Garlasco: DNA Sempio su unghie Chiara Poggi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,006
Be, Sempio almeno ci sta dentro con tutte le scarpe a differenza di Stasi. E' chiaro che la procura punta tutto su di lui che è l'anello debole e ha una marea di indizi a carico. Se non parla però c'è poco da fare, anche perché c'è dietro la cricca di magistrati che si proteggono tra loro, basta vedere il rifiuto che hanno dato alla procura per controllare i dispositivi di venditti.

E' una roba molto, molto più grande di quel che lasciano trapelare. Ci stanno dentro giudici, ris, forze dell'ordine, avvocati, un vero merdaio. Già far risultare stasi innocente per me sarà un'impresa titanica nonostante sia ormai chiarissimo.
Più ci sono persone a proteggere, più significa che chi c'è dietro davvero è un pesce grosso che probabilmente se incastrato avrà parecchi scheletri nell'armadio da tirare fuori e si porterà giù con sè molte persone.

sottoli

Junior Member
Reaction score
760
Questo è un po’ un mappazzone perché le 2 cose non si escludono.
Il carcere durissimo, la pena di morte ecc sono necessarie in determinati casi. N E C E S S A R I.
Il nostro sistema penale è ridicolo e questo è pacifico. Il problema è che tutto questo DEVE provenire da indagini serie, vere, da un sistema processuale limpido dove valga sempre l’ OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO, cosa che ormai da noi è solo un frase senza senso.
Vero, ma l'uomo fallisce, se Stasi fosse stato impiccato che si direbbe adesso?
E soprattutto, te ti fideresti a dare un mezzo del genere in mano a politici e ultraricchi, di qualsiasi partito siano? Perché storicamente è sempre stato usato per perseguire scopi personali e eliminare avversari politici, l'uomo è corrotto e self-centered di default

Io mi fiderei solo se ci fosse un robot IA Dio indipendente, o una razza aliena, non mi fiderei di nessun umano con quel potere

Reaction score
7,379
E soprattutto, te ti fideresti a dare un mezzo del genere in mano a politici e ultraricchi, di qualsiasi partito siano? Perché storicamente è sempre stato usato per perseguire scopi personali e eliminare avversari politici, l'uomo è corrotto e self-centered di default

Io mi fiderei solo se ci fosse un robot IA Dio indipendente, o una razza aliena, non mi fiderei di nessun umano con quel potere
Ho scritto chiaramente che una cosa dipende dall’altra SE la giustizia fosse amministrata come si deve. Finché si fa la giustizia sulle tv e sui media, cercando per forza un mostro, allora non andiamo da nessuna parte.
La soluzione comunque non può essere fare come facciamo noi e quindi alla viva il parroco.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,429

Ma Stasi non è da impiccare.
Citi un caso a cui ovviamente una legge repressiva o di morte non si può applicare, così crolla tutto l'impianto della discussione.

Ma allora cito altri casi... pedofili rei confessi, omicidi colti sul fatto, terroristi dichiarati e sopravvissuti a stragi kamikaze o stermini di guerra, sulla cui colpevolezza non c'è dubbio ed è confermata dagli imputati stessi?

Io sono favorevole alla pena di morte o alla reclusione violenta ed oppressiva, ma non istituita così a caso od in modo assolutistico.
Servono ovviamente regolamentazioni precisi anche per le leggi più brutali. Se ciò non fosse possibile per la deficienza dell'umanità, amen, basterebbe una giustizia democratica vera. Ma noi non abbiamo nemmeno quella, e quindi è normale auspicare qualcosa di estremo, in mancanza della normalità e del comune senso di giustizia, perchè si fa largo anche la rabbia ed il senso di impotenza.

Reaction score
7,379
Citi un caso a cui ovviamente una legge repressiva o di morte non si può applicare, così crolla tutto l'impianto della discussione.

Ma allora cito altri casi... pedofili rei confessi, omicidi colti sul fatto, terroristi dichiarati e sopravvissuti a stragi kamikaze o stermini di guerra, sulla cui colpevolezza non c'è dubbio ed è confermata dagli imputati stessi?
Io sono favorevole alla pena di morte o alla reclusione violenta ed oppressiva, ma non istituita così a caso od in modo assolutistico.

