Galliani torna al Milan, con Bianchessi. Ruolo da definire.

Reaction score
3,131
Ripeto...Sulla carta se prende il posto di Scaroni ci guadagnamo, se rimangono entrambi non capisco il motivo del suo arrivo.
Dire che con Galliani "ci guadagnamo" è incredibile... ma la cosa più incredibile, è che se prendesse il posto di Scaroni, effettivamente concordo con te. Scaroni è il nulla... anzi, come tutta la classe dirigenziale del Milan attuale, è dannoso!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,579
Vero,però ripeto,il Galliani che viene visto come uno dei mali assoluti dell'epoca, era solo un esecutore, ma era il Nano il vero male del Milan. Lo abbiamo detto qui in mille salse

Ma no dai, non è proprio così.

Al Berlusca ultimamente non fregava più niente. La sua colpa era questa, il disimpegno. Ovviamente il disimpegno ed il menefreghismo suo e di finivest era alla base di ogni problema.

Ma la gestione la lasciò tutta nelle mani di galliani che operò con le sue polpette, le sue porcherie ,i suoi malaffari.
Galliani non era mero esecutore, era artefice.

Un po' come quando il Berlusca lasciò Forza italia nelle mani di persone incapaci ed arriviste che distrussero il suo partito. Colpa anche sua, ovviamente.

Adesso il giocattolino torna ai proprietari , e rivedremo in futuro le solite dinamiche con Piergaio che usa il milan per facciata e tutto in mano a galliani che gioca a fare il kapò. Con un furlani in più poi, un film dell'orrore.

L'unico sollievo, in tutto questo, è Padre Tempo di Adani:asd:
80 anni...

Reaction score
14,730
Mi pare strano fino a che Berlusconi era attivo abbiamo preso campioni, fino al 2010 con Ibrahimovic l'ultimo acquisto top. Poi quando per vari motivi non ha più seguito il Milan e gestiva tutto Galliani siamo andati in malora.

Il "Male del Milan" come lo hai scritto te ci ha fatto vincere 31 trofei in 30 anni, tutti per suoi motivi personali, ma se Berlusconi era il Male del Milan dopo che ci ha fatto uscire dal baratro di inizio anni 80 dove eravamo una quasi nobile fallita, ad alzare millemila troei, ora Redbird è l'Anticristo :asd:

Se te vuoi il Milan vincente perché siamo il Milan è perché dal 1985 il "Male del Milan" ha preso il Milan dal tribunale e ci ha fatto vincere di tutto, se non ci fosse stato te, che dal nick forse sei del 1991, non avresti mai tifato il Milan in quanto saremmo spariti (non c'erano i "troppo grandi per fallire" al tempo, non giravano tanti soldi per le TV nel 1984, era un altro calcio e tra l'altro politicamente non eravamo potenti visto che era dal 1980 che facevamo campionati da bassa classifica con un giro in B sul campo, la seconda retrocessione), e probabilmente ora saresti anche interista visto che senza il Milan negli anni 90 Inter e Juventus avrebbero vinto più scudetti (visto che il "Male del Milan" ci ha portato da 10 scudetti a 18). Ringrazierò sempre "il Male del Milan" per avermi regalato una infanzia sportivamente favolosa. Anche se come persona mi stava altamente antipatico.
Sai perché dico il male del Milan? Perché ci ha lasciati a morire agonizzanti.

Lo sai che tutta sta situazione del cavolo, dai cinesi fake prima, il finto closing e altre pagliacciate varie,la presa in ostaggio di Furlani/Elliot,sono tutta conseguenza della sua ultima gestione?
Lo sai vero si?
Io ho goduto come una bestia è vero,ma gli ultimi 10 anni del berlusca li stiamo pagando ancora adesso,e non ne verremo mai fuori se non faremo un closing vero con gente seria e che tiene al lato sportivo.

Io non baratto 20 anni di successi con una vita di mediocrità, mi dispiace.

Sono grato a lui per tutte le gioie che ci ha fatto vivere,e i campioni presi,ma la sua ultima gestione ci ha di fatto eliminato dalla cartina del calcio che conta,è sotto gli occhi di tutti.

Se avessimo fatto un vero closing nel 2017,a quest'ora forse avremmo già la seconda stella e forse l'ottava Champions.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,901
Sai perché dico il male del Milan? Perché ci ha lasciati a morire agonizzanti.

