianchi Calabria mezzala e Calhanoglu depresso.
Appena è uscito la Fiorentina ci ha messo sotto e ci ha segnato.L'unico difetto che gli si può trovare è che è un nano.

numero 3

Member
Reaction score
2,344
Come te lo devo spiegare che Mauri ha soli 22 anni ed ha collezionato già 60 presenze in Serie A.
Che colpa ne ha il ragazzo se gli è stato concesso pochissimo spazio sebbene tutte le volte che gli è stato concesso ha fornito prestazioni da 6.5?
Cosa vuol dire da Milan?
Per me Mauri in prospettiva può diventare molto meglio di Christian Brocchi e già lo è meglio di Brocchi.
A mio avviso i livelli di un Biglia sono assolutamente alla sua portata.Difficile ipotizzare che possa diventare titolare in un grande Milan.Ma in questo Milan che punta al quarto posto c'è poco da fare gli schizzinosi con Mauri.Una riserva piuttosto valida che in futuro potrebbe diventare una riserva anche in un grande Milan.
Ieri ha tenuto da solo il centrocampo di una formazione imbarazzante con ai fianchi Calabria mezzala e Calhanoglu depresso.
Appena è uscito la Fiorentina ci ha messo sotto e ci ha segnato.L'unico difetto che gli si può trovare è che è un nano.

La tua analisi è giusta ,ma io allora mi chiedo per l'ennesima volta perché non ha quasi mai giocato anche con Inzaghi Brocchi Mijailovich Montella e Gattuso?
Qualche colpa l'avrà anche lui.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
La tua analisi è giusta ,ma io allora mi chiedo per l'ennesima volta perché non ha quasi mai giocato anche con Inzaghi Brocchi Mijailovich Montella e Gattuso?

Forse perchè non guadagna milioni e nelle gerarchie conta quello purtroppo... altra aberrazione di questa rosa di iperstipendiati. Kalinic per esempio era l'attaccante con lo stipendio più alto e guarda caso era titolare sempre e comunque.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Forse perchè non guadagna milioni e nelle gerarchie conta quello purtroppo... altra aberrazione di questa rosa di iperstipendiati. Kalinic per esempio era l'attaccante con lo stipendio più alto e guarda caso era titolare sempre e comunque.

Quello no perchè Mihajlovic per esempio ha avuto il coraggio di lanciare Donnarumma.
Forse gerarchie di spogliatoio che gli allenatori non si sentivano di toccare perchè ai tempi era poco più che maggiorenne.
A parte Donnarumma il Milan ultimamente si è sempre dimostrata una società che ha puntato poco sui giovani.Vedi i vari Cristante Saponara.

Reaction score
39,382
Cosa vuol dire da Milan?

parli di un giocatore di 22 anni che negli ultimi 4 anni ha totalizzato 20 presenze.
Capirai che star praticamente fermo dai 18 ai 22 anni non è normale.
Star fermo a guardare in quegli anni vuol dire non crescere tatticamente e quindi spesso regredire.
L'ultima esperienza di mauri di una certa importanza è quella di parma dove ha giocato con continuità in una società fallita che non aveva nemmeno acqua nello spogliatoio per far la doccia e si giocava solo per la maglia, di calcio c'era poco o nulla.
Realizzò pure il gol della vittoria storica contro la juve e forse, a conti fatti, quel gol ci fregò.
E' un giocatore normale che sa fare un pochino di tutto ma non eccelle in nulla in particolare.
Io però alla carta d'identità ci credo poco, credo i giocatori non vadano divisi tra giovani e vecchi ma tra bidoni e campioni.
E se questo mauri non viene mai preso in considerazione mi viene da pensare che non sia pronto o che non sia nulla di eccezionale.
Può essere benissimo il nuovo brocchi ma brocchi difficilmente scendeva sotto le 15 presenze in stagione e in provincia giocava sempre.
Morale della favola : mauri ha buttato 4 anni fondamentali per crescere. Avrebbe dovuto scegliere di andare a giocare in provincia per giocarsi poi le sue carte al milan ma da giocatore vero e fatto.
Evidentemente ha preferito attaccarsi al suo bel contratto.
Il mauri giocatore che divide noi tutti , che sta in rosa ma non convince mai del tutto e tutti è figlio di scelte sue sbagliate.
A 20 anni si gioca , non si porta l'acqua .

