- Registrato
- 19 Giugno 2015
- Messaggi
- 1,239
- Reaction score
- 333
Solo per ricordarti che in Italia c'è una percentuale ( non ricordo quale) di errori giudiziari che hanno visto persone marcire in galera senza motivo, e scarcerati anche dopo decenni perchè emerse nuove prove scaturite da nuove indagini.Si ma tutte le prove che raccogli a distanza di tutti questi anni, che valenza possono avere?! Come possono essere attendibili ipotetici testimoni dopo tutto questo tempo? Come possono delle prove anche di DNA essere prove granitiche?
Io non sto dicendo che non sia colpevole Sempio, che Stasi sia colpevole o meno...io dico che a distanza di tutti questi anni servono più che mai prove oltre ogni ragionevole dubbio, ben più di prove raccolte nell'immediatezza dei fatti, altrimenti non ne te fai nulla.
Comunque parlavo in generale, non mi riferivo al caso in questione, in cui comunque sono stati commessi errori,o meglio ORRORI procedurali madornali nelle indagini, compiuti da emeriti incompetenti. Non mi addentro nella questione corruzione di alcuni addetti ai lavori perchè questo ci porterebbe lontano, e non è il caso.
Ultima modifica: