Galeone:"Con Allegri Milan da scudetto in 2 anni".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,014
Giovanni Galeone su Allegri al Milan. Le dichiarazioni alla GDS in edicola:

galeo.png

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,373
Furlani non permetterà mai di costruire un Milan da scudetto

dobbiamo morire nella mediocrità

Gekyn

Member
Reaction score
596
Si certo poi i due anni diventano tre poi cinque...

Nella trappola Allegri c'è già chi ci è caduto, vediamo se ci cadiamo anche noi.
Allegri è l uomo giusto per la società, quindi rimarrà 5 anni, è un normalizzatore che fa giocare male le squadre ma le rende solide, e nella marotta league questo comporta nello stare tra il 2° e 4° posto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,500
Allegri è l uomo giusto per la società, quindi rimarrà 5 anni, è un normalizzatore che fa giocare male le squadre ma le rende solide, e nella marotta league questo comporta nello stare tra il 2° e 4° posto.
Con la Juve è arrivato in quelle posizioni ma avendo un monte ingaggi doppio rispetto a tutte le altre.

Sarei curioso di vedere cosa combinerebbe col nostro.

Reaction score
2,019
Con la Juve è arrivato in quelle posizioni ma avendo un monte ingaggi doppio rispetto a tutte le altre.

Sarei curioso di vedere cosa combinerebbe col nostro.
Io non guarderei tanto al monte ingaggi quanto all'importanza dei giocatori chiave. Il Milan ha nei suoi giocatori chiave elementi che in condizioni normali sono molto più forti dei giocatori chiave della juve dell'Allegri bis.
Tralasciamo quest'annata disgraziata, ma Theo, Leao, Maignan, Pulisic, Reijnders - e io ci metto dentro anche Tomori, Fofana o Walker - sono di gran lunga più forti e impattanti di Rabiot, Vlahovic e compagnia cantante che aveva Allegri alla juventus.
Quella era una squadra che aveva un monte ingaggi faraonico per via dei problemi legati alla questione tetto ingaggi che si portavano dietro dall'ultimo periodo CR7, e che quindi non rispecchiava il valore intrinseco della rosa.

Io penso che nel caso arrivi davvero Allegri, molto dipenda dalla sua capacità di recuperare mentalmente quei giocatori e farli rendere come rendevano nel primo triennio Pioli, e penso che questo sia il motivo per cui lo sceglierebbero.
Sicuramente non per il gioco, questo mi pare evidente.

Io invece sono curioso di sapere se arriverà davvero, e chi lo sceglierà nel caso.
Il DS ancora non c'è, quindi perchè si parla di Allegri con questa insistenza?

Reaction score
4,912
sì come dopo il suo ritorno alla Juve. Ogni anno era l'anno giusto dello scudetto. A metà di ogni anno, l'anno giusto per lo scudetto era il successivo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,500
Io non guarderei tanto al monte ingaggi quanto all'importanza dei giocatori chiave. Il Milan ha nei suoi giocatori chiave elementi che in condizioni normali sono molto più forti dei giocatori chiave della juve dell'Allegri bis.
Tralasciamo quest'annata disgraziata, ma Theo, Leao, Maignan, Pulisic, Reijnders - e io ci metto dentro anche Tomori, Fofana o Walker - sono di gran lunga più forti e impattanti di Rabiot, Vlahovic e compagnia cantante che aveva Allegri alla juventus.
Quella era una squadra che aveva un monte ingaggi faraonico per via dei problemi legati alla questione tetto ingaggi che si portavano dietro dall'ultimo periodo CR7, e che quindi non rispecchiava il valore intrinseco della rosa.

Io penso che nel caso arrivi davvero Allegri, molto dipenda dalla sua capacità di recuperare mentalmente quei giocatori e farli rendere come rendevano nel primo triennio Pioli, e penso che questo sia il motivo per cui lo sceglierebbero.
Sicuramente non per il gioco, questo mi pare evidente.

Io invece sono curioso di sapere se arriverà davvero, e chi lo sceglierà nel caso.
Il DS ancora non c'è, quindi perchè si parla di Allegri con questa insistenza?
Discorso che non condivido.
Nella sua Juve sono passati Vlahovic, Chiesa (anche se mezzo rotto), De Ligt, Bremer, Rabiot, Danilo, Dybala, Kulusevski, Di Maria... addirittura lo stesso CR7.
I nostri sono "di gran lunga" piu forti e impattanti di questi?

A me pare che abbia avuto per le mani giocatori della madonna in questo suo secondo ciclo alla Juventus, proponendo un gioco ridicolo da vedere, con risultati mediocri e soprattutto senza migliorare praticamente nessun giocatore.