Servono ovviamente regolamentazioni precisi anche per le leggi più brutali. Se ciò non fosse possibile amen, basterebbe una giustizia democratica vera. Ma noi non abbiamo nemmeno quella, e quindi è normale auspicare qualcosa di estremo, in mancanza della normalità e del comune senso di giustizia, perchè si fa largo anche la rabbia ed il senso di impotenza.
Perfetto, semplicemente perfetto.

sottoli

Junior Member
Reaction score
760

Servono ovviamente regolamentazioni precisi anche per le leggi più brutali. Se ciò non fosse possibile per la deficienza dell'umanità, amen, basterebbe una giustizia democratica vera. Ma noi non abbiamo nemmeno quella, e quindi è normale auspicare qualcosa di estremo, in mancanza della normalità e del comune senso di giustizia, perchè si fa largo anche la rabbia ed il senso di impotenza.
Si così sono assolutamente d'accordo, ma deve essere davvero oltre ogni ragionevole dubbio e legato solo ad alcuni tipi di crimine lontanissimi dalla politica
Però a livello proprio statistico ti dico, impatta molto di più la certezza della pena che l'intensità, molto più che il maranzetto sia sicuro di farsi 20 anni che non il fatto che gli taglino la mano, per estremizzare.
E poi i carceri costano, caro, i detenuti dovrebbero lavorare almeno 8 ore per ripagare i costi (anche se la logistica è complessa) perché ormai ogni governo di ogni bandiera in ogni paese sviluppato cerca di svuotare/ammorbidire (checche se ne dica in campagna elettorale) semplicemente perché non è sostenibile

Reaction score
3,477
Mi auguro solo che sto stasi non si sia fatto anni e anni di carcere da innocente
che Stasi sia innocente è estremamente probabile, che non ci fossero gli estremi per condannarlo ormai lo sanno pure i sassi, solo Lucarelli, Bruzzone e Sottile non si rassegnano.
E questo, come dico sempre, a prescindere dall'esito di quest'inchiesta che difficilmente porterà a qualcosa di concreto.
A tal proposito io resto cauto.
Anche questa informazione del DNA va contestualizzata, in quanto non viene stabilito che il DNA è di Sempio, ma che quell'aplotipo è comune alla linea paterna di Sempio.
Siamo pur sempre in una fase di indagine. Aspetto che gli elementi raccolti dalla procura vengano esaminati nel contraddittorio delle parti.

Reaction score
3,477
Be, Sempio almeno ci sta dentro con tutte le scarpe a differenza di Stasi. E' chiaro che la procura punta tutto su di lui che è l'anello debole e ha una marea di indizi a carico. Se non parla però c'è poco da fare, anche perché c'è dietro la cricca di magistrati che si proteggono tra loro, basta vedere il rifiuto che hanno dato alla procura per controllare i dispositivi di venditti.

E' una roba molto, molto più grande di quel che lasciano trapelare. Ci stanno dentro giudici, ris, forze dell'ordine, avvocati, un vero merdaio. Già far risultare stasi innocente per me sarà un'impresa titanica nonostante sia ormai chiarissimo.
sì, all'inizio quando mi è balenata l'idea che ci fossero davvero in ballo coperture massoniche mi sentivo un po' scemo al pensiero. Ora non dico che sia evidente, ma quasi.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,121
che Stasi sia innocente è estremamente probabile, che non ci fossero gli estremi per condannarlo ormai lo sanno pure i sassi, solo Lucarelli, Bruzzone e Sottile non si rassegnano.
E questo, come dico sempre, a prescindere dall'esito di quest'inchiesta che difficilmente porterà a qualcosa di concreto.
A tal proposito io resto cauto.
Anche questa informazione del DNA va contestualizzata, in quanto non viene stabilito che il DNA è di Sempio, ma che quell'aplotipo è comune alla linea paterna di Sempio.
Siamo pur sempre in una fase di indagine. Aspetto che gli elementi raccolti dalla procura vengano esaminati nel contraddittorio delle parti.
Ma appunto il DNA solo parte Y sarebbe compatibile con Sempio ed i famigliari in linea paterna, ma anche con quanti altri uomini al mondo? E poi ci sarebbe il problema che, x la quasi totalità degli esperti, la traccia talmente microscopica che sarebbe difficilissimo dire che è dovuta ad un contatto diretto

Alto