- Reaction score
- 46,194
Gattuso a Sky:"Astori? Difficile da spiegare. Era uno impeccabile. Con una umiltà incredibile già a 16 anni. Questo era Davide Astori. Mancano 5-6 minuti alla fine dell'allenamento. Si è avvinato Romeo e mi ha comunicato la notizia. Sono state ore brutte e difficili. Non è stato facile lavorare. In tanti giocavano con lui in nazionale. Ci mancherà un grande atleta ed un grande uomo. La partita contro l'Arsenal? Dobbiamo viverla con grande entusiasmo. E' da anni che non si viveva una notte così. Dobbiamo alzare l'asticella. In pochi hanno esperienza in Europa. Non dobbiamo sottovalutarli. Hanno campioni e grande tecnica. Loro portano tantissimi uomini in avanti. Dietro fanno un pò di fatica. Vogliono palleggiare e trovare l'imbucata. C'è grandissimo rispetto. Noi dobbiamo giocare compatti e metterli in difficoltà quando abbiamo palla noi. Champions più facile attraverso l'Europa League o il campionato? Non lo so. Viviamoci questa sera. Affrontiamo una grande squadra in difficoltà- Vediamo dove possiamo arrivare. Vedere San Siro con 70.000 tifosi ci rende orgogliosi. Speriamo di onorare la maglia e di mettere in difficoltà l'Arsenal. Io ho la fortuna di allenare ragazzi che lavorano con voglia e rispetto e veemenza. Lo dico da due mesi ma è la verità. Ce la mettono tutta. Stanno sul pezzo e non mollano mai. Futuro al Milan? Lo spero ma le scelte le fanno Fassone e Mirabelli. Per è un grandissimo orgoglio rappresentare una squadra come il Milan. La formazione? Oggi vedrete".
Bonaventura a Sky:"Astori? Era un ragazzo sempre positivo e sorridente. Tutti gli volevano bene. Ci mancherà tantissimo. Faccio le condoglianze alla famiglia. In questi giorni c'è un sentimento di grande tristezza, dobbiamo andare avanti. C'è una partita da giocare, cercheremo di fare bene anche nel ricordo di Davide. Sicuramente sarà una delle partite più belle. Ma c'è stata anche la partita che ho giocato contro la Spagna ed i derby. Ci teniamo a fare bene. Vogliamo andare avanti. Ci credo alla qualificazione? Non sarà facile. Loro hanno giocatori di grande qualità nonostante il periodo non brillantissimo. Ovvio che ci crediamo. Vogliamo andare avanti ed abbiamo le possibilità per farlo. Vedremo cosa accadrà. Chi toglierei all'Arsenal? Difficile dirlo. Non c'è timore, ma rispetto. Sono giocatori di un certo livello con una storia importante. Non possiamo sbagliare, perchè poi la paghi cara. Rispetto ma non paura. Domenica dopo la morte di Davide non ce la sentivano di giocare. E non avremmo offerto uno spettacolo degno di un derby. Contro l'Arsenal si giocherà in 180 ma non dovremo fare nemmeno troppi calcoli. Saranno due partite e dovremo far vedere in entrambe di meritare la qualificazione".
Bonaventura a Sky:"Astori? Era un ragazzo sempre positivo e sorridente. Tutti gli volevano bene. Ci mancherà tantissimo. Faccio le condoglianze alla famiglia. In questi giorni c'è un sentimento di grande tristezza, dobbiamo andare avanti. C'è una partita da giocare, cercheremo di fare bene anche nel ricordo di Davide. Sicuramente sarà una delle partite più belle. Ma c'è stata anche la partita che ho giocato contro la Spagna ed i derby. Ci teniamo a fare bene. Vogliamo andare avanti. Ci credo alla qualificazione? Non sarà facile. Loro hanno giocatori di grande qualità nonostante il periodo non brillantissimo. Ovvio che ci crediamo. Vogliamo andare avanti ed abbiamo le possibilità per farlo. Vedremo cosa accadrà. Chi toglierei all'Arsenal? Difficile dirlo. Non c'è timore, ma rispetto. Sono giocatori di un certo livello con una storia importante. Non possiamo sbagliare, perchè poi la paghi cara. Rispetto ma non paura. Domenica dopo la morte di Davide non ce la sentivano di giocare. E non avremmo offerto uno spettacolo degno di un derby. Contro l'Arsenal si giocherà in 180 ma non dovremo fare nemmeno troppi calcoli. Saranno due partite e dovremo far vedere in entrambe di meritare la qualificazione".