Gattuso comment ll pareggio contro il Torino. 9 dicembre 2018.

Reaction score
9,708
Questo gli do poche colpe. La colpa è di chi ha costruito la squadra purtroppo. Nel calcio moderno il fisico è diventato troppo importante e sui duelli aerei siamo la peggior squadra del campionato. Oggi li ha vinti solo Bakayoko praticamente.

Per il resto dichiarazioni da horror.
dove non si arriva con il fisico ci vuole intelligenza, schemi e concetti.
Prima cosa e da stupidi mandare a saltare da fermo i giocatori hai una possibilità su cento di prendere la palla,noi naturalmente salti amo da perfetti geni da fermi

Seconda cosa i saltatori sono troppo vicino alla porta

Terzo non andiamo mai a prolungare la palla sul primo palo mai, eppure e un modo intelligente x sopperire in parte al altezza.
In questo la colpa e del allenatore o di chi cura le palle inattive ..questo e un grave problema,

Come giustamente dici tu il gioco fisico e importante,porta il 30. % di punti ..ma sembra che pochi lo sottolineano

Reaction score
574
Se Higuain e il turco non si reggono in piedi non li fai giocare, rimandi la guarigione o rischi di peggiorare per cosa? Per avere due zombie in campo?

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Sei quarto per meriti tuoi o demeriti altrui?

Le altre squadre hanno tipo 10 punti in meno dell'anno scorso, noi passi in avanti non ne abbiamo fatti in realtà, sono gli altri che sono andati indietro. Mi chiedo quanto potrà durare

Eh vabbè allora è demerito degli altri... gattuso è una *****, mi arrendo. Avete ragione voi!

Reaction score
3,843
E infatti, secondo me, lo è. Spero non ci sia nessuno in questo forum che pensa davvero a Gattuso come allenatore del Milan 2019-2020, vero?

chiedo solo 2 cose a questa società: che non prendano Pato e che non ci sia Gattuso il prox luglio….

ovviamente ci sono altre cose che spererei ma queste 2 le ritengo le uniche assolutamente non sostenibili….:asd:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
chiedo solo 2 cose a questa società: che non prendano Pato e che non ci sia Gattuso il prox luglio….

ovviamente ci sono altre cose che spererei ma queste 2 le ritengo le uniche assolutamente non sostenibili….:asd:

Sulla prima temo che rimarrai deluso. Sulla seconda invece ancora nutro qualche speranza.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Eh vabbè allora è demerito degli altri... gattuso è una *****, mi arrendo. Avete ragione voi!

Scusami ma è un dato oggettivo. Noi siamo in linea con la media dello scorso anno, come punti. Le altre invece sono sotto e nettamente. Se non ne approfittiamo ora, dopo saranno dolori. Ma come sempre qui dentro si guarda solo al momento senza vedere oltre. Stessi discorsi dell'anno scorso quando dopo un mese fatto discretamente bene, tutti o quasi pensavano al 4 posto raggiungibile. Cosa invece ovviamente impossibile se si fosse fatto un ragionamento a lungo termine. Nella giornata di ieri è vero che abbiamo guadagnato un punto sul Inter tecnicamente, ma in realtà dovremmo guardare quando noi affronteremo la Juve a Torino. Ovvero quasi sicuramente 0 punti. Sulla romane non abbiamo guadagnato nulla. Eppure leggo molti soddisfatti per il pareggio col Torino in casa nostra. Contenti voi.

PM3

New member
Reaction score
9
dove non si arriva con il fisico ci vuole intelligenza, schemi e concetti.
Prima cosa e da stupidi mandare a saltare da fermo i giocatori hai una possibilità su cento di prendere la palla,noi naturalmente salti amo da perfetti geni da fermi

Seconda cosa i saltatori sono troppo vicino alla porta

Terzo non andiamo mai a prolungare la palla sul primo palo mai, eppure e un modo intelligente x sopperire in parte al altezza.
In questo la colpa e del allenatore o di chi cura le palle inattive ..questo e un grave problema,

Come giustamente dici tu il gioco fisico e importante,porta il 30. % di punti ..ma sembra che pochi lo sottolineano

Tutto ciò è inutile se chi calcia li calcia male.
Comunque nella conferenza stampa Gattuso ha espressamente detto che deve lavorare di più sui calci da fermo, che nel calcio moderno sono fondamentali. E' già un argomento su cui Gattuso ha ammesso che la squadra deve migliorare.

Ho letto commenti davvero incredibili. Se siamo quarti è per demerito degli altri... Ma si può dire una fesseria del genere?
Allora gli altri anni Inter, Roma e Napoli andavano in Champions per demeriti nostri...