Lo sai che tutta sta situazione del cavolo, dai cinesi fake prima, il finto closing e altre pagliacciate varie,la presa in ostaggio di Furlani/Elliot,sono tutta conseguenza della sua ultima gestione?
Lo sai vero si?
Io ho goduto come una bestia è vero,ma gli ultimi 10 anni del berlusca li stiamo pagando ancora adesso,e non ne verremo mai fuori se non faremo un closing vero con gente seria e che tiene al lato sportivo.

Io non baratto 20 anni di successi con una vita di mediocrità, mi dispiace.

Sono grato a lui per tutte le gioie che ci ha fatto vivere,e i campioni presi,ma la sua ultima gestione ci ha di fatto eliminato dalla cartina del calcio che conta,è sotto gli occhi di tutti.

Se avessimo fatto un vero closing nel 2017,a quest'ora forse avremmo già la seconda stella e forse l'ottava Champions.
Lo so che ci ha lasciati nella melma e ha permesso tutto questo. Tranquillo. Per quello ho festeggiato quando ci aveva venduto, solo che al tempo non sapevamo che era una cosa che avremmo pagato caro.

Mi fa strano che con Elliot siamo riusciti a vincere uno scudetto e tornare in CL con buoni risultati (una semifinale) ma forse non era previsto e quindi hanno licenziato Maldini.

In fondo da un AD che dice che "Essere obbligati a vincere fa si che finanziariamente si finisce nel baratro" fa capire quanto vogliono galleggiare solo per andare in CL. E devono ringraziare che la Serie A è mediocre altrimenti...

Avrebbe dovuto venderci nel 2008 al tizio del PSG. Ma non ha voluto, perché sicuramente non voleva che qualcuno vincesse quanto lui. Voleva essere ricordato come li presidente più vincente della storia del Milan e ci ha venduto al primo che passa.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,815
Tuttosport conferma le news riferite ieri e aggiunge: Adriano Galliani è pronto per il suo ritorno ufficiale al Milan. Ieri si è concluso il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest (famiglia Berlusconi) al fondo americano Beckett Layne Ventures. Galliani, attuale amministratore delegato del Monza, sarà operativo fino a lunedì, data in cui le sue dimissioni saranno effettive per motivi burocratici, avendo declinato l'offerta di diventare presidente del club brianzolo.

Il ritorno di Galliani è stato caldeggiato personalmente da Gerry Cardinale, proprietario di RedBird, e ha incontrato un grande favore da parte della tifoseria. Da lunedì si attendono le firme definitive sui contratti che riporteranno Galliani, che fu co-inauguratore di Casa Milan nel 2014, nell'area operativa del club. Insieme a lui, è previsto il rientro del suo fidato braccio destro, Mauro Bianchessi, noto per aver scoperto talenti come Gigio Donnarumma e per il suo lavoro nel settore giovanile rossonero.

Il ruolo specifico di Galliani non è ancora definito, ma la sua esperienza sarà un supporto fondamentale per l'attuale struttura dirigenziale, che vede Giorgio Furlani come amministratore delegato e Igli Tare come direttore sportivo. Ci si aspetta un contributo significativo a livello politico in Lega Calcio, dove il Milan ha perso peso dopo l'addio di Ivan Gazidis.

Il ritorno di Galliani segnerà anche una "reunion" con l'allenatore Massimiliano Allegri, di cui è stato un formidabile alleato. Fu proprio Galliani, nel maggio 2010, a convincere Silvio Berlusconi ad assumere Allegri come sostituto di Leonardo. Insieme, i due vinsero lo Scudetto 2010-11 e la Supercoppa Italiana. Successivamente, dopo la cessione dei senatori nell'estate 2012, Galliani fu l'ultimo a difendere la panchina di Allegri, venendo infine scavalcato dalla decisione di Barbara Berlusconi nel gennaio 2014. Undici anni dopo, i due sono destinati a ritrovarsi.

Galliani sul Milan e sul suo futuro QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...subito-mio-futuro-vedremo.154626/post-3542584

adriano-galliani-imago-copertina.jpg

Ma sta mummia non può svernare dignitosamente in un atollo caraibico mangiando salamelle col cinese?

Alto