Gattuso commenta il KO con la Juve. 11 novembre 2018

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Non era un alibi, sarebbe stato un dato oggettivo, pur continuando a criticare una prestazione non all'altezza. Oltre tutto a suo avviso Higuain doveva chiedere scusa a Mazzoleni, cioè anziché prendere le difese di un suo giocatore la cosa si è ribaltata, è inconcepibile a mio avviso.

cioè un giocatore sbrocca come un bimbominkia come ha fatto Higuain, all'87esimo a partita persa, e Gattuso doveva difenderlo secondo te? se manca tre partite dovrebbero fargli una multa proporzionale alla quota del suo ingaggio per le partite che perderà : 400/500.000 euro

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Quelli di una certa età come me ricorderanno certo un ritornello di una vecchia canzone di Riccardo Cocciante che recitava"povero diavolo che pena mi fai" ecco quel ritornello si addice perfettamente al Milan attuale: fa pena, inteso sia come sentimento di commiserazione che come di pietà nel senso dispregiativo del termine; quello che è veramente eclatante è vedere come hanno accettato una pur pronosticabile sconfitta gli addetti ai lavori a partire da Mister Mediocrità per continuare con i giocatori; passerà moltissimo tempo prima che sia ricostruita la vera mentalità del Milan vincente, fiero di sé stesso; oggi abbiamo una combriccola di "poveri cristi" che hanno un senso di appartenenza pari a 0 che parlano di INFERIORITÀ EVIDENTE come prendessero un caffè....
Non ho parole e forse nemmeno più speranza

Seppur con tutte considerazioni del caso e della partita specifica di ieri, quello che veramente stona è sentire i giocatori dire di aver perso con una squadra per inferiorità evidente (cosa che peraltro accetto, perchè in effetti è evidente) salvo poi come Suso andare a bussare alla porta per un aumento di stipendio su un contratto firmato pochi mesi fa, chiedendo 4 milioni all'anno.

Giusto per dare un'idea, 4 milioni all'anno alla Juventus li prendono Matuidi e Mandzukic, per esempio.

Ecco questo mi da molto fastidio, il fatto di dichiararsi inferiori ma poi pretendere di guadagnare uguale.

Ma d'altronde se di fronte hanno dirigenti allocchi che tutte le volte li accontentano fanno proprio bene.

Reaction score
1,251
Non ho mai visto tanta differenza tra juve e milan da quando c'è gattuso..montella a mio modo di vedere le preparava meglio..forse pure mihajlovic..saranno tre partite che non tiriamo in porta, anzi non costruiamo una cavolo di azione pericolosa..e per me con castillejo suso chala che tirano solo da fuori li devi bombardare di tiri..io gattuso non lo assolvo per questa prestazione ridicola..sono 11 esseri umani pure alla juve , certo se non crei niente è complicato difendere gatt uso e stendo un velo pietoso sulle dichiarazioni che fa sempre..abbiamo visto che non è capace di andare oltre il livello base ovvero stare li tra il 5-6 posto..

Sicuramente c è molta differenza anche tra gli allenatori, ma la squadra del milan di adesso è inferiore in ogni singolo elemento a quella della juve.
Si può dare la colpa all allenatore come siamo abituati a fare in italia, ma la verità è che se avessimo anche paraggiato, con questa rosa, sarebbe stato un successo.
Ieri la juve andava al minimo e ci ha surclassato, e sicuramente tatticamente non abbiamo dato tanto, ma è ancora più evidente che abbiamo perso tutti i singoli duelli 1v1.
Il primo gol lo prendiamo su una dormita di rodriguez, che è assolutamente in posizione e si fa sovrastare da mandzukic. Il secondo gol preso su una dormita di laxalt. Il rigore di higuain, ancora errore singolo.

Gattuso è ora un mediocre allenatore, ma la rosa che abbiamo per me è da 6 posto, dare troppe colpe a gattuso e troppo peso alle interviste e poi dimenticare che se arriviamo 6 è perchè siamo sotto come rosa a tutte le altre lassu, per me è ignorare una realtà obiettiva.

