Galliani:'Algoritmi? Mai usati. Quando presi Kaká...".

Aron

Senior Member
Reaction score
697
in realtà kaka non l'ha scoperto leonardo ma braida, se cerchi in rete trovi l'intervista del procuratore di kaka che svela i retroscena dell'arrivo del brasiliano

Comunque sia (quoto te ma vale per tutti) non è tanto questione di chi ha trovato chi.
Lì c'era semplicemente un assetto e una catena dirigenziale che funzionava. Galliani non ha scoperto personalmente Kaka, ma ha dato lui l'approvazione finale per l'acquisto (questo è un merito).
Approvazione che non ci sarebbe mai stata se Braida e/o Leonardo non l'avessero individuato e segnalato (merito a chi l'ha segnalato).

Tutte cose che ora purtroppo non ci sono più...
`
`

Reaction score
4,590
Comunque sia (quoto te ma vale per tutti) non è tanto questione di chi ha trovato chi.
Lì c'era semplicemente un assetto e una catena dirigenziale che funzionava. Galliani non ha scoperto personalmente Kaka, ma ha dato lui l'approvazione finale per l'acquisto (questo è un merito).
Approvazione che non ci sarebbe mai stata se Braida e/o Leonardo non l'avessero individuato e segnalato (merito a chi l'ha segnalato).

Tutte cose che ora purtroppo non ci sono più...
Non è soltanto questione di ora, ste robe non ci sono più ormai da anni, io i dieci anni di galliani e della benter era non li ho mica dimenticati. Alla fine galliani approvava tutto visto la potenza di spesa che avevamo, il vero galliani si è visto quando i figli si silvio hanno chiuso i rubinetti.

Reaction score
4,398
in realtà kaka non l'ha scoperto leonardo ma braida, se cerchi in rete trovi l'intervista del procuratore di kaka che svela i retroscena dell'arrivo del brasiliano
Oddio si, ricordo anche io di averla letta da qualche parte tempo fa. Io all'epoca ricordo proprio che nei tg sportivi si parlava di Leonardo e di come avesse curato i rapporti e la trattativa. Poi si più volte lo stesso si è preso i meriti. Ora non so magari Braida era quello che l'aveva segnalato per primo.
Ad ogni modo cambia poco la sostanza. Galliani si prese in parte i meriti anche per Sheva, quando inizialmente era scettico sul suo acquisto (segnalato da un osservatore e caldeggiato poi da Braida).

Comunque altri tempi. Quando sì c'erano tanti miliardi, ma c'era comunque un ad e un ds che conosceva davvero il calcio.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,289
Galliani su Abate al Toro e sugli algoritmi:"Ignazio ha grandi qualità umane, è l’uomo giusto per i granata. Gli ho mandato il mio in bocca al lupo. È chiaro ed evidente che il mio amico Urbano Cairo, che conosco da oltre quarant’anni, abbia grande esperienza. Se ha scelto Abate è perché lo ritiene il profilo adatto al nuovo corso del Toro. Io amo più ricevere che dare consigli: il copyright di questa frase non è mio, ma mi piace molto. Complimenti al Toro, che ha fatto un’ottima scelta e non se ne pentirà. Abate è l’uomo giusto per portare i granata stabilmente nella parte sinistra della classifica.
Le prime qualità di Igna, come l’ho sempre chiamato, sono quelle umane. L’ho conosciuto al Milan quando aveva appena 13 anni. Poi è andato via in prestito, anche al Toro, prima di essere riscattato e restare dieci anni in rossonero. Non lo abbiamo mai voluto perdere. Anche dopo i prestiti a Napoli ed Empoli avevo insistito perché tornasse. All’inizio giocava da ala destra, poi Ariedo Braida disse che doveva fare l’esterno a tutta fascia. Igna è sempre stato un ragazzo in gamba. Io non uso gli algoritmi, ma dopo cinquant’anni di calcio so riconoscere i buoni giocatori e i buoni allenatori. Quando presi Kaká per cinque milioni di euro nessuno immaginava che sarebbe diventato Kaká".

Dimentica che ai tempi si usavano le lettere, gli sms al massimo le email :asd:
La sua fortuna è avere avuto intorno gente competente e i rubinetti aperti.

Chissà se il Gallianaccio si ricorda la comunicazione ricevuta da Italo Galbiati che osservava un giovane Shevchenko:

"Giocatore fortissimo fisicamente, veloce, rapido nel dribbling. È in possesso di fantasia, calcia bene con entrambi i piedi, fa gol, forte nel gioco di testa. Gioca su tutto il fronte d’attacco, sa chiamare la profondità come pochi giocatori. Considerando la sua giovane età sono rimasto impressionato per la sua facilità di gioco. È un giocatore emergente. Superfluo aggiungere altro. È DA MILAN”.

Gallianaccio d'un Gallianaccio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,575
Galliani su Abate al Toro e sugli algoritmi:"Ignazio ha grandi qualità umane, è l’uomo giusto per i granata. Gli ho mandato il mio in bocca al lupo. È chiaro ed evidente che il mio amico Urbano Cairo, che conosco da oltre quarant’anni, abbia grande esperienza. Se ha scelto Abate è perché lo ritiene il profilo adatto al nuovo corso del Toro. Io amo più ricevere che dare consigli: il copyright di questa frase non è mio, ma mi piace molto. Complimenti al Toro, che ha fatto un’ottima scelta e non se ne pentirà. Abate è l’uomo giusto per portare i granata stabilmente nella parte sinistra della classifica.
Le prime qualità di Igna, come l’ho sempre chiamato, sono quelle umane. L’ho conosciuto al Milan quando aveva appena 13 anni. Poi è andato via in prestito, anche al Toro, prima di essere riscattato e restare dieci anni in rossonero. Non lo abbiamo mai voluto perdere. Anche dopo i prestiti a Napoli ed Empoli avevo insistito perché tornasse. All’inizio giocava da ala destra, poi Ariedo Braida disse che doveva fare l’esterno a tutta fascia. Igna è sempre stato un ragazzo in gamba. Io non uso gli algoritmi, ma dopo cinquant’anni di calcio so riconoscere i buoni giocatori e i buoni allenatori. Quando presi Kaká per cinque milioni di euro nessuno immaginava che sarebbe diventato Kaká".
E infatti si è visto che begli acquisti hai fatto quando hai voluto fare tutto da solo senza DS.

Alto