Mi permetto quanto meno di essere scettico, per vari motivi. Anzitutto se non arriva Guirassy, il Dortmund nemmeno si siede. Ammesso che Guirassy arrivi, secondo me nella testa del Dortmund c'era di far uscire Haller, che viene da un tumore e lo scorso anno ha giocato a malapena una manciata di minuti. C'è da capire poi come vedono la crescita di Moukoko, che secondo me è il piu forte di tutti, ma avendo solo 19 anni probabilmente continuerà a ricoprire il ruolo di terza opzione davanti.
Per i motivi sopra, secondo me nella testa del Dortmund c'era di avere Guirassy prima opzione, Fullkrug seconda e Moukoko terza. Per cui credo che sia più Fullkrug a voler partire che il Dortmund a vendere. Perchè magari, dopo una carriera modesta (con guadagni modesti) ed avendo ormai 32 anni, potrebbe voler strappare un contratto decente per sistemarsi. E il Dortmund non glielo adegua sicuramente, avendolo firmato solo un anno fa.
Quindi, credo che il Milan non troverà grandi problemi a trovare un accordo col giocatore (magari sulla base di 3 - 3,5 netti... che sono sicuramente di piu di quelli che prende oggi). Il problema sarà il Dortmund. Loro lo hanno preso dalla mezza classifica tedesca per 17m.... ora che ha brillato in champions e all'Europeo... secondo me minimo te ne chiederanno 20. E il milan 20 per il secondo 32enne non li tirerà mai fuori (a meno che a loro non interessi Salamella per rimpiazzare Sancho e/o Adeyemi sulle fasce)
Mediaset: per Abraham non c'è l'accordo. La Roma chiede 25. Il Milan ha offerto 10 mln più Saele (o qualcosa in meno più Okafor) ma non bastano. Allora tutto su Fullkrug. Pista calda. Se Guirassy passerà le visite mediche, Fullkrug potrà partire. Bastano 12-13 mln.