Furia Milan contro il Napoli.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
Se il provvedimento della ASL è legittimo il Napoli non può perdere la partita a tavolino perchè la sua assenza allo stadio è stata conseguenza di una decisione dell'autorità.

E' altresì legittimo che, qualora la decisione dell'autorità fosse dipesa da inadempienze sul protocollo prevedere una eventuale penalizzazione.

Per me dovrebbe essere penalizzato e la partita giocarsi a Gennaio (tra l'altro perderebbe comunque ed in più si incasina ancora di più il calendario)

Non è così, come già dichiarato da Spadafora: la asl è competente in ambito sanitario, gli organi federali in campo sportivo. La partita non è stata rinviata ed il napoli non si è presentato. Per la giustizia sportiva fino al secondo grado di giudizio è 0a3 e -1 punto. L'unica speranza del Napoli è il Tar, ma la vedo dura, anche perchè vorrebbe dire mandare il medico sociale al macello...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
Chiaro.

Infatti dopo la positività di due membri dello staff i giocatori della Juve sono stati chiamati per andare a dormire al J-Hotel. Anche se Guardalà diceva che sono stati chiamati a casa

Certo erano a casa perchè tutti erano negativi. Appena arrivata la positività di un membro li hanno chiamati per entrare nella bolla.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
Quoto, ci vorrebbe una punizione esemplare così alcune società la smetteranno di fare quello che vogliono.

Si spera che ora scrivano nel protocollo quale sia la sanzione in caso di mancato rispetto dello stesso. Tipo 3 punti di penalizzazione. Vedi che poi lo rispettano di sicuro tutti.

Reaction score
2,436
Guarda che il milan dopo la positività di duarte é andato subito nella bolla di milanello sono che non l'ha ufficializzato. La quarantena é poi finita ad una settimana dalla positività di ibra con due tamponi negativi x tutti. Pioli ha fatto 10 giorni a fare conferenze stampa da solo con i giornalisti che facevano arrivare le domande prima via mail

Perfetto.
Grazie, mia ignoranza.

Reaction score
12,575
Come riportato da Tuttosport, tutti i club di Serie A sono arrabbiati con il Napoli, ma Milan, Torino e Atalanta sono furiose. Tutti e tre i club hanno positivi in squadra, ma hanno continuato a giocare rispettando il protocollo. E non si riesce a spiegare perchè il club azzurro abbia optato per la via della ASL. Comportamento che mette a rischio il prosieguo del campionato.

De Laurentis è il tipo itagliota "io sono io, voi non siete un c."

Reaction score
1,396
Mi viene da ridere... le società furiose che non hanno speso mezzo euro sul mercato (solo prestiti e ingaggi).
Vediamo quando riaprono gli stadi a quanto mettono i biglietti.
Ma smettetela. Pensano solo alla loro tasca e a mantenere in piedi un sistema marcio.
Ora sono tutti inginocchiati alla Juventus FC

Reaction score
905
penalizzazione di 4 punti per non aver rispettato il protocollo e rigiocassero pure.

Reaction score
37,520
Attenzione a fissare questo precedente.... rischi che un impiegato della ASL cavilloso e romanista ti trovi in fallo su un dettaglio del protocollo e ti obblighi a non partire per giocare Napoli-Milan. A quel punto pagheresti con partita persa a tavolino e penalizzazione.

Cerchiamo di gestire la cosa con grano salis senza iniziare guerre inutili. Mi piacerebbe giocare il campionato con la palla e non con la carta

Non è che ci voglia chissà quale scienziato per seguire le direttive.
Sono li belle chiare e che non si prestano a interpretazioni erronee.

Reaction score
37,520
Si spera che ora scrivano nel protocollo quale sia la sanzione in caso di mancato rispetto dello stesso. Tipo 3 punti di penalizzazione. Vedi che poi lo rispettano di sicuro tutti.

Seguire il protocollo è indispensabile per avere l'idoneità sportiva ma non seguirlo da cittadino, e uno sportivo è innanzitutto un cittadino, sfocia nel penale.
Se il napoli va al tar per me rischia molto molto di più.
Tipo un presunto positivo che è venuto in contatto con un positivo , va a fare il tampone e nell'attesa dell'esito ,andando contro alle indicazioni mediche , se ne va in giro per fare la sua vita e i porci comodi.
Oggi , in questo preciso momento in cui scrivo, ci sono ragazzi che andavano a scuola e sono stati messi in isolamento, perchè a rischio contagio, in attesa di essere sottoposti a tampone.
Io posso capire che il mondo del calcio, avendo risorse speciali , possa godere di regole speciali ma fare i porci comodi anche no.

Sono certo che nella settimana che portava a napoli-juve si sono pure allenati come se nulla fosse, magari provando schemi, azioni e quant'altro.
Pare che le immagini degli allenamenti siano sparite, chissà cosa hanno combinato...

Reaction score
10,239
oramai è palese che non hanno rispettato il protocollo e hanno cercando di camuffare tutto. Se sarà confermato sarà gravissimo e mi auguro oltre alla sconfitta a tavolino anche sanzioni pesantissime

Alto