Beh fratello rossonero di finiture di lusso hai parlato tu...io perdonami ma non riesco bene a identificarne la tipologia...se quelli costosi non possiamo comprarli quelli che costerebbero poco guadagnano troppo per i nostri conti...da semplicissimo tifoso vorrei vedere, come tra l'altro sbandierato ai 4 venti da Li in giù, vedere tornare il Milan competitivo, sarei felice di competere l'anno prossimo per i primi 4 posti e fare una bella e.l ciò significa non volare fuori alla prima squadra seria che incontreremo; troppo pretenzioso come tifoso?????
Ne ho parlato, come culmine di un processo di squadra che ha una prima fase di ristrutturazione di base, quella osservata lo scorso anno, prosegue con il potenziamento di quella struttura edificata, termina con finiture di qualità applicate ad una struttura compiuta. Un processo, comune a tutte le squadre di nostra memoria, che è complesso, a passi successivi, e che dura un tempo. Anni, non mesi. Nella migliore ipotesi, un numero limitato di anni, ipotesi condizionata dal mercato, dalle economie di scala intorno ad esso, dalla concorrenza, dalla incidenza su tali fattori di un risultato sportivo incerto ed incontrollabile. Una programmazione con queste premesse ha durata cinque anni dal tempo zero, tre anni per poter sperare di apprezzare i primi risultati sportivi. Convengo con te che sarebbe desiderabile che la nostra squadra possa aspirare a lottare per i primi quattro posti e per una bella Europa League, cio non è affatto pretenzioso, ma francamente ritengo che sia prematuro che tale desiderio sia già frustrato sulla base di un mercato non ancora iniziato - e che quest'anno inizierà anche più tardi del solito, causa Mondiali - e, consentimi, di quattro fesserie dei giornali su trattative inesistenti. Meglio fare insieme analisi, formulare auspici su ciò che pensiamo possa essere utile, con ragionevolezza e senza voli lirici, e badare ai fatti reali, se ve ne saranno. Evitiamo tutti quanti di perdere tempo, che dici?