Futuro Suso: il Milan si chiede cosa fare.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,954
Lo seguo da anni Ilicic, e credimi, è forte...
non a caso se paragoni i numeri di Ilicic e di Suso dello scorso anno, troverai riscontro...

Ilicic mi piace pure. Gol, assist, dribbling... Però non porta su di lui la pressione di essere sempre quello che deve salvare una big come è il milan.
Mi sembra un Cerci (che mi piaceva da matti alla Fiorentina).

Per me Ilicic sarebbe un ottima riserva. Ma ha pure 30 anni...

Nils

Bannato
Reaction score
28
Non giocherebbe neanche nel Napoli e probabilmente neanche nell'Inter, causa assenza totale della fase difensiva.
Aggiungo che non giocherebbe neanche nell'Atalanta, poiché Ilicic è più forte di lui...

In Europa, non giocherebbe in un sacco di squadre, altroché...

Spicca in questo Milan, ma quando il Milan era il Milan, lui era al Geona

Suso è per distacco il miglior assist man del campionato, lo dicono i numeri, e non solo da questa stagioni.

PS quando Suso era al Genoa (sei mesi da fenomeno con Gasperini) nel suo ruolo giocavano mozzarella Honda e Cerci,
non eravamo certo il vero Milan, non valevamo nemmeno l'attuale di Milan

Diciamo che se scrivi che Ilicic (ILICIC) è più forte di lui non ho neppure la forza di replicare, sono troppo sconvolto.

Come darti torto :)

Reaction score
2,910
Premetto che non sono un fun dello spagnolo. Tuttavia, è piuttosto evidente che al momenti il Milan sia Suso-dipendente. Prima di pensare alla sua cessione, penserei a reclutare dei veri titolari laddove mancano. Tra l'altro, ipotizzando di venderlo, se va bene lo piazzi a 40-50 milioni, cifra che poi dovresti reinvestire per prendere qualcun altro di valore simile. A meno che non voglia andare via lui, non vedo il vantaggio della cosa.

P.S: Ilicic più forte? serio? :asd:

Reaction score
3,303
Suso è per distacco il miglior assist man del campionato, lo dicono i numeri, e non solo da questa stagioni.

PS quando Suso era al Genoa (sei mesi da fenomeno con Gasperini) nel suo ruolo giocavano mozzarella Honda e Cerci,
non eravamo certo il vero Milan, non valevamo nemmeno l'attuale di Milan

Come darti torto :)

Secondo me dovresti andarti a vedere i numeri dello scorso anno...
poi ne riparliamo

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Occorre rispettare il fair play, da cedere tutti, io inserirei anche Romagnoli e ovviamente non riscatterei Higuain, ne investirei 35 M su Bakayoko
c'è da risolvere la grana Kessie che quest'anno deve essere riscattato per 30 M, ma credo che se Leo è bravo, riesca a cederlo subito allo stesso prezzo.
Non dimentichiamoci di Bonaventura che rientra dall'infortunio, secondo me per pochi Euro riusciamo a sbolognarlo, possiamo prendere anche qualche Euro anche da Conti, nonosante gli infortuni.

Donnarumma 40 M
Suso 38 M
Cutrone 25 M
Calabria 10 M
Romagnoli 35 M
Bonaventura 2 M
Conti 5 M

Tot 155 M

Naturalmente poi rinnoviamo a basso costo tutti i giocatori in scadenza, sarebbe stupido perdere gente come Mauri, Bertolacci, Abate, Zapata.

Formazione:

Reina
Abate Caldara Zapata RR
Mauri Biglia Paquetto
Castellito Tsadjout Chalanoglu

riserve: Strimic, Simic, Musacchio, Laxalt, Montolivo, Halilovic

Rosa forse un po corta, ma raggiungeremmo immediatamente la parità di bilancio (anche perchè il campionato di serie B è meno dispendioso)
ma soprattutto faremmo felici i lettori di tuttosport :asd:

Bonaventura come dici tu per pochi euro, tra i 15-20 Euro..o va benissimo anche una birra e una pizza..

Djici

Senior Member
Reaction score
10,954
Secondo me dovresti andarti a vedere i numeri dello scorso anno...
poi ne riparliamo

I numeri ok. Ma guarda come gioca Ilicic con Gasperini : tutti sanno cosa fare.
Guarda come gioca il Milan : palla a Suso e che la trovi lui la soluzione.
Immagina Ilicic in questo Milan : palla a Ilicic e aspettiamo che la risolva lui.

Secondo te avrebbe lo stesso rendimento?

Suso viene sistematicamente raddoppiato, anzi addirittura triplicato.
Ilicic quando gioca e sempre in un uno contro uno.
Suso trova le barricate davanti alla porta.
Ilicic no.

Insomma ce ne sono decine di differenzi.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Il problema di Suso è che gioca in una squadra costruita con i piedi, dove lui rappresenta l'unica speranza di combinare qualcosa di pericoloso in attacco e per questo viene costantemente raddoppiato/triplicato. Se avesse la possibilità di giocare più libero, aiutato da compagni migliori, renderebbe molto di più.

This. Secondo me già col ritorno di Conti ne vedremo delle belle. Ragazzi Calabria è un catrame purtroppo..e i nostri centrocampisti sono due buonissimi prospetti ma c hanno due zappe al posto dei piedi.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Lo seguo da anni Ilicic, e credimi, è forte...
non a caso se paragoni i numeri di Ilicic e di Suso dello scorso anno, troverai riscontro...

Ilicic lo seguo da anni pure io ed è sempre stato un mio pallino. A parte che sono giocatori ESTREMAMENTE diversi, mi risulta veramente difficile pensare che il buon josiph sia superiore a Suso.

Reaction score
377
Alla sua eta e importante fare espirienze Champions League.
Se quest anno non arriviamo in Champions League se ne va.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 18 dicembre 2018, il Milan si chiede cosa fare con Suso. Soprattutto dopo al sentenza Uefa, lo spagnolo è collegato a doppio filo alle cronache di mercato. Suso ha ancora una clausola da 38 mln: Se qualcuno decidesse di pagarla, il Milan si troverebbe spalle al muro. I dirigenti rossoneri dovrebbero trovare una soluzione in tempi rapidi: magari alzando lo stipendio e cancellando la medesima clausola. Poi, il Milan, nel caso decidesse di venderlo, potrebbe alzare a proprio piacimento il prezzo del cartellino.

Altri giocatori che potrebbero garantire plusvalenze sono Donnarumma, Cutrone e Calabria.

io l'ho sempre scritto a me Suso non fa impazzire, va detto che quando lui non gioca il Milan riesce a essere ancora più imbarazzante. Se si deve far cassa ho la sensazione che si possa ricavare un sacco di grana con Kessie, una ***** (IMO eh) ma con tre polmoni. Per uno come lui sono sicuro qualche inglese potrebbe offrire il mondo.

Alto