Sicuramente mi fa piacere un allenatore migliore, ma io questa convinzione che un altro allenatore viene e fa rendere di piu questi giocatori non ce l ho.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Seppur con tutte considerazioni del caso e della partita specifica di ieri, quello che veramente stona è sentire i giocatori dire di aver perso con una squadra per inferiorità evidente (cosa che peraltro accetto, perchè in effetti è evidente) salvo poi come Suso andare a bussare alla porta per un aumento di stipendio su un contratto firmato pochi mesi fa, chiedendo 4 milioni all'anno.

Giusto per dare un'idea, 4 milioni all'anno alla Juventus li prendono Matuidi e Mandzukic, per esempio.

Ecco questo mi da molto fastidio, il fatto di dichiararsi inferiori ma poi pretendere di guadagnare uguale.

Ma d'altronde se di fronte hanno dirigenti allocchi che tutte le volte li accontentano fanno proprio bene.

Penso che i dirigenti, sicuramente i nostri attuali, non siano allocchi, credo piuttosto che non abbiano alternative, nel senso che non sono nelle condizioni di poter dire NO a certi giocatori tipo Suso ad esempio ,perché forse non possono andare a comprarne uno migliore ; i calciatori da par loro sanno di avere il coltello dalla parte del manico e giustamente ne approfittano; detto questo se DAVVERO Elliot vuole rilanciare il Milan deve rifondare profondamente la rosa; a mio parere a parte Romagnoli Higuain Kessie e piu marginalmente Cutrone Suso, gli altri sono giocatori OBROBRIOSI per uno standard qualitativo medio alto di una rosa; non vorrei essere ripetitivo ma gente come RR il turco, Abate Bonaventura Borini non si possono proprio vedere con la maglia rossonera, forse magari con quella del Foggia.....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Penso che i dirigenti, sicuramente i nostri attuali, non siano allocchi, credo piuttosto che non abbiano alternative, nel senso che non sono nelle condizioni di poter dire NO a certi giocatori tipo Suso ad esempio ,perché forse non possono andare a comprarne uno migliore ; i calciatori da par loro sanno di avere il coltello dalla parte del manico e giustamente ne approfittano; detto questo se DAVVERO Elliot vuole rilanciare il Milan deve rifondare profondamente la rosa; a mio parere a parte Romagnoli Higuain Kessie e piu marginalmente Cutrone Suso, gli altri sono giocatori OBROBRIOSI per uno standard qualitativo medio alto di una rosa; non vorrei essere ripetitivo ma gente come RR il turco, Abate Bonaventura Borini non si possono proprio vedere con la maglia rossonera, forse magari con quella del Foggia.....

Sfondi una porta aperta, ma per me a rigor di logica se un giocatore si presenta e chiede uno stipendio da Mandzukic (che era il caso specifico che citavo) deve poi giocare al suo stesso livello, se è EVIDENTEMENTE inferiore allora lo si cede. Per me non ci sono mezzi termini.
E non mi riferisco a Suso in particolare, mi riferisco a tutti perchè abbiamo il secondo monte ingaggi della A.

Coi nostri giocatori sembriamo l'Inter di Moratti che aveva il giocatore più pagato della Serie A, Recoba, e il monte ingaggi più alto, e arrivava puntualmente dietro tutti. Inostri dirigenti non sono allocchi nemmeno secondo me ma lo dovranno dimostrare.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,673

Non prendere come esempio le richieste di Suso, perchè è un giocatore essenziale nel Milan attuale.
Parliamo invece del signor Bonaventura, quasi 30enne, in parabola discendente, che chiede un prolungamento con ritocco dell'ingaggio, pur restando un giocatore che farebbe panchina in tutte le squadre che ci precedono in classifica.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Non prendere come esempio le richieste di Suso, perchè è un giocatore essenziale nel Milan attuale.
Parliamo invece del signor Bonaventura, quasi 30enne, in parabola discendente, che chiede un prolungamento con ritocco dell'ingaggio, pur restando un giocatore che farebbe panchina in tutte le squadre che ci precedono in classifica.