La coerenza poi è di casa, si critica Gattuso perché il suo calcio è poco propositivo, e poi si invoca Conte che ha lo stesso tipo di calcio...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Tutto ciò è inutile se chi calcia li calcia male.
Comunque nella conferenza stampa Gattuso ha espressamente detto che deve lavorare di più sui calci da fermo, che nel calcio moderno sono fondamentali. E' già un argomento su cui Gattuso ha ammesso che la squadra deve migliorare.

Ho letto commenti davvero incredibili. Se siamo quarti è per demerito degli altri... Ma si può dire una fesseria del genere?
Allora gli altri anni Inter, Roma e Napoli andavano in Champions per demeriti nostri...

La coerenza poi è di casa, si critica Gattuso perché il suo calcio è poco propositivo, e poi si invoca Conte che ha lo stesso tipo di calcio...

Anche qui. Vai a rivedere i numeri dell'anno scorso

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Quella contro Gattuso è ormai una guerra senza quartiere e i focolai riappaiono al minimo passo falso.
Critiche e opinioni personali ci stanno tutte, per carità, come ci sta che semplicemente Gattuso a qualcuno stia sulle palle.

Però vorrei ricordare alcune cose, giusto perchè quando si parla di calcio non si può sempre ridurre tutto a una critica contro l'allenatore come se avesse il joypad in mano:

1 siamo e restiamo in situazione di totale emergenza. Da certi commenti pare che si dimentichi che abbiamo giocato con Abate e Zapata coppia centrale, senza nessun difensore in panchina. Senza centrocampisti decenti in panchina. Senza punte di riserva in panchina.
2 per l'emergenza giocano sempre gli stessi da tante partite ormai, senza che gli infortunati abbiano il giusto tempo per recuperare. Higuain per esempio.
3 il Torino non perde fuori casa da aprile scorso. Non sarà una grande squadra, ma se non perdono un motivo ci sarà. Il tono presuntuoso con cui leggo parlare ogni partita dei nostri avversari è ormai ridicolo, alla luce dei risultati che noi abbiamo da tanti anni a questa parte ormai.
4 per i tanti infortuni abbiamo dovuto cambiare tutti gli uomini e inevitabilmente identità di gioco. Il Milan di adesso è totalmente diverso da quello di inizio anno. Per me è un grande merito vedere che nonostante tutto teniamo botta, vedere giocatori bistrattati da tutti i tifosi dare l'anima lottando ogni partita fino all'ultimo, vedere che c'è un gruppo sano e unito che lotta per la maglia. Non so dove eravate voi gli anni scorsi... forse vi hanno scongelato ora dopo il 2007... ma io i giocatori crestati che mollavano alla prima difficoltà, i Milan che non riuscivano mai a raddrizzare una partita, che affondavano appena le cose si mettevano male, o che finivano la benzina a metà del secondo tempo... io li ho ancora ben chiari in mente, me li ricordo anche troppo bene.

Ieri si sapeva che sarebbe stata una battaglia, il Toro è in forma, è una squadra fisica che gioca duro, ben allenata. Si sapeva ragazzi...

Una partita legata agli episodi che si sarebbe decisa con gli episodi. Si sapeva.

Personalmente partite come ieri mi rincuorano, perchè mostrano che nonostante le difficoltà oggettive che ci sono la squadra c'è e non molla un centimetro. Fino all'ultimo abbiamo tentato di vincere. Alcuni giocatori mi sembrano più milanisti della maggior parte del forum.

PM3

New member
Reaction score
9
Anche qui. Vai a rivedere i numeri dell'anno scorso

Quindi noi siamo in linea con la media dello scorso anno, con 5 punti in più in 15 partite?
ahahahah
Si è disposti a stravolgere la realtà per andare contro Gattuso...

Come ho sempre detto la media punti per andare in champions è di 2 punti a partita.
Avremmo dovuto avere 30 punti, siamo a 26 punti ovvero 4 punti in meno. Nel mezzo è successo di tutto, con 6 titolari fuori, ora è rientrato Higuain a mezzo servizio, giocano sempre gli stessi. Direi che sono ampiamente spiegabili i 4 punti di ritardo.
Mi devi spiegare l'utilità di andare a vedere i punti che avevano Roma e Lazio alla 15 dello scorso anno, quando poi hanno subito un crollo non riuscendo più a mantenere quella media... E' un dato estemporaneo e irrilevante.
Oggi meritiamo il quarto posto? Si. E' merito nostro.

Alto