Se il provvedimento della ASL è legittimo il Napoli non può perdere la partita a tavolino perchè la sua assenza allo stadio è stata conseguenza di una decisione dell'autorità.
E' altresì legittimo che, qualora la decisione dell'autorità fosse dipesa da inadempienze sul protocollo prevedere una eventuale penalizzazione.
Per me dovrebbe essere penalizzato e la partita giocarsi a Gennaio (tra l'altro perderebbe comunque ed in più si incasina ancora di più il calendario)
Il provvedimento legittimo della asl è dettato però da inadempienze del napoli ergo la partita non si gioca per mancanze del napoli.
La ripetizione non è contemplata in questo caso perchè aprirebbe un precedente pericoloso e che si presterebbe a comportamenti poco onesti.
La lega ha confermato la partita proprio per scaricare tutte le colpe sul napoli calcio.
Assente allo stadio perchè???
Per inadempienza.
Oggi non rispettare il protocollo equivale e perdere il treno perchè non si sente la sveglia.
Il napoli i calciatori per giocare li aveva ed era nelle condizioni di presentarsi al campo se avesse fatto tutto per bene.
Vorrei far notare che siamo in un periodo storico in cui se un bambino starnutisce all'asilo te lo spediscono a casa, in base a cosa il responsabile dell'asl della campania deve autorizzare una partita se una delle due squadre ha fatto a modo suo??
Si poteva risolvere il tutto solo dichiarando il falso ma se li beccavano scattavano le manette.