Meno male che qualcuno ragiona. Il vaccino va fatto, non siamo nel Medioevo.
Non sono contro il vaccino, figurarsi, li ho fatti tutti quelli durante la mia vita, quest'anno ho fatto anche quello contro l'influenza visto che oramai la prendo tutti gli anni e ogni volta mi viene sempre forte rispetto a quando avevo trenta anni. Ma sul vaccino del covid-19 ho molti dubbi, permettimelo, soprattutto quello che cambia l'RNA o roba simile, una tecnica nuova, con solo pochi mesi di sperimentazione. E' francamente per una malattia che ha un tasso di mortalità molto bassa e che per ora sono riuscito ad evitare con civili accorgimenti e attenzioni mi da quel senso di "il gioco non vale la candela". A quattordici anni un banale sciroppo per una semplice tosse forte mi causò un ulcera, un viaggio in ospedale nella notte perché vomitavo sangue, il terrore dei miei genitori, 15 giorni di ospedale e una vita alimentare segnata dove ho dovuto fare a meno di molte cose. Prima di farmi iniettare in vena un qualcosa voglio vedere come va la situazione. Permettimi di avere dubbi. Non sono un no-vax anzi, penso che la vaccinazione abbia fatto fare un enorme balzo in avanti sulla durata media della vita umana. Ma su questo vaccino lasciami attendere.