Reaction score
574
Mauri in provincia ci è andato in prestito all'Empoli che aveva pure creduto in lui schierandolo all'inizio ma finendo poi in panchina

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
402
Bah, se non vi ricordate nemmeno perchè e percome è venuto Mauri al Milan, di che vogliamo parlare. Anche se insignificante è uno di quelli da epurare a fine contratto, meglio prendere uno a caso dalla primavera e metterlo al posto suo, abbiamo ceduto Locatelli e Kucka questo doveva partire prima di loro ma non se lo filava nessuno, ci è rimasto sul groppone grazie a Galliani

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
402
A centrocampo causa infortunati e calciomercato insufficiente stiamo compromettendo un'altra stagione, speriamo che arrivi qualche altro rinforzo decente altrimenti addio sogni di gloria. Chalanoglu è la brutta copia dell'anno scorso, troppo discontinuo per giocare da titolare, Higuain fa bene ad arrabbiarsi, non abbiamo un gioco decente, la manovra che abbiamo non lo aiuta proprio, poi che non è in forma ok, ma non si può giocare in questo modo, anche con i titolari il gioco era troppo prevedibile e macchinoso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,311

Gia stato osservato milioni di volte, perdonami ma sembra l'unico discorso che viene portato a discapito del giocatore. E comunque può succedere, non è la prima volta e non sarà l'ultima.

Assolutamente vero.

Bah, se non vi ricordate nemmeno perchè e percome è venuto Mauri al Milan, di che vogliamo parlare. Anche se insignificante è uno di quelli da epurare a fine contratto, meglio prendere uno a caso dalla primavera e metterlo al posto suo, abbiamo ceduto Locatelli e Kucka questo doveva partire prima di loro ma non se lo filava nessuno, ci è rimasto sul groppone grazie a Galliani

Ho già discusso qualche giorno fa con [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] su Josè Mauri.

Prometto che questa è l'ultima volta che lo difendo, sono già passato altre volte come suo estimatore per averlo difeso.

Io sinceramente duro fatica a seguirvi. Non si sta dicendo che è un campione. Ha solo 22 anni, e qualche opportunità deve essergli accordata. E questo non vuol dire farlo giocare mezzora ogni 4 mesi insieme a Bertolacci e Calabria. Dimmi te come fa a farsi notare in questo branco di raccattati. Deve giocare con continuità, in modo da essere ben valutato. Dopo si tirano le conclusioni. Se è veramente un bidone, via. Ma lo voglio vedere con obiettività. Siete assolutamente sicuri che sia scarso? In base a cosa? Perché non gioca? Ovviamente non gioca, è sempre stato chiuso da Locatelli (che per chiari motivi, essendo un prodotto del vivaio, ha la precedenza "politica"), Biglia e Montolivo. Tutti fenomeni, a quanto pare. Le ultime partite che ha giocato da 6 mesi a questa parte sono state nell'ordine:
- 1 tempo in amichevole con il RM, dove ha giocato onestamente in modo buono
- con il Dudelange insieme a Bertolacci, dove, sinceramente, non mi è sembrato l'artefice della pessima prestazione globale della squadra
- subentrato per 15' in una delle ultime partite, non ricordo quale, non ha fatto schifo
- 60' contro la Fiorentina, e finché c'era lui a reggere il centrocampo l'abbiamo sfangata (coincidenza?)

Ora, voglio dire, da una parte si riconosce che Gattuso non fa giocare quelli che non sono sotto la sua "ala protettrice" (stile il turco), da quell'altra si accusa il ragazzo di non essere degno. Vogliamo usare un po' di onestà intellettuale? Sono più che sicuro che parecchi di voi lo accusano solo per sentito dire. Non gioca, quindi fa schifo. Gioca, e viene comunque accusato. Ho visto fare più dribbling e passaggi in verticale a lui in 180' scarsi che a qualche genio che abbiamo sulla fascia in 8 partite di fila, e non sto scherzando. E' un nanerottolo e si nota poco, ma parecchi pregiudizi andrebbero rivisti. Poi, come ripeto, ci sta che non sia un granché. Ma vorrei esserne sicuro. Non sono uno di quelli "duri e puri", che difende ad oltranza le idee anche oltre l'evidenza, ho cambiato parere su Gattuso, sto rivedendo i miei giudizi su altri personaggi, non avrò difficoltà a riconoscere se José è veramente un bidone, ma ad oggi questa evidenza ancora non ce l'ho.

Sta attaccato al suo contratto? Può darsi, ma può anche darsi che sia attaccato alla maglia, a differenza di altri, e accetti speranzosamente di avere un'opportunità SERIA.

Boh, non mi sembra il caso di sputarci sopra, io vi farei giocare per l'eternità con a centrocampo Bertolacci, Calabria e il maledetto turco.

Scusatemi, eh.
In fede.

Alto