Futuro Pioli: CL decisiva per la conferma.

Reaction score
14,301
Forse qualcuno dovrebbe aprire una nuova discussione : "risultati minimi per una stagione soddisfacente".

Tra Champions, campionato e coppa Italia.

Sarei curiosissimo dei risultati.
l'errore sta nelgiudicare unastagione in base al risultato.
è sempre il solito errore, come chi fa le pagelle guardando chi fa il gol o l'assist.
in una stagione bisogna seminare e migliorare, poi i risultati arrivano per forza, magari l'anno dopo.
noi con pioli non seminiamo neanche quest'anno.

Reaction score
3,755
Beh, uscire subito ci costa almeno una 30ina di milioni

Forse andando avanti in un' eventuale Europa League farebbe recuperare qualcosa, credo che i tifosi rossoneri non lascerebbero lo stadio vuoto, anzi ( ovviamente non ai prezzi della CL)
Non ho mai capito perchè viene bistrattata. Non è neanche cosi complicata da vincere, se pensi che addirittura la Roma era arrivata in finale lo scorso anno ed è comunque un trofeo internazionale.
Poi che non sia la CL lo sanno tutti, ma meglio di alzare il nulla a me andrebbe benissimo.

Reaction score
11,843
Discorso assurdo che non sta ne in cielo ne in terra, che ormai serve solo per giustificare l'ingiustificabile.

Quindi andrebbe bene arrivare quarti insomma, d'altronde le attuali condizioni socioeconomiche della Serie A questo permettono di fare.

Se nel frattempo l'Inter vince la seconda stella e va avanti in Champions va benissimo, d'altra parte siamo nel 2023 e noi che giochiamo in Italia non possiamo mica competere a certi livelli come fossimo negli anni 80...

L'Inda (che forse gioca in Premier e io non lo so...) puo, noi no perchè siamo nel 2023 e giochiamo in Italia.
L'inter vive di debito e quindi pur fatturando non molto più di noi ha una squadra che può permettersi una società che fattura 700+ milioni di euro.
Noi decidiamo (secondo me a ragione) di non fare debito ed essere sostenibili, e questo ci ha portato ad avere una rosa che in italia è bene o male al livello di Napoli e Juventus e sotto l'Inter che, per usare un termine in voga in questo periodo, si "balla la fresca" alla grande non pensando al domani sfruttando le protezioni politiche del Marmotta.
Di fatto, puoi arrivare secondo come quarto, i valori sono bene o male quelli.
Se ti gira benissimo, è scudetto.
Se ti gira male/malissimo, finisci in EL.

Io credo comunque che il miglior trend verso il futuro resta il nostro.
Al momento siamo pesantemente affossati dal tandem Pioli-Krunic e dalla caterva di infortuni dovuti alla mala preparazione del mister, ma la squadra è molto piu forte rispetto allo scorso anno e ci sono molte meno falle da tappare.
Con un terzino destro forte, un vertice basso di centrocampo di livello (banalmente Bennacer se torna ai suoi livelli post infortuni, ma per me è bello che impacchettato in Arabia Saudita essendo anche molto religioso) e soprattutto la punta da 20 gol a stagione che manca dai tempi di Higuain, saremo bene o male al livello dell'inter (che secondo me continuerà a smobilitare e non potrà girargli tutto perfettamente per sempre, visto anche che inzaghi si sta avvicinando alla sua data di scadenza in panca).

Pioli Out
Terzino destro titolare
Vertice basso CC titolare
Punta titolare
Vice Theo
DC di riserva

Già con queste 6 mosse, che ti costano bene o male quello che abbiamo speso quest'anno (ricordiamo che abbiamo 50-60 milioni di plus da Tonali tutti da impiegare) competi sul serio.
Ma ti dico di più, se facciamo fuori Pioli e usciamo dalla CL come quarti del girone ce la giochiamo alla grande pure per lo scudo già quest anno.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,764
Non ho mai capito perchè viene bistrattata. Non è neanche cosi complicata da vincere, se pensi che addirittura la Roma era arrivata in finale lo scorso anno ed è comunque un trofeo internazionale.
Poi che non sia la CL lo sanno tutti, ma meglio di alzare il nulla a me andrebbe benissimo.
preferisco uscire subito agli ottavi piuttosto che beccarmi la solita Inda che ci umilia in semifinale.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,109
è sempre il solito errore, come chi fa le pagelle guardando chi fa il gol o l'assist.
in una stagione bisogna seminare e migliorare, poi i risultati arrivano per forza, magari l'anno dopo.
Beh no. A fine anno per sapere se è stata una stagione positiva o meno PER FORZA guardi i risultati.
Seminare... Ma di cosa stiamo parlando? Di giardini o della seconda squadra più titolata d'Italia per campionati e la seconda squadra con più Champions in Europa?

Io giudico società dirigenti e allenatore in base a quello che avranno fatto in questa stagione.
Sai quanto me ne sbatto di arrivare settimo e di avere "seminato" ?

Reaction score
5,760
Ad agosto dicevo che avevamo speso 150 milioni per assortire una squadra male amalgamata, difficilmente allenabile ed inquadrabile in uno schema serio (non quelli da subbuteo, fantacalcio o football manager). E che Pioli da parafulmine avrebbe pagato per tutti con l'esonero a novembre.
Mi sa che potremmo esserci.

Detto ciò, Pioli fa il parafulmine, ma è un ruolo che volente o nolente si è scelto lui stesso per continuare ad allenare il Milan e non tornare a squadre tipo fiorentina, lazio, bologna, ecc...
Adesso giustamente si arrangia.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,244
Ad agosto dicevo che avevamo speso 150 milioni per assortire una squadra male amalgamata, difficilmente allenabile ed inquadrabile in uno schema serio (non quelli da subbuteo, fantacalcio o football manager). E che Pioli da parafulmine avrebbe pagato per tutti con l'esonero a novembre.
Mi sa che potremmo esserci.

Detto ciò, Pioli fa il parafulmine, ma è un ruolo che volente o nolente si è scelto lui stesso per continuare ad allenare il Milan e non tornare a squadre tipo fiorentina, lazio, bologna, ecc...
Adesso giustamente si arrangia.

Pinoli allenerà al massimo squadre turche post milan, in altri campionati non credo troverà mai un contratto.

Reaction score
21,037

E ma purtroppo è così, è il calcio e il calcio è fatto di obiettivi da raggiungere e non di semine e raccolti.
Poi il tuo potrebbe essere un ragionamento molto pericoloso dato si potrebbe affermare che noi nella passata stagione abbiamo seminato.

Invece noi nella passata stagione abbiamo fatto :poop: così come in questa stagione facciamo :poop: in caso di mancata seconda stella (dato che ormai non solo tifosi i ma anche quel somaro dell'allenatore e i giocatori parlano sempre di scudetto)

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,244
Mah, provincialotto quale è, non credo.
Secondo me, un lavoro nelle medio piccole di serie A lo trova.

In Italia farebbe la fine di Di Francesco post Roma nel caso. Nessuna media va a prendere pinoli, al massimo solo squadre veramente di livello ultra basso e anche li è difficile, perché il mago immagino che ora pretenderà ingaggi di un certo tipo.

Per me ha finito di allenare una volta lasciato il Milan, a meno appunto di esperienze turche.

Alto