Gassman:”Chi non si vaccina escluso da ristoranti, negozi aeroporti”

Mika

Senior Member
Reaction score
10,091
Meno male che qualcuno ragiona. Il vaccino va fatto, non siamo nel Medioevo.

Non sono contro il vaccino, figurarsi, li ho fatti tutti quelli durante la mia vita, quest'anno ho fatto anche quello contro l'influenza visto che oramai la prendo tutti gli anni e ogni volta mi viene sempre forte rispetto a quando avevo trenta anni. Ma sul vaccino del covid-19 ho molti dubbi, permettimelo, soprattutto quello che cambia l'RNA o roba simile, una tecnica nuova, con solo pochi mesi di sperimentazione. E' francamente per una malattia che ha un tasso di mortalità molto bassa e che per ora sono riuscito ad evitare con civili accorgimenti e attenzioni mi da quel senso di "il gioco non vale la candela". A quattordici anni un banale sciroppo per una semplice tosse forte mi causò un ulcera, un viaggio in ospedale nella notte perché vomitavo sangue, il terrore dei miei genitori, 15 giorni di ospedale e una vita alimentare segnata dove ho dovuto fare a meno di molte cose. Prima di farmi iniettare in vena un qualcosa voglio vedere come va la situazione. Permettimi di avere dubbi. Non sono un no-vax anzi, penso che la vaccinazione abbia fatto fare un enorme balzo in avanti sulla durata media della vita umana. Ma su questo vaccino lasciami attendere.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,413
Sono in prima fila, non preoccuparti.

Guarda che ammiro la tua/vostra fiducia in una pozione, SE é davvero la soluzione ben venga, ma io che ce l'ho avuto ed ho donato il plasma non mi farò iniettare qualcosa di cui son dubbiosi pure gli "esperti" che l'hanno fatto. Il mio lo sto già facendo.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Meno male che qualcuno ragiona. Il vaccino va fatto, non siamo nel Medioevo.

Per proteggere gli immunodepressi con l'immunità di gregge.....solo che se questi immunodepressi si prendono il covid lo stesso noi siamo uno degli stati dove per i traffici mafioseggianti tra Oms e Ranieri Guerra si è deciso di non adottare nessuna cura: la nostra cura è "intubare e sperare che passi". Poi c'è l'eparina volendo, ma anche qui non serve contro il virus ma al massimo per qualche suo sintomo.

Reaction score
1,210
Alessandro Gassman torna nuovamente a far discutere. Ecco le nuove dichiarazioni sul tema vaccini:” netta. «Sarò tra i primi a farmi vaccinare e spero che a chi non si vaccina non sia permesso entrare nei negozi, ristoranti, aeroporti. So che scateno un putiferio, ma lo penso sinceramentè”

Pienamente d'accordo, aggiungerei anche cinema e teatri. :pat:

Reaction score
2,748
Alessandro Gassman torna nuovamente a far discutere. Ecco le nuove dichiarazioni sul tema vaccini:” netta. «Sarò tra i primi a farmi vaccinare e spero che a chi non si vaccina non sia permesso entrare nei negozi, ristoranti, aeroporti. So che scateno un putiferio, ma lo penso sinceramentè”

Non mi sorprende che tu faccia di questi pensieri.

Io il vaccino non lo farò.

Reaction score
12,037
Guarda che ammiro la tua/vostra fiducia in una pozione, SE é davvero la soluzione ben venga, ma io che ce l'ho avuto ed ho donato il plasma non mi farò iniettare qualcosa di cui son dubbiosi pure gli "esperti" che l'hanno fatto. Il mio lo sto già facendo.

Non era mia intenzione risultare polemico!
Tra l'altro se hai gia fatto il covid il vaccino è l'ultima cosa a cui devi pensare, lo hanno detto anche quelli delle case farmaceutiche.
Sei "a posto" :)

Alto