Ecco bravo, con il rinnovo o meno di Bonaventura capiremo molto della strategia della nostra dirigenza; detto questo poi ci sono comunque dei risvolti nascosti...ad esempio a Bonaventura potrebbe essere riconosciuto un aumento perché magari Raiola ti porta poi un'altro che a noi potrebbe essere utile, che non deve essere Ibra per forza, era solo per fare un'esempio; comunque aldilà di Bonaventura ne abbiamo a decine da mandare via a calci nel cu. ..o

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256

Si ho preso Suso perchè c'è la recente discussione sul suo ingaggio, ma parlavo della linea di principio.

I nostri rinconoscono di essere inferiori a quelli della Juventus (e non solo) ma pretendono di avere gli stessi ingaggi. Questo è il punto.

Comunque lo stesso Suso rientra nel discorso eccome, il suo contratto è stato aumentato e parecchia anche di recente, adesso batte cassa per (ripeto) avere lo stesso stipendio di gente come Mandzukic e Matuidi, giocatori che pochi mesi fa si sono contesi una finale mondiale, però poi quando si trova di fronte Asamoah o Sandro non tocca palla perchè loro sono evidentemente superiori. Questa logica non torna no? Sono superiori in campo ma non quando c'è da battere cassa mi pare.

E parliamo di Suso, che è comunque fondamentale per noi e qualche ragione ce l'ha, gli altri figuriamoci. Per me, guarda, se non arriviamo quarti altro che ritocchi di ingaggio... li venderei perchè noi abbiamo bisogno di giocatori per arrivare quarti, non giocatori che guadagnano quanto quelli della Juventus ma ci fanno lottare con l'Atalanta e il Sassuolo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,673
Si ho preso Suso perchè c'è la recente discussione sul suo ingaggio, ma parlavo della linea di principio.

I nostri rinconoscono di essere inferiori a quelli della Juventus (e non solo) ma pretendono di avere gli stessi ingaggi. Questo è il punto.

Comunque lo stesso Suso rientra nel discorso eccome, il suo contratto è stato aumentato e parecchia anche di recente, adesso batte cassa per (ripeto) avere lo stesso stipendio di gente come Mandzukic e Matuidi, giocatori che pochi mesi fa si sono contesi una finale mondiale, però poi quando si trova di fronte Asamoah o Sandro non tocca palla perchè loro sono evidentemente superiori. Questa logica non torna no? Sono superiori in campo ma non quando c'è da battere cassa mi pare.

E parliamo di Suso, che è comunque fondamentale per noi e qualche ragione ce l'ha, gli altri figuriamoci. Per me, guarda, se non arriviamo quarti altro che ritocchi di ingaggio... li venderei perchè noi abbiamo bisogno di giocatori per arrivare quarti, non giocatori che guadagnano quanto quelli della Juventus ma ci fanno lottare con l'Atalanta e il Sassuolo.
Ecco bravo, con il rinnovo o meno di Bonaventura capiremo molto della strategia della nostra dirigenza; detto questo poi ci sono comunque dei risvolti nascosti...ad esempio a Bonaventura potrebbe essere riconosciuto un aumento perché magari Raiola ti porta poi un'altro che a noi potrebbe essere utile, che non deve essere Ibra per forza, era solo per fare un'esempio; comunque aldilà di Bonaventura ne abbiamo a decine da mandare via a calci nel cu. ..o

Comunque preparate le bottiglie di champagne: a giugno ci libereremo dei 2,5 milioni di Montolivo, 2,3 di Abate, 2 di Bertolacci, 1,7 di Zapata e 1,4 di Mauri.
Lordi saranno circa 20 milioni in meno all'anno, roba da matti.
La zavorra che ci rimarrà poi sul groppone, al di là del caso unico di Donnarumma, sarà tutta conseguente la gestione cinese: Borini, Strinic e Reina su tutti (quasi 14 milioni lordi, anche qui follia).

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Questo è un grande spunto di discussione, bisogna smetterla di farsi mettere i piedi in testa, solo per il nome Milan cercano sempre di spennare e poi in campo abbassano la testa come pivellini

Alto