Fullkrug: Milan deciso. Le cifre. Abraham complicato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Forse sarò l'unico in tutto il forum ma Morata + Fullkrug mi sembra tanta roba di questi tempi...
Non sto trollando... Ma credo bisogna cambiare un pò il modulo e sacrificare qualche giocatore ( Pulisic e Leao dove li metti?)
Sacrificare Pulisic e Leao per Fullkrug sarebbe roba da ritiro del patentino da allenatore.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Abraham sarebbe una scommessa ma ci starebbe. Sarebbe una scelta rischiosa ma perlomeno capirei il senso.
Abbiamo appena avuto una stagione con 40 infortunati, comprare uno che ormai entra ed esce dall'infermeria, regalando pure soldi a una diretta concorrente, sarebbe una follia incredibile.

Reaction score
12,966
Non scherziamo Fullkrug + morata sarebbe un un grande upgrade.
parliamo di uno che è sempre il capitano della squadra campione d’Europa ed uno che l’anno scorso ha segnato nei quarti e in semifinale di champions
Questi discorsi mi ricordano quelli su Rebic vice campione del mondo oppure Giroud campione del mondo ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Abbiamo appena avuto una stagione con 40 infortunati, comprare uno che ormai entra ed esce dall'infermeria, regalando pure soldi a una diretta concorrente, sarebbe una follia incredibile.
In che senso entra ed esce?
Si è operato e ha recuperato, non so di ricadute.

Sarebbe una scommessa, cosa che prima o poi, in teoria, dovremmo fare. Non salterei dalla gioia per Abraham, anzi, pero perlomeno ne vedrei una logica, finalmente.
Oppure possiamo continuare a prendere attaccanti over 30 di scarto ogni estate, come stiamo facendo. Raccattare quello che c'è in saldo sul mercato, alla Galliani:

Morata 32 anni
Fullkrug 31 anni

Si tira a campare spendendo il minimo possibile, direi.

In effetti la mia è follia, cioè pensare che a questi del Milan gliene freghi qualcosa oltre il fare utili a fine bilancio.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Questi discorsi mi ricordano quelli su Rebic vice campione del mondo oppure Giroud campione del mondo ?
Per me Rebic dei primi due anni e soprattutto Giroud sono stati fondamentali in questi ultimi anni.
Il Rebic dei primi due anni nel girone di ritorno segnava tipo 1 gol a partita e GIroud è stato il miglior numero 9 dal dopo Inzaghi.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
In che senso entra ed esce?
Si è operato e ha recuperato, non so di ricadute.

Sarebbe una scommessa, cosa che prima o poi, in teoria, dovremmo fare. Non salterei dalla gioia per Abraham, anzi, pero perlomeno ne vedrei una logica, finalmente.
Oppure possiamo continuare a prendere attaccanti over 30 di scarto ogni estate, come stiamo facendo. Raccattare quello che c'è in saldo sul mercato, alla Galliani:

Morata 32 anni
Fullkrug 31 anni

Si tira a campare spendendo il minimo possibile, direi.

In effetti la mia è follia, cioè pensare che a questi del Milan gliene freghi qualcosa oltre il fare utili a fine bilancio.
In che senso scarti?
Fulkrug era il titolare della Germania e del Dortmund finalista di CL, Morata il capitano della Spagna e viene da una stagione con 21 gol all'attivo.
Per me meglio andare su due certezze che spendere una marea di soldi per lo Zirkzee di turno che quest'anno ha segnato meno di Pulisic e ha fatto gli stessi gol di Loftus CHeek per esempio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Fullkrug come panchinaro potrebbe avere senso
Ha senso come lo ebbe a suo tempo Fernando Torres.
Sono acquisti cosi, senza idee ne futuro.

Seriamente, cosa potremmo aspettarci da Morata e Fullkrug? Sono punte per competere per vincere? Sono giocatori sui quali costruire un ciclo, anche breve? Sono giocatori sui quali lavorare, per migliorare?

A me sembrano scelte da società che tira a campare, sono acquisti che faceva Galliani durante il crepuscolo dell'era Berlusconi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto