Futuro Suso: il Milan si chiede cosa fare.

Reaction score
3,303
Suso è forte forte, l'unico che da due anni riesce ad inventare qualcosa. Il problema è che tolto dal suo posticino non fa più niente, quindi praticamente ti obbliga a giocare con moduli a lui adatti, Anche se sostituire il turco con un esterno forte a tutta fascia cambierebbe le cose secondo me. Il problema vero è un altro, con 38 milioni lo prendi uno meglio di Suso?

Suso è forte forte?
Uhm... io non la penso così.

Per me uno forte forte lo è sempre, invece lui si prendere grosse pause.
Quando è in giornata è incontenibile, ma quando è in giornata che cosa fa? Sempre quello...

Io lo reputo forte in questo Milan, ma in valore assoluto, un giocatore poco sopra il normale...un Politano per intenderci, ma meno dinamico

Però lo rispetto e lo ringrazio, perchè per i nostri colori ha sempre dato tutto e mai una polemica...

Reaction score
654
Suso è forte forte?

Quando è in giornata è incontenibile, ma quando è in giornata che cosa fa? Sempre quello...

Io lo reputo forte in questo Milan, ma in valore assoluto, un giocatore poco sopra il normale...un Politano per intenderci, ma meno dinamico

Però lo rispetto e lo ringrazio, perchè per i nostri colori ha sempre dato tutto e mai una polemica...

Sì certo, lo considero forte forte per questo Milan, anche se in una squadra più forte dove potrebbe rifiatare secondo me potrebbe fare benissimo e fare anche meglio, da noi il suo problema è che non salta una partita. Il paragone con Politano non ci sta, Suso è più forte di Politano, possiamo dire che Politano è sicuramente meglio di Chalanoglu però.

Reaction score
3,303
Sì certo, lo considero forte forte per questo Milan, anche se in una squadra più forte dove potrebbe rifiatare secondo me potrebbe fare benissimo e fare anche meglio, da noi il suo problema è che non salta una partita. Il paragone con Politano non ci sta, Suso è più forte di Politano, possiamo dire che Politano è sicuramente meglio di Chalanoglu però.

Dici che è più forte?
Speriamo...

io mi aspetto sempre qualcosa da lui, la giocata, il passaggio giusto...
magari con un terzino sulla sua fascia che gli porterebbe via l'uomo, sarebbe ancora più pericoloso, non so...

però se dovesse essere venduto, non mi strapperei i capelli per intenderci

Davidoff

Member
Reaction score
2,470
Il problema di Suso è che gioca in una squadra costruita con i piedi, dove lui rappresenta l'unica speranza di combinare qualcosa di pericoloso in attacco e per questo viene costantemente raddoppiato/triplicato. Se avesse la possibilità di giocare più libero, aiutato da compagni migliori, renderebbe molto di più.

Reaction score
574
Suso è forte forte?

Le pause se le prendono anche Messi, Hazard, Ronaldo, nessuno tira la carretta tutta la stagione in tutte le partite, la differenza è che loro hanno compagni che risolvono le partite quando non sono in giornata, qui lo faceva qualche volta Bonaventura

Il paragone con Politano è ingeneroso, quando è in giornata è infermabile, fa sempre la stessa finta eppure ci cascano tutte le volte, in questo ricorda Robben

Reaction score
3,303
Le pause se le prendono anche Messi, Hazard, Ronaldo, nessuno tira la carretta tutta la stagione in tutte le partite, la differenza è che loro hanno compagni che risolvono le partite quando non sono in giornata, qui lo faceva qualche volta Bonaventura

Il paragone con Politano è ingeneroso, quando è in giornata è infermabile, fa sempre la stessa finta eppure ci cascano tutte le volte, in questo ricorda Robben

La differenza del Campione è che anche quando non è in giornata, il guizzo arriva, o quantomeno può arrivare da un momento all'altro.
Guarda Ronaldo, sembra sempre fuori dagli schemi Juve, fuori dalla partita, poi però capocannoniere di Serie A.

Invece Suso, ma così come era anche Bonaventura, quando non sono in giornata, nessun colpo di genio, nessuna invenzione...
Io non dico sia scarso, ma noi lo reputiamo forte poiché paragonato all'attuale rosa del Milan...

Guardate che Politano fa più o meno il gioco di Suso, rientra e cross...con una fase difensiva però più incisiva...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,482
Se la nuova proprietà venderà Suso sarà da criticare ferocemente. Punto.
Lo spagnolo sarebbe titolarissimo in qualsiasi squadra di serie A tranne la Juve dove si giocherebbe un posto con gli altri campioni in rosa. In Europa, mi spaice per i suoi detrattori, quasi tutti i top club lo schiererebbero nell'11 iniziale tranne le 2 big spagnole, il PSG (grazie al piffero..) e probabilmente 3-4 inglesi.
Quanti altri giocatori del Milan sono di questo livello?
Ci rendiamo conto che metà dei nostri farebbe fatica a ritagliarsi un posto da titolare in un Toro o in una Samp?

Suso finora è stato (per distacco) il migliore giocatore in rosa.

Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 18 dicembre 2018, il Milan si chiede cosa fare con Suso. Soprattutto dopo al sentenza Uefa, lo spagnolo è collegato a doppio filo alle cronache di mercato. Suso ha ancora una clausola da 38 mln: Se qualcuno decidesse di pagarla, il Milan si troverebbe spalle al muro. I dirigenti rossoneri dovrebbero trovare una soluzione in tempi rapidi: magari alzando lo stipendio e cancellando la medesima clausola. Poi, il Milan, nel caso decidesse di venderlo, potrebbe alzare a proprio piacimento il prezzo del cartellino.

Altri giocatori che potrebbero garantire plusvalenze sono Donnarumma, Cutrone e Calabria.

Reaction score
3,303
Se la nuova proprietà venderà Suso sarà da criticare ferocemente. Punto.
Lo spagnolo sarebbe titolarissimo in qualsiasi squadra di serie A tranne la Juve dove si giocherebbe un posto con gli altri campioni in rosa. In Europa, mi spaice per i suoi detrattori, quasi tutti i top club lo schiererebbero nell'11 iniziale tranne le 2 big spagnole, il PSG (grazie al piffero..) e probabilmente 3-4 inglesi.
Quanti altri giocatori del Milan sono di questo livello?
Ci rendiamo conto che metà dei nostri farebbe fatica a ritagliarsi un posto da titolare in un Toro o in una Samp?

Suso finora è stato (per distacco) il migliore giocatore in rosa.

Non giocherebbe neanche nel Napoli e probabilmente neanche nell'Inter, causa assenza totale della fase difensiva.
Aggiungo che non giocherebbe neanche nell'Atalanta, poiché Ilicic è più forte di lui...

In Europa, non giocherebbe in un sacco di squadre, altroché...

Spicca in questo Milan, ma quando il Milan era il Milan, lui era al Geona

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,482
Non giocherebbe neanche nel Napoli e probabilmente neanche nell'Inter, causa assenza totale della fase difensiva.
Aggiungo che non giocherebbe neanche nell'Atalanta, poiché Ilicic è più forte di lui...

Diciamo che se scrivi che Ilicic (ILICIC) è più forte di lui non ho neppure la forza di replicare, sono troppo sconvolto.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,950

Dai ragazzi, guardiamo qualche partita prima di dire che Ilicic è più forte di Suso.
E te lo dico con grande rispetto.

Alto