Garlando:"Fonseca faccia meno le pulci a Pioli".

Reaction score
8,843
Squadra ben attrezzata quella di Fonseca anche no. Costruita senza capo nè coda semmai. Più che altro mi pare il solito tentativo della stampa di buttarla sulla diatriba tra i due tecnici, anziché porre l'enfasi sui veri colpevoli di questo disastro che ad oggi sono sempre esenti da critiche e puntualizzazioni sul loro operato.
Quando un club in due anni acquista giocatori per quasi 200 milioni e la rosa non è nettamente più forte, i principali responsabili dovrebbero essere ben chiari.
Resta comunque il fatto che l’atteggiamento di Fonseca sia quanto meno inelegante. Si possono avere idee di calcio diverse, si possono fare valutazioni differenti su quale sia il modo per far rendere al meglio gli uomini a disposizione, ma lasciar intendere che quel che c’era prima facesse schifo non è un atteggiamento condivisibile, soprattutto se chi è venuto prima ha avuto uno dei miglior rendimenti nella storia del club per quanto riguarda il solo campionato(ripeto: per quanto riguarda il solo campionato).

Reaction score
3,793
su sta cosa sono abbastanza d'accordo. sembra che si alla ricerca di alibi per dire che sta facendo più fatica del previsto a cambiare sta squadra. SE non ce la fa che lo dica subito......

Pioli avrà avuto le sue colpe, ma anche lui non è che allenasse fenomeni (a parte un paio di giocatori), soprattutto nelle ultime stagioni dopo aver perso quasi tutto il centrocampo dello scudetto.
Aggiungiamoci Kjaer e Giroud a un passo dal ritiro, anche...

Già quest'anno la rosa è stata rinforzata e poteva esserlo ulteriormente se non si buttavano soldi su Royal (e forse anche Pavlovic, avendo in casa già Gabbia e Kalulu).

Reaction score
5,637
Quando un club in due anni acquista giocatori per quasi 200 milioni e la rosa non è nettamente più forte, i principali responsabili dovrebbero essere ben chiari.
Resta comunque il fatto che l’atteggiamento di Fonseca sia quanto meno inelegante. Si possono avere idee di calcio diverse, si possono fare valutazioni differenti su quale sia il modo per far rendere al meglio gli uomini a disposizione, ma lasciar intendere che quel che c’era prima facesse schifo non è un atteggiamento condivisibile, soprattutto se chi è venuto prima ha avuto uno dei miglior rendimenti nella storia del club per quanto riguarda il solo campionato(ripeto: per quanto riguarda il solo campionato).
Io non ne conosco uno di allenatore che non si sarebbe comportato come Fonseca. Lo fanno tutti, specie quando le cose vanno male e specie quando lo stile é diverso.

Anzi, non vedo niente di strano nel rimarcare le differenze tra il suo modo di interpretare le partite e quelle del precedente coach. Non é un mistero che la difesa facesse pena, e non é che si risolva tutto in 5 giornate.
L’importante è che non continui con queste dichiarazioni fino alla ventesima giornata.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Garlando dovrebbe chiedersi come mai Pioli sia andato a finire in Arabia se è tanto capace, nessuno in Europa lo ha cercato in estate.
Sia Pioli sia Fonseca sono dei tecnici più che mediocri.

Reaction score
2,266
Ai tempi però nessuno pensava che con quella rosa si potesse vincere lo scudetto. I pilastri di quella squadra non erano certamente considerati forti all’unanimità, anzi. Pioli fu molto bravo quell’anno, speriamo che Fonseca riesca a fare altrettanto. Su questo dovrebbe concentrarsi, non su quello che è stato: ci porti la seconda stella e poi può parlare.
Ma io sono d'accordo. Forse.mi sono espresso male, sicuramente Pioli non è la disgrazia che molti tifosi fissati vogliono fare credere. Vediamo quanti allenatori del Milan nei prossimi anni faranno i suoi risultati, il resto sono chiacchiere.

Reaction score
8,843
Io non ne conosco uno di allenatore che non si sarebbe comportato come Fonseca. Lo fanno tutti, specie quando le cose vanno male e specie quando lo stile é diverso.

Anzi, non vedo niente di strano nel rimarcare le differenze tra il suo modo di interpretare le partite e quelle del precedente coach. Non é un mistero che la difesa facesse pena, e non é che si risolva tutto in 5 giornate.
L’importante è che non continui con queste dichiarazioni fino alla ventesima giornata.
Ma mica mi stupisco, eh. È un modo di fare che io in generale non apprezzo perché tra colleghi dovrebbe esistere una sorta di fair play, però diciamo che se lo fa uno col curriculum di Conte che prende una squadra arrivata nona è un conto, se lo fa uno col curriculum di Fonseca che ha preso una squadra arrivata seconda un po’ stride.

Reaction score
8,843
Garlando dovrebbe chiedersi come mai Pioli sia andato a finire in Arabia se è tanto capace, nessuno in Europa lo ha cercato in estate.
Sia Pioli sia Fonseca sono dei tecnici più che mediocri.
Ma cosa c’entra, dai. Ancelotti era finito all’Everton, Conte e Allegri sono rimasti a spasso per diversi anni, Sarri e Klopp attualmente non hanno una squadra e via dicendo.
Da noi Pioli ha fatto un buonissimo lavoro e nei suoi quattro campionati ha ottenuto un rendimento che Fonseca dovrebbe firmare col sangue per eguagliare o addirittura migliorare.
Per inciso, la firma ce la metterei anche io come tifoso, visto il livello della rosa.

Reaction score
5,499
Luigi Garlando della GDS sempre contro Fonseca:

garla.png

GOAL%20-%20Zoom%20Frame%20-%20Facebook.jpg
Ciao Garlando, sappiamo come la pensi, calcisticamente parlando; il tuo tentativo di destabilizzare il Milan (che ci riesce benissimo da solo, peraltro) non ci stupisce.

9788804601531_0_200_316_75.jpg

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Ma cosa c’entra, dai. Ancelotti era finito all’Everton, Conte e Allegri sono rimasti a spasso per diversi anni, Sarri e Klopp attualmente non hanno una squadra e via dicendo.
Da noi Pioli ha fatto un buonissimo lavoro e nei suoi quattro campionati ha ottenuto un rendimento che Fonseca dovrebbe firmare col sangue per eguagliare o addirittura migliorare.
Per inciso, la firma ce la metterei anche io come tifoso, visto il livello della rosa.
Io uno che mi fa perdere 6 derby di fila non lo vorrei vedere più neanche in foto ma sbaglio io.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Ma io sono d'accordo. Forse.mi sono espresso male, sicuramente Pioli non è la disgrazia che molti tifosi fissati vogliono fare credere. Vediamo quanti allenatori del Milan nei prossimi anni faranno i suoi risultati, il resto sono chiacchiere.
Abbiamo vinto uno scudetto e basta, la semifinale di CL rimarrà nella storia solo perchè siamo usciti contro l'Inter senza neanche lottare.
E la seconda stella matematica ce l'hanno sbattuta in faccia a casa nostra, altro traguardo storico.

Alto