Futuro Pioli: CL decisiva per la conferma.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,637
Come riportato da Repubblica, il futuro di Pioli al Milan è legato alla qualificazione alla prossima Champions. Il club valuta essenziale per il futuro dell’allenatore la coppa, che ha moltiplicato gli introiti del club in premi, diritti audiovisivi e incassi al botteghino

Vedi l'allegato 6229
Io spero salti se non passa il girone...boh, ormai mi aggrappo a tutto. Di sicuro non riesco più a tifare serenamente con questo ometto in panchina

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,166
Ci sono 4 squadre in lotta per il quarto posto. Sarebbe una bella impresa rimanere fuori. Questa squadra deve chiudere il girone d'andata con ameno 45 punti, non scherziamo. Altrimenti deve saltare prima.
Udinese
Lecce
Fiorentina
Frosinone
Atalanta
Monza
Salernitana
Sassuolo
Empoli

Posso accettare una non vittoria solo a Bergamo
45 punti???
magari

Reaction score
12,476
Forse qualcuno dovrebbe aprire una nuova discussione : "risultati minimi per una stagione soddisfacente".

Tra Champions, campionato e coppa Italia.

Sarei curiosissimo dei risultati.
Parti dal presupposto, che molti si trastullerebbero se la società dicesse "puntiamo alla CL !" oppure "puntiamo alla seconda stella!"

Per carità, a me va benissimo se lo dicono, pero' insomma... sono chiacchiere.

Cio' che conta è poi la squadra allestita, non siamo cosi stupidi che dobbiamo sentirci dire quali siano gli obbiettivi raggiungibili.
Lo si sa anche senza proclami vari.

La rosa di quest' anno è evidente, che nella migliore delle ipotesi vince lo scudetto, la CL per esempio è inutile pensarci.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Quindi se usciamo nel girone e arriviamo quarti secondo loro Pioli sarebbe confermato?

Fermo restando che secondo me arrivare quarti sarà durissima quest'anno, comunque.
Una dirigenza seria che sa qualcosa di calcio e capisce qualcosa di calcio saluterebbe Pioli anche se quest' anno vincesse lo scudetto.
Ah no aspetta una dirigenza competente l' avrebbe già salutato questa estate.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,235
Io spero salti se non passa il girone...boh, ormai mi aggrappo a tutto. Di sicuro non riesco più a tifare serenamente con questo ometto in panchina
Il suo punto di forza è nel suo contratto, altrimenti secondo me l'avrebbero già cacciato

Reaction score
11,846
Si va bene, e secondo te a noi tifosi dovrebbe andare bene una cosa del genere?

Cioè se arriviamo quarti uscendo presto dalla Champions quali dovrebbero essere le reazioni dell'ambiente di fronte ad una eventuale conferma dei dirigenti e dell'allenatore?

Premesso che secondo me non è affatto cosi eh, perchè la scorsa estate i pagliacci si sono messi in gioco con le loro scelte, non possono nascondersi se facciamo una stagione di m.
Se condividi con me la macchina del tempo che hai usato per tornare nel 2000-2005 (o addirittura negli anni 80-90) e replicare le condizioni socioeconomiche dell'epoca che permettevano ai club italiani di fare la voce grossa in testa a tutti Real Madrid escluso sarò il primo a concordare con te.

Altrimenti mi tocca come solito sottolineare come nel 2023 l'Italia conta 1/3 di quello che contava 20 anni fa e 1/10 di quello che contava negli anni 80, e il declino del nostro calcio ne è una ovvia e visibile conseguenza.
Prima prendiamo atto del fatto che viviamo nel 2023 e non nel 2003, meglio stiamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,166
Se condividi con me la macchina del tempo che hai usato per tornare nel 2000-2005 (o addirittura negli anni 80-90) e replicare le condizioni socioeconomiche dell'epoca che permettevano ai club italiani di fare la voce grossa in testa a tutti Real Madrid escluso sarò il primo a concordare con te.

Altrimenti mi tocca come solito sottolineare come nel 2023 l'Italia conta 1/3 di quello che contava 20 anni fa e 1/10 di quello che contava negli anni 80, e il declino del nostro calcio ne è una ovvia e visibile conseguenza.
Prima prendiamo atto del fatto che viviamo nel 2023 e non nel 2003, meglio stiamo.
Discorso assurdo che non sta ne in cielo ne in terra, che ormai serve solo per giustificare l'ingiustificabile.

Quindi andrebbe bene arrivare quarti insomma, d'altronde le attuali condizioni socioeconomiche della Serie A questo permettono di fare.

Se nel frattempo l'Inter vince la seconda stella e va avanti in Champions va benissimo, d'altra parte siamo nel 2023 e noi che giochiamo in Italia non possiamo mica competere a certi livelli come fossimo negli anni 80...

L'Inda (che forse gioca in Premier e io non lo so...) puo, noi no perchè siamo nel 2023 e giochiamo in Italia.

Reaction score
1,346
C’è tanta gente che parla parla parla ma poi gli va a dare 200€ per una partita.
Non va bene. Gli americani stan facendo utile, gli basta questo. Vincere comporta premi e rinnovi